Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Stellaris scrive:

Non per tutti…

 

Ecco i dati reali di alcune auto su un test uguale per tutti, trane temperature, di un sito Francese.

 

https://www.lachaineev.fr/modele.php?m=3

 

Autostrada massimo 130 tachimetro.

Tesla 3 RWD 15kWh/100km

Tesla Y LR 18kWh/100km

 

Usano la Ioniq elettrica come benchmark?
Era così efficiente? :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Stellaris scrive:

Non per tutti…

 

Ecco i dati reali di alcune auto su un test uguale per tutti, trane temperature, di un sito Francese.

 

https://www.lachaineev.fr/modele.php?m=3

 

Autostrada massimo 130 tachimetro.

Tesla 3 RWD 15kWh/100km

Tesla Y LR 18kWh/100km

Non corrisponde a nessuna prova che ho mai visto. La standard range plus rwd nella prova dei consumi reali in autostrada di motor1 fa 19 kWh con tempo perfetto e oltre 22 kWh con tempo leggermente freddo 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si certo, ma per questo hai bisogno di una certa massa critica e con 20.000 unite al anno come Alfa con la Giula questa massa/volume e lontanissimo. Per modelli cosi (che sono anche in un complesso come Stellantis abbastanza solitario) c'e solo la alternativa 100%bev oppure 100% ice,  un mix non e possibile con un volume cosi ridicolo.

 

 

Ma come gruppo ci puoi ragionare, hai i volumi per differenziare.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai 15 si arriva in Model 3, un amico ha fatto meno di 15 con autostrada tra i 110 e 150. Poi sono dati cdb e sicuramente con température adeguati. Poi si deve aggiungere le perdite alla ricarica, etc… che faranno più o meno 18 reali netti per 15 indicati. Con la Y si fa 18-19 indicati.

 

Certo che con 0 gradi e riscaldamento, si consuma di più, lo stesso in estate con +40 gradi e clima acceso.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Stellaris scrive:

Ai 15 si arriva in Model 3, un amico ha fatto meno di 15 con autostrada tra i 110 e 150. Poi sono dati cdb e sicuramente con température adeguati. Poi si deve aggiungere le perdite alla ricarica, etc… che faranno più o meno 18 reali netti per 15 indicati. Con la Y si fa 18-19 indicati.

 

Certo che con 0 gradi e riscaldamento, si consuma di più, lo stesso in estate con +40 gradi e clima acceso.


No fidati, 15 o 18 solo sulla carta per brevi tratti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque conosco diverse persone che hanno preso elettrico e ora se potessero tornerebbero indietro per comprare Ice. 

Continuo a pensare che 2025 -2026 sono troppo vicine come date per prevedere auto solo elettriche. Una buona percentuale di chi ha elettrico oggi vive con l'ansia da consumo/rifornimento. Un tempo era ad appannaggio dei guidatori di Prius che si annusavano le scorregge a vicenda gareggiando a chi faceva piu km con un litro.. Adesso per i guidatori di BeV è veramente un ansia.

 

Inoltre non mi è chiaro come riusciranno a far risultare competitive stelvio e Giulia Bev , mi sa tanto di bagno di sangue

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque conosco diverse persone che hanno preso elettrico e ora se potessero tornerebbero indietro per comprare Ice. 
Continuo a pensare che 2025 -2026 sono troppo vicine come date per prevedere auto solo elettriche. Una buona percentuale di chi ha elettrico oggi vive con l'ansia da consumo/rifornimento. Un tempo era ad appannaggio dei guidatori di Prius che si annusavano le scorregge a vicenda gareggiando a chi faceva piu km con un litro.. Adesso per i guidatori di BeV è veramente un ansia.
 
Inoltre non mi è chiaro come riusciranno a far risultare competitive stelvio e Giulia Bev , mi sa tanto di bagno di sangue
Ford oggi ha tagliato prezzo f150 elettrico di 10mila dollari (prezzo partenza 50mjla) e tutte le Bev ford scontate 6mila per spingere produzione autunno




Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, andreadb scrive:

Ford oggi ha tagliato prezzo f150 elettrico di 10mila dollari (prezzo partenza 50mjla) e tutte le Bev ford scontate 6mila per spingere produzione autunno
 

 

$60000 di perdita per ogni Mach-E prodotto non erano abbastanza, serviva un aumento del 10%?

  • Wow! 1
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.