Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, xtom scrive:

infografica interessante 

 

image.thumb.jpeg.5517a9abeae429699537e615e92df52c.jpeg

 

Considerato che esamina un ciclo di vita di 16 anni e 240000km (impossibile con la complessità delle auto moderne)... direi che possiamo pure chiudere tutto ed avere l'ennesima conferma della presa per i fondelli.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Non si capisce quale mix energetico sia stato considerato per la ricarica ...

Poi sono state considerate le emissioni di CO2 dovute al trasporto del greggio e/o del combustibile dal luogo di origine?

Inviato

Più che altro, non c'è solo la CO2.

Ed è un vantaggio tangibile per le elettriche non avere emissioni nocive per l'uomo, a differenza delle Ice.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, maxsona scrive:

Non si capisce quale mix energetico sia stato considerato per la ricarica ...

Poi sono state considerate le emissioni di CO2 dovute al trasporto del greggio e/o del combustibile dal luogo di origine?

 

ma poi come cavolo fa la costruzione di un'auto ice ad emettere più co2 di quella di un'auto ibrida.

escludendo la batteria, conteggiata a parte, l'ibrida è un auto ice con l'aggiunta di un motore elettrico ed elettronica di controllo, ci sono più componenti, casomai emette più co2...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato

Quale batteria elettrica dura 240k Km?

 

In questo momento ci sono molte lobbies che cercano di far passare le proprie tecnologie come superiori alle altre. Bisogna fare molta attenzione.

  • Mi Piace 1

Rem tene verba sequentur

Inviato

Il grafico con le emissioni, sembra un marketing da pubblicità per dentifricio con riduzione di placca e tartaro.

Mi sembra che ci vogli ben altro per un autoparerista... :)

 

Tra qualche settimana cerco di darvi qualche dato certo sul progetto autostradale con ricarica delle auto elettriche.

Siamo davvero dentro una rivoluzione

 

 

Inviato (modificato)
On 30/6/2023 at 17:17, maxsona scrive:

ZF svela un nuovo motore a 800 volt, con un prototipo derivato dalla Taycan

 

[...] il motore pesa solo 74 kg, addirittura 40 kg in meno rispetto alla precedente generazione di ZF [...]

 

Ricordo che qualcuno scrisse che un motore elettrico alla fine è un dispositivo che richiede poco know-how ...

L'ho scritto io e lo confermo.

È solo ingegnerizzazione e repackaging di un concetto vecchio di 200 anni.

Modificato da jameson

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.