Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Adesso, nucarote scrive:

Secondo te cambieranno/sospenderanno la normativa in questione a meno di un mese dall'entrata in vigore?

Ammesso che la normativa arrivi a fine 2025 quando si calcoleranno le multe, non credo che le successive sopravvivano (e probabilmente neanche questa), quanto meno non con la CO2 calcolata allo scarico.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson scrive:

Ammesso che la normativa arrivi a fine 2025 quando si calcoleranno le multe, non credo che le successive sopravvivano (e probabilmente neanche questa), quanto meno non con la CO2 calcolata allo scarico.

La cosa piu brutta e distruttiva che possono fare e sempre cambiare le normative - questo modo di andare avanti distrugge tutto con sicurezza assoluta. Ci bisogna una prospettiva fisso, non ogni giorno altri discussione che si potrebbe fare alternativamente.

• Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, 4200blu scrive:

La cosa piu brutta e distruttiva che possono fare e sempre cambiare le normative - questo modo di andare avanti distrugge tutto con sicurezza assoluta. Ci bisogna una prospettiva fisso, non ogni giorno altri discussione che si potrebbe fare alternativamente.

Se la strada finisce in un burrone, magari conviene sterzare rischiando di ammazzarsi invece che cascarci dentro senza sterzare.

• Mi Piace 2
Link al commento

17 minuti fa, nucarote scrive:

Non è questione di credere, ma di rispettare una normativa che per il momento non è stata ancora cambiata.

La nuova Commissione europea è entrata in funzione ieri, lasciamola lavorare.

Forse è tardi per cancellare, ma non per posticipare. Almeno questa storia ridicola delle multe.

• Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

7 minuti fa, Yakamoz scrive:

Forse è tardi per cancellare, ma non per posticipare. Almeno questa storia ridicola delle multe.

Posticipare significa punire quelli che hanno fatto i loro compiti, che raggiungiono i limiti e significa d'altro lato di subvenzionare i looser che non erano in grado di fare i loro compiti - molto bene, in questo modo Europa sicuramente sara vincente in una battaglia globale.

• Grazie! 1
Link al commento

9 minuti fa, jameson scrive:

Se la strada finisce in un burrone, magari conviene sterzare rischiando di ammazzarsi invece che cascarci dentro senza sterzare.

Considerando di quanto sterzare e quanto è grossa la locomotiva da sterzare a pochi metri dal burrone IMHO si rischia comunque di capottare forse anche peggio ancora di finirci dentro (es. credibilità del sistema continente EU).

IMHO se ci sarà qualche modifica sarà sullo step del 2030 o nelle più ottimistiche previsioni congelamento multe e/o revisione delle sanzioni per il 2025 che equivarrebbe a quanto detto sopra.

Link al commento

1 ora fa, stev66 scrive:

Al di là dei tecnicismi, mi sembra che non si capisca che l'all in in Europa non è  una decisione dei vari CEO, ma della politica europea. 

Che ha stabilito una roadmap ben precisa 

2025 emissione media di gamma 93,6 g/km ( che vuole dire fine delle ice pure  manuali oltre i segmenti base )

2030 emissione media di gamma 50 g/km ( fine delle ice non phev )

2035 emissione media di gamma 0. ( fine delle Ice )

Per come la penso io, di questa roadmap non si arriverà alla tappa 2030

4 minuti fa, nucarote scrive:

Considerando di quanto sterzare e quanto è grossa la locomotiva da sterzare a pochi metri dal burrone secondo me si rischia comunque di capottare forse anche peggio ancora di finirci dentro (es. credibilità del sistema continente EU).

secondo me se ci sarà qualche modifica sarà sullo step del 2030 o nelle più ottimistiche previsioni congelamento multe e/o revisione delle sanzioni per il 2025 che equivarrebbe a quanto detto sopra.

secondo me si fermeranno e cercheranno di riparare ai danni fatti a colpa di sovvenzionamenti e dazi contro i cinesi. Unica via, altrimenti prevedo panorami desolanti per l'automotive nel prossimo futuro. E no, incentivare invece il BEV non funzionerà.

• Mi Piace 1
Link al commento