Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

non c'e un problema, invece di chiudere 2 fabbriche chiudi 4 di Germania e poi hai compensato i costi della multa 😎😝

Ma la multa è replicabile ogni anno?

Inviato
1 minuto fa, ciciuporchittu scrive:

Ma la multa è replicabile ogni anno?

Sì, ma solo se il mix di auto vendute rimane invariato, mentre la penalizzazione diminuisce con l'aumento della quota di bevande o con la diminuzione delle auto vendute.

Inviato
On 30/11/2024 at 10:33, maxsona scrive:

Basta anticipare il ban del termico e portarlo al 2028-2030 ...

Nel senso, prima avviene il ban del termico meglio è: il consumatore che vuole un'auto è obbligato a prenderla elettrica, e si investe su una tecnologia sola senza fare accrocchi come le piattaforme "multi-energia".

• Perplesso... 1
Inviato

O magari la smettiamo di inseguire le fantasie e prendiamo atto che al momento non ci sono le condizioni di un ban.

Che per investire ci vogliono i soldi.

Tra licenziamenti, multe, profitti a picco, dove li prendiamo?

• Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
38 minutes ago, ILM4rcio said:

Mi trovo adesso in Germania, hanno i treni regionali, moderni, dieselemoji102.png

E molto spesso pure in ritardo! (Non scherzo)

• Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

Nel senso, prima avviene il ban del termico meglio è: il consumatore che vuole un'auto è obbligato a prenderla elettrica, e si investe su una tecnologia sola senza fare accrocchi come le piattaforme "multi-energia".

Per multi energia vale la pena considerare Anche la tecnologia Toyota chel trovo piuttosto valida anche non essendone un estimatore ( per lavoro uso un Hybrid )

Inviato
27 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Per multi energia vale la pena considerare Anche la tecnologia Toyota chel trovo piuttosto valida anche non essendone un estimatore ( per lavoro uso un Hybrid )

Per multi-energia intendo quelle piattaforme che possono generare sia auto ibride, che elettriche ... con il risultato che le seconde perdono alcuni dei plus di una piattaforma esclusivamente elettrica.

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, TonyH scrive:

O magari la smettiamo di inseguire le fantasie e prendiamo atto che al momento non ci sono le condizioni di un ban.

Che per investire ci vogliono i soldi.

Tra licenziamenti, multe, profitti a picco, dove li prendiamo?

In pratica le case automobilistiche europee dovrebbero continuare a produrre solo auto termiche per sopravvivere fino al giorno in cui le case automobilistiche cinesi invaderanno il mercato con elettriche economiche, a quel punto nessuno comprerà le termiche e le case europee potranno chiudere.

Intanto Tavares si è dimesso.

• Mi Piace 2
Inviato

Le bev economiche non saranno comprate neppure cinesi.

Perché con 50 kWh di batteria effettiva hai un'auto non gestibile a 360 gradi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.