Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  On 27/03/2025 at 14:33, Brigante scrive:

Come?

Espandi  

15% NEV (13% bev, 0%Hev, 2% Phev) e un po' scarso.........devono aumentare abbastanza, peer questo al inizio solo Panda elettrica.

Modificato da 4200blu
Inviato

Sara' ma chi avrebbe 8 Mld di multa con le regole 2025 sulle emissioni C02 oggi sarebbe VAG , non Stellantis 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  On 27/03/2025 at 15:14, 4200blu scrive:

15% NEV (13% bev, 0%Hev, 2% Phev) e un po' scarso.........devono aumentare abbastanza, peer questo al inizio solo Panda elettrica.

Espandi  

Si va beh. Hanno il mhev che è ben più parco come CO2 di un semplice benzina 

Inviato (modificato)
  On 27/03/2025 at 09:02, 4200blu scrive:

...quota molto bassa per auto elettrificate in Europa, devono spingere in questo segmento con forza.....

image.png.2b7c7b76b3e642eb52f80a0525955335.png

Espandi  

qualcosa non mi torna: com'è che non hanno quote HEV? perché con HEV indicano solo i full e il 1.2 mild non è considerato tale? ci sta, ma allora il grafico è ingannevole, visto che quel che conta è pur sempre la CO2, non la tipologia di alimentazione

Modificato da AleMcGir
Testo doppio
Inviato (modificato)
  On 27/03/2025 at 15:57, v13 scrive:

qualcosa non mi torna: com'è che non hanno quote HEV?

Espandi  

Perche una mhev non e lo stesso come una full hev. L'unico mercato globale dove si vede una mhev=fhev e Italia. MA 12V e 48V globalmente sono definiti come ice.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Inviato
  On 27/03/2025 at 16:29, 4200blu scrive:

Perche una mhev non e lo stesso come una full hev. L'unico mercato globale dove si vede una mhev=fhev e Italia. MA 12V e 48V globalmente sono definiti come ice.

Espandi  

ho capito, ma per questo il grafico è fuorviante

Inviato
  On 27/03/2025 at 19:21, v13 scrive:

ho capito, ma per questo il grafico è fuorviante

Espandi  

Perche? Si vede molto bene che Stellantis e il gruppo con quota meno di tutti auto elettrificate. Con questa quota sicuramwnte non possono anfare avanti in medio termine, devono spingere le elettriche, un fatto che Imparato ha annunciato gia l‘anno scorso. Se vendono im futuro 85% mhev, poi non riescono la zransizione fino 2035 mai. 

• Mi Piace 1
Inviato
  On 27/03/2025 at 23:01, 4200blu scrive:

Perche? Si vede molto bene che Stellantis e il gruppo con quota meno di tutti auto elettrificate. Con questa quota sicuramwnte non possono anfare avanti in medio termine, devono spingere le elettriche, un fatto che Imparato ha annunciato gia l‘anno scorso. Se vendono im futuro 85% mhev, poi non riescono la zransizione fino 2035 mai. 

Espandi  

d'accordo, la quota elettrica è importante, ma dividere per categorie non aiuta a capire il livello di emissioni del venduto