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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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Inviato
1 ora fa, LiF scrive:

Hai ragione, che peccato. Mi chiedo se tutte queste cautele non siano eccessive, mah

Lo sono evidentemente.

350 W sono di picco, signifca che normalmente ne vedi circolare molti di meno. Ma far circolare 2500-3000W per ore di un forno acceso o i 1500-1800W di un phon, va benissimo anche se hai un impianto del 1961 come nella casa che ho comprato anni fa (e a cui ovviamente ho rifatto l'impianto).

 

E aggiungo che non devi dimenticarti di fare la pratica autorizzativa ad Arera e che non puoi installarlo senza avere il contatore bidirezionale. 

 

https://energiasolare100.it/it/blog/post/impianto-fotovoltaico-plug-and-play-facciamo-chiarezza-con-delle-faq?srsltid=AfmBOoriSt7L2cj8TuYvZGjlm4othyWTsM7kgmLJ7PGoSIC6xoWMy-5R

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Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Pessimo il risultato di r5, visto peso ed aerodinamica. 

Ottima la Y e non male nemmeno la Junior, praticamente stanno più o meno a 300 km di autonomia reali.

Inviato

Questo weekend mi sono fatto circa 600km di cui 450 andata e ritorno tra Milano ed Este in una notte con la Seal U aziendale, alla fine non ho dovuto chiamare il carro attrezzi e devo dire che con le colonnine veloci non è nemmeno un dramma, il vero problema sono le app e la dipendenza dal telefono presso che totale, alla prima fermata mi si era imballato l'iphone ed ho perso almeno 20 minuti solo cercando di far partire l'app di Enel X😠 un plauso invece alle colonnine di ewiva che hanno il POS e si fa tutto in fretta.

Un altro problema è che su 7 colonnine che ho provato in due giorni almeno 3 erano o difettose o non andavano con la Seal o, come successo all'ikea di Corsico, c'è ne sono un botto ma tutte spente😐 insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

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Inviato
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.


È così, se la rete di ricarica ti supporta vai ovunque senza problemi.


Oggi sono 4 mesi esatti che vado in elettrico, ho fatto quasi 8000 km e ormai penso di aver acquisito una buona confidenza con l’auto, con l’autonomia e con le ricariche, che probabilmente potrà ancora migliorare.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
21 ore fa, ILM4rcio scrive:

Questo weekend mi sono fatto circa 600km di cui 450 andata e ritorno tra Milano ed Este in una notte con la Seal U aziendale, alla fine non ho dovuto chiamare il carro attrezzi e devo dire che con le colonnine veloci non è nemmeno un dramma, il vero problema sono le app e la dipendenza dal telefono presso che totale, alla prima fermata mi si era imballato l'iphone ed ho perso almeno 20 minuti solo cercando di far partire l'app di Enel X😠 un plauso invece alle colonnine di ewiva che hanno il POS e si fa tutto in fretta.

Un altro problema è che su 7 colonnine che ho provato in due giorni almeno 3 erano o difettose o non andavano con la Seal o, come successo all'ikea di Corsico, c'è ne sono un botto ma tutte spente😐 insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

Facci un thread con le tue impressioni sulla SEAL U, che BYD interessa molti e decisamente abbiamo poche info di utenti!

 

Inviato
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Facci un thread con le tue impressioni sulla SEAL U, che BYD interessa molti e decisamente abbiamo poche info di utenti!

 

Questo weekend lo faccio, intanto oggi userò per un Torino-Milano una Sealion

  • Grazie! 2
  • 2 settimane fa...
Inviato

Qualcuno sa se ci sono modelli in vendita oggi già omologati Euro 7?

Correggetemi se sbaglio, entra in vigore il 1 luglio di quest'anno?

Inviato
3 ore fa, GL91 scrive:

Qualcuno sa se ci sono modelli in vendita oggi già omologati Euro 7?

Correggetemi se sbaglio, entra in vigore il 1 luglio di quest'anno?


no non esistono auto e7 al momento. 
La norma è stata infine adottata dal Parlamento europeo alla fine di maggio 2024 e l'industria ha 30 mesi di tempo per implementarlo. La scadenza per i nuovi modelli è quindi il novembre 2026, per i modelli esistenti un anno dopo.


 

 

  • Grazie! 2
Inviato

A proposito di normative , ricordo che con le Nuove norme Euro 6ebis- CFM (2027) , la distanza di calcolo CO2 sarà 4260 km

Cio' colpirà soprattutto le PHEV :infatti le nuove Phev ( Jaecoo/BYD/ VW /Koreane e Jap) hanno autonomia in elettrico oltre i 100KM proprio per cercare di evitare limitazioni/downgrade.

 

https://www.alvolante.it/news/arriva-euro-6e-bis-per-le-auto-cosa-cambia-400703#:~:text=Con l'attuale metodo di,arrivando a 96 g%2Fkm.

 

euro6e-emissioni-timeline.png

Inviato
On 2/7/2025 at 10:57 AM, nicogiraldi said:

l'acciaio è nel bel mezzo di una transizione green molto importante.

E anche li il consumo elettrico è previsto in nettissimo aumento dato l'abbandono programmato del carbone....

 

Forni elettrici e soprattutto idrogeno chiedono energia... tanta.

Dalla lista mancano i server per i bitcoin e soprattutto per l’AI prossima ventura. Questi si davvero energivori 

  • Mi Piace 3

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