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Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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10 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Non ho letto la prova di Golf, ma qui c'è il riassunto del centro prove di 4R sulle hybrid, di un mese fa, con le prime 10 Plugin, sui migliori consumi in solo elettrico e solo benzina. 

 

Prius 1a in solo EV e 1a sola benzina.

Golf ehybrid 3a solo EV, 10a e ultima consumi benzina. 

 

Ma non doveva consumare meno di Prius? Non ho capito bene.

 

 

Bel video ma purtroppo la Golf considerata è la vecchia 1.4, con il sistema ibrido non evoluto

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Se andate in Francia noterete che la criminale abitudine di eliminare il FAP è abbastanza diffusa anche la. Non escludo che tale accanimento nasca anche da ciò e dalla impossibilità di tenere a bada questo fenomeno.

  • Assurdo! 1
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Per quanto trovo allucinante questa decisione, nell'articolo c'è scritto anche questo: 

Secondo il Comune di Parigi, le polveri sottili emesse dai motori diesel sono responsabili della morte di ottomila persone all’anno nella sola regione della Capitale.

 

Non so se questi dati siano veritieri o parte di propaganda ecologica-politica, ma se fossero veri sarebbe veramente incredibile e comprensibile questo loro piano per disincentivare l'uso dell'auto privata

 

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37 minuti fa, Kay195 scrive:

Secondo il Comune di Parigi, le polveri sottili emesse dai motori diesel sono responsabili della morte di ottomila persone all’anno nella sola regione della Capitale.

Solo che i diesel con DPF le polveri le tolgono dall'aria.

https://www.mit.gov.it/nfsmitgov/files/media/documentazione/2016-03/studio_funzionamento-filtri-antiparticolato-3-marzo-2016.pdf

Cita

L’uso del FAP/DPF negli autoveicoli e nei veicoli commerciali, sia esso wall-flow che flow-through, nonché attivo o passivo, migliora l’emissione di particolato in termini di massa PM ed in termini di numero di particelle PN? Tutti gli articoli analizzati danno dimostrazione che l’uso dei FAP a filtrazione totale (wall-flow), sia «di serie» che retrofit, ha praticamente «quasi» azzerato le emissioni di PM dei motori diesel. Il livello di PM emesso in condizioni di normale utilizzo degli autoveicoli in presenza di FAP/DPF è talmente basso che è al limite della misurabilità con gli attuali strumenti di misura disponibili. Alla riduzione del PM in termini di massa allo scarico del FAP, corrisponde anche analoga riduzione di emissione di composti riconosciuti tossici (PAH) che è in genere ridotta del 97-99% . Anche per quanto concerne le emissioni in termini di PN misurate, secondo la procedura PMP ed in generale anche con strumentazione da ricerca, i valori risultanti sono molto bassi. Infatti, in uso normale, la concentrazione di PN allo scarico è prossima o addirittura inferiore a quella ambientale. In uso normale la concentrazione di PN allo scarico è paragonabile o inferiore a quella di tutte le altre motorizzazioni, incluse quelle a metano.

 

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