Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Si teme tanto l’invasione cinese per le elettriche, ma PHEV + BEV cubano solo un terzo del totale di auto esportate dalla Cina, dovrebbero preoccupare di più i restanti due terzi visti i tassi di crescita.

 

Praticamente ogni anno raddoppia la quota di auto esportate dalla Cina, quest’anno arriverà a 5 milioni, nel 2024 saranno 10 milioni e nel 2025 20 milioni, a fronte di un mercato globale che mediamente è stabile sui 70 milioni.

 

image.thumb.png.9408ab0ae73ae893a6973f12566f0b03.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2023 at 20:38, Uno Turbo D scrive:

Ma infatti di elettrico in giro mi capita di vedere quasi solo Tesla 3 o Y (in questa stagione di più, abitando in un posto turistico, qualcuna italiana, altre quasi tutte tedesche e svizzere) e 500E di Drivalia e simili, e non solo nella mia zona, ma anche spostandomi di almeno 150 km. 

 

Ti dico la mia, in Alto Adige il numero di Tesla è impressionante. Ieri ho parcheggiato nel parcheggio di una palestra e su 20 auto parcheggiate, 5 erano Model 3.

 

Se sali verso l'austria situazione identica, se scendi dopo Trento non ne vedi più una.

Il problema delle BEV è l'Italia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Ti dico la mia, in Alto Adige il numero di Tesla è impressionante. Ieri ho parcheggiato nel parcheggio di una palestra e su 20 auto parcheggiate, 5 erano Model 3.

 

Se sali verso l'austria situazione identica, se scendi dopo Trento non ne vedi più una.

Il problema delle BEV è l'Italia.

 

Il problema delle BEV è il reddito pro capite....

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, A.Masera scrive:

 

sisi, dell'italia per l'appunto. Paese fallito ma non lo ammettiamo

Più che fallito con reddito medio (per lavoratore dipendente) più basso, ma mica si scopre oggi con le BEV, è sempre stato così, basta analizzare il parco auto negli anni.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AlexMi scrive:

Più che fallito con reddito medio (per lavoratore dipendente) più basso, ma mica si scopre oggi con le BEV, è sempre stato così, basta analizzare il parco auto negli anni.

 

Non è il luogo per discuterne, ma per indebitamento pubblico, nero, PIL, infrastrutture carenti specialmente al sud è complessivamente ben avviato al fallimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Più che fallito con reddito medio (per lavoratore dipendente) più basso, ma mica si scopre oggi con le BEV, è sempre stato così, basta analizzare il parco auto negli anni.

 

E' la media del pollo di Trilussa.....🤣. Che si attaglia benissimo all'Italia. Comunque i capi ci richiamano all'ordine.....:milit:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.