Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Lo fanno già.  ;)

 

Lo fanno già ma con dei prezzi che mi rendono perplesso.

Esempio Leasys:

Panda Hybrid nuova 36 mesi 45k km. 267 euro al mese + 2439 euro di anticipo. Totale: 12051.

Panda Hybrid usata 36 mesi 45k km. 304 euro al mese, 0 anticipo. Totale: 10944.

Risparmio: 1107 euro in tre anni.

Alla faccia dell'offertona.

Ma del resto un auto che invecchia ha più bisogno di manutenzione, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, gilerak scrive:

Lo fanno già ma con dei prezzi che mi rendono perplesso.

Esempio Leasys:

Panda Hybrid nuova 36 mesi 45k km. 267 euro al mese + 2439 euro di anticipo. Totale: 12051.

Panda Hybrid usata 36 mesi 45k km. 304 euro al mese, 0 anticipo. Totale: 10944.

Risparmio: 1107 euro in tre anni.

Alla faccia dell'offertona.

Ma del resto un auto che invecchia ha più bisogno di manutenzione, quindi...

Miei two cents:

 

È da tempo (qualche anno buono) che almeno le auto che da nuove stanno sotto una certa fascia di prezzo (30mila euro), nell'usato hanno una convenienza del tutto relativa. 

 

Anzi, meno costano da nuove e meno, mediamente, si svalutano. 

 

L'unico vero vantaggio che danno (e per cui si fanno pagare) è che se serve un mezzo dall'oggi al domani, sono lì pronte nel piazzale, risparmiando tempi (ed eventuali ritardi...) di consegna nel nuovo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

 

L'unico vero vantaggio che danno (e per cui si fanno pagare) è che se serve un mezzo dall'oggi al domani, sono lì pronte nel piazzale, risparmiando tempi (ed eventuali ritardi...) di consegna nel nuovo. 

 

 

 

Questo era un plus notevole un paio di anni fà quando non c'erano auto nei piazzali (a parte quelle dei soliti noti). Comunque questo plus potrebbe tornare tra qualche tempo quando l'offerta sul nuovo e termico si ridurrà. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Questo era un plus notevole un paio di anni fà quando non c'erano auto nei piazzali (a parte quelle dei soliti noti). Comunque questo plus potrebbe tornare tra qualche tempo quando l'offerta sul nuovo e termico si ridurrà. 

Infatti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Carlone nostro ha detto che le ice dall'anno prossimo saranno prodotte on demand...per sfuggire alle multe .

Prevedo ben poche km0 nel futuro italico, per lo meno Stellantis non ibride.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Carlone nostro ha detto che le ice dall'anno prossimo saranno prodotte on demand...per sfuggire alle multe .

Prevedo ben poche km0 nel futuro italico, per lo meno Stellantis non ibride.

A un certo punto potrebbe convenire pagare qualcuno per comprarsi le EV.

O magari produrle, autoimmatricolarsele e poi rottamarle, smontarle e rimontarle per farne altre nuove tipo nave di Teseo.

Anzi manco smontarle, basta cambiare le punzonature del numero di telaio.

Modificato da jameson
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gpat scrive:

Ho appena appreso che i dazi per le auto cinesi riguardano solo le EV, e non le ICE o ibride.

Ma che senso ha?

Sui motori ICE non ci sono paragoni e credo che l' Europa non ritenga i cinesi come minaccia anche perché stringi e stringi hanno solo il 1.5 che penso sarà la cilindrata unificata perché la usano cani e porci . L' unica cosa è che, molto disonestamente, faranno dumping o altro per vendere i loro catorci Ancor più sotto prezzo per accaparrarsi quote di mercato ed entrare nell'ottica che " tanto una macchina vale l'altra" e fidelizzeranno il cliente di turno in qualche modo.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Sui motori ICE non ci sono paragoni e credo che l' Europa non ritenga i cinesi come minaccia anche perché stringi e stringi hanno solo il 1.5 che penso sarà la cilindrata unificata perché la usano cani e porci . L' unica cosa è che, molto disonestamente, faranno dumping o altro per vendere i loro catorci Ancor più sotto prezzo per accaparrarsi quote di mercato ed entrare nell'ottica che " tanto una macchina vale l'altra" e fidelizzeranno il cliente di turno in qualche modo.

 

 

E hai centrato proprio il problema, fare in questo modo è più che sufficiente per prendersi quote di mercato e tenersele, in un periodo in cui i produttori legacy vogliono (e in un certo senso sono costretti ad) aumentare i margini a tutti i costi.

O viceversa diminuire i costi, vedi STLA orientata al cost cutting da ogni angolo, e pure gli altri non è che puntino al massimo rapporto qualità/prezzo, visto che sono un po' tutti con l'acqua alla gola, chi in un senso, chi nell'altro.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

anche perché stringi e stringi hanno solo il 1.5 che penso sarà la cilindrata unificata perché la usano cani e porci .

 

Sempre meglio un 1.5 4cil rispetto un unificata 1.2 3cil francese in Stellantis. 

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Sempre meglio un 1.5 4cil rispetto un unificata 1.2 3cil francese in Stellantis. 

 

 

 

E magari anche di un 1.5 3 cilindri bavarese :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.