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Inviato

Intervista di oggi:

 

Il vicepresidente della Commissione europea Stéphane Séjourné intende presentare già la prossima settimana proposte concrete su come evitare alle case automobilistiche europee di incorrere in multe per non aver rispettato i limiti di CO2 più severi entro il 2025.

“Stiamo esaminando diverse opzioni per trovare una soluzione rapida senza il coinvolgimento obbligatorio del Parlamento europeo e del Consiglio dei ministri”, ha dichiarato Séjourné alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (edizione di giovedì). Il coinvolgimento del Parlamento, in particolare, potrebbe frenare la proposta, in quanto vi è una certa resistenza a ridurre gli oneri.

Tuttavia, la Commissione non intende mettere in discussione i severi limiti di CO2 per il 2035, compreso il divieto di utilizzo dei motori a combustione, almeno non ancora. Tuttavia, la revisione dei limiti della flotta, che in realtà non è prevista dalla legge fino al 2026, sarà anticipata di un anno. “Quindi non avremo risultati fino al 2027, ma l'anno prossimo”, ha detto il francese.

 

FAZ.de / Tradotto con DeepL

Inviato (modificato)
1 ora fa, 4200blu scrive:

Intervista di oggi:

 

Il vicepresidente della Commissione europea Stéphane Séjourné intende presentare già la prossima settimana proposte concrete su come evitare alle case automobilistiche europee di incorrere in multe per non aver rispettato i limiti di CO2 più severi entro il 2025.

“Stiamo esaminando diverse opzioni per trovare una soluzione rapida senza il coinvolgimento obbligatorio del Parlamento europeo e del Consiglio dei ministri”, ha dichiarato Séjourné alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (edizione di giovedì). Il coinvolgimento del Parlamento, in particolare, potrebbe frenare la proposta, in quanto vi è una certa resistenza a ridurre gli oneri.

Tuttavia, la Commissione non intende mettere in discussione i severi limiti di CO2 per il 2035, compreso il divieto di utilizzo dei motori a combustione, almeno non ancora. Tuttavia, la revisione dei limiti della flotta, che in realtà non è prevista dalla legge fino al 2026, sarà anticipata di un anno. “Quindi non avremo risultati fino al 2027, ma l'anno prossimo”, ha detto il francese.

 

FAZ.de / Tradotto con DeepL

 

edit troppo politico

 

 

Modificato da A.Masera
  • Ahah! 1
Inviato

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2025/03/03/von-der-leyen-3-anni-per-adeguarsi-ai-target.-urso-da-ragione-allitalia_2354a08e-be37-4d4b-8407-f67c455aab11.html

 

Avevo già pronosticato questa soluzione tre mesi fa, vediamo se sono stato profetico anche nella seconda parte

On 03/12/2024 at 09:45, M86 scrive:

Credo che a livello europeo si andrà verso una soluzione politica per salvare capra e cavoli: tipo dire "le regole non cambiano, resta il limite dei 95gr/km, ma il calcolo e relative multe verrà fatto sulla media di 3-5 anni".

Così chi è indietro, ha un po' di tempo per rimettersi in pari (ovvero proporre dei motori ibridi decenti), ma poi dovrà correre di più per abbassare il totale di emissioni, chi si è già preparato può approfittare del vantaggio per proporre soluzioni più evolute o più economiche.

 

E poi mandare a quel paese il ban delle termiche nel 2035, in modo che chi investe per proporre gli ibridi che richiede il mercato, non debba buttare tutto in meno di 10 anni

 

Mai che queste doti di preveggenza si manifestino per giocare al Superenalotto...  😅

 

Inviato

image.png.16f7724c64e7fc03e5ec4db5dbbe9361.png

 

According to Chinese media, BYD plans to present a 1,000-volt system architecture in mid-March. Thanks to this technology, BYD electric vehicles should be able to achieve a charging rate of 5C in future. It is likely that BYD’s two flagship models Han L and Tang L will be based on the new platform first. Both were presented in January and have been extensively revised compared to their predecessors.

The ‘C’ in the charging rate is an indicator of the ratio of battery size to charging capacity. At 1C, an 80 kWh battery can be charged with a maximum of 80 kW. At 4C, the same battery can theoretically be charged with six times the charging capacity, up to 400 kW. The first Chinese electric cars are already being offered with 5C batteries, such as the Li Mega from Li Auto or the current version of the Zeekr 001. Both have batteries from CATL on board, which should theoretically be able to charge up to 500 kilometres in twelve minutes, although the maximum charging power of these batteries should only ever be available for a short time.

However, both CATL and BYD are said to be working on faster-charging batteries for electric cars. According to earlier reports, both manufacturers are working on new generations of their batteries with a charging rate of 6C.

Yesterday, BYD also announced that it had raised billions on the Hong Kong stock exchange, which bodes well for the future of the Chinese automotive giant. The company specified that it intends to invest the funds in research and development, expand its international business and increase its working capital, among other things.

 

(CNC)

 

 

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