Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, angelogiulio scrive:

considerando che sono 1200 anni che la storia va avanti così è invece il vero motivo. non si tratta di invidia ma di supremazia continentale.

Esattamente, una Germania malata permette ai francesi di plasmare l'Europa secondo le loro idee.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, 4200blu scrive:

Esattamente, una Germania malata permette ai francesi di plasmare l'Europa secondo le loro idee.

In effetti Atene e Sparta dominano ancora il mondo...  :(

che tristezza. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

8 ore fa, vince-991 scrive:

Va detto che chi in Europa si è opposto ai dazi sulle auto elettriche cinesi l’ha fatto perché ha rapporti economici con la Cina che potrebbero essere danneggiati. Quindi per loro è una posizione di convenienza. In merito alla presunta inefficacia dei dazi mi chiedo, se fosse davvero così perché la Cina si è rivolta alla WTO per protestare?

Che poi che minkia protestano se loro sono decenni che li applicano... la faccia come il cvlo.

48 minuti fa, vince-991 scrive:

Beh io non faccio fatica a crederci. I francesi non hanno la mia stima per tanti motivi

Ma per piacere. I francesi possono essere anche simpatici come la sabbia nelle mutande, ma attualmente siamo tutti sulla stessa barca, che rischia di affondare. 

Sono proprio su questi deliri che I cinesi fanno affidamento affinché non prendiamo le necessarie misure per contrastarli.

Modificato da the fool
  • Mi Piace 3
Link al commento

In effetti fino a che ragioneremo come Francia, Spagna , Germania,  e non come Europa faremo poca strada.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

In questo senso si era visto qualcosa su Roma-Berlino con l'opposizione allo stop ICE 2035.
Speriamo che se cerchino di prorogare i termini o di ammorbidire i limiti si uniscano più voci a questo coro, anche perchè vedendo come le stesse case stanno protestando penso che ci sarà a breve una forte opposizione all'attuale politica sulle BEV.

Link al commento

Ma per piacere. I francesi possono essere anche simpatici come la sabbia nelle mutande, ma attualmente siamo tutti sulla stessa barca, che rischia di affondare. 
Sono proprio su questi deliri che I cinesi fanno affidamento affinché non prendiamo le necessarie misure per contrastarli.

Oltre al fatto che, figura do ancora come "paese in via di sviluppo" si becca ogni anno un sacco di benefit, vedasi il caso dell'import negli USA, che sfrutta appieno per conquistare economicamente mezzo mondo mandando al macero le imprese locali che non hanno nessuna sovvenzione.
Senza contare che se vuoi aprire da loro devi per forza legarti ad un'impresa locale che il 99.9% delle volte significa Governo.
Per risolvere il problema dazi verranno a costruire da noi, ci ritroveremo in mano alla Cina come e se non piu di prima.
Link al commento

40 minutes ago, stev66 said:

In effetti fino a che ragioneremo come Francia, Spagna , Germania,  e non come Europa faremo poca strada.

Bravo. Oggi i vari paesi dell’UE pensano ai propri interessi in prima istanza e poi eventualmente alla causa comune se gli fa comodo. 

• Mi Piace 2
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.