Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Kay195 scrive:

Ho da ridire, ho visto e provato cose aberranti (e non sto parlando della DR zero, ma roba fresca), fra noleggio e macchine sostitutive nemmeno una andava bene, e non erano di certo distrutte o strasfruttate, anzi...

Per non parlare dei vergognosi bacarozzi verdi (le xev yoyo) che ho noleggiato qualche volta con Enjoy, su 5 volte 2 non si accendevano, e si cerca pure di far passare come "scelta intelligente" un tale spreco di materie prime da 17k€ (!!!!!!!) di listino, che solo ad entrarci puzza di plastica di pessima qualità e senza neanche il servosterzo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so sono un disco rotto e ripeto, le auto cinesi non entreranno mai nel mio garage e neanche nel vialetto di casa.... il problema e' che al momento, non volendo un SUV/Crossover, nell'offerta dei costruttori tradizionali non ho trovato nulla nel seg C con motore ibrido (e prezzo non spropositato, a mio modo di pensare) per sostituire la mia auto diesel attuale.

Link al commento

Discussione rinominata in "Il mio classismo verso le auto cinesi"?

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento

• __P ha chiuso la Discussione
  • 3 settimane fa...
On 23/11/2024 at 18:23, j scrive:

Oggi Imparato ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti a Milano Finanza:

Il ruolo sempre più centrale di Torino:

Domanda: ma perché forzare un mercato a piazzare auto elettriche se il mercato non le recepisce? Mi viene in mente che il fine sia quello di fare in modo che le auto sia sempre di meno e volutamente elitarie. 

Ma nel breve medio periodo comporterà solo l' invecchiamento del parco veicolare circolante e la supervalutazione degli usati anche quelli improbabili 

• Mi Piace 3
Link al commento

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Domanda: ma perché forzare un mercato a piazzare auto elettriche se il mercato non le recepisce? Mi viene in mente che il fine sia quello di fare in modo che le auto sia sempre di meno e volutamente elitarie. 

Ma nel breve medio periodo comporterà solo l' invecchiamento del parco veicolare circolante e la supervalutazione degli usati anche quelli improbabili 

Ci hai preso.

E ci hai preso pure riguardo alla miopia di chi decise.

• Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

13 ore fa, ciciuporchittu scrive:

No, il fine è solo uno: portare la EU ad esser carbon neutral per il 2050. E questa visione si riflette in tutti i settori produttivi e non solo (vedi pompe di calore vs stufe), comportando forzature per i mercati come quello auto ma non solo. Possiamo vederlo come una sfida, o come un azzardo, ma non penso ci sia alcun sotterfugio strano per render le auto elitarie. Il costo è una mera conseguenza del numero di vetture prodotte e di una tecnologia ancora non matura (dal punto di vista produttivo). Questo paradigma causa tutti gli effetti che ravvisiamo, ed è molto discutibile come scelta. 

• Mi Piace 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento

2 ore fa, Muschio scrive:

No, il fine è solo uno: portare la EU ad esser carbon neutral per il 2050.

Stiamo andando OT, ma non mi sembra che in campo energetico si stia andando in questa direzione, soprattutto non puntando sul nucleare...

Modificato da nucarote
Evitiamo insulti generici.
  • Mi Piace 2
Link al commento

• nucarote ha aperto la Discussione
44 minuti fa, Kay195 scrive:

Stiamo andando OT, ma non mi sembra che in campo energetico si stia andando in questa direzione, soprattutto non puntando sul nucleare...

Si sta andando in questa direzione anche in campo energetico ma puntando su tutto il resto delle rinnovabili. Sul fatto che sia possibile arrivarci anche senza la fissione nucleare ci sono pareri discordanti.

Nel frattempo si studia ed investe anche sulla fusione nucleare, ma è una tecnologia ancora lontana (anche dalla semplice fattibilità).

Link al commento