Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, jameson scrive:

Basterebbe dire alle FdO di far accelerare a vuoto i diesel Euro 5+ che controllano: se fa fumo sequestro del libretto, obbligo di revisione entro un mese alla MCTC (non dalle officine compiacenti) e foglio per tornare a casa.

 

In realtà la soluzione è ancora più semplice: stiamo parlando di centri città, dove già tra poco potranno circolare solo i diesel €6, e non ho mai visto nessuno defapparne uno, visto che nascono con il dpf profondamente integrato (al contrario degli €4 dove era adattato a martellate).

Da qui si capisce come la scelta di Parigi sia fuffa allo stato puro, visto che all'interno della città rifornirebbero solo €6 in ogni caso.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gpat scrive:

In realtà la soluzione è ancora più semplice: stiamo parlando di centri città, dove già tra poco potranno circolare solo i diesel €6, e non ho mai visto nessuno defapparne uno, visto che nascono con il dpf profondamente integrato (al contrario degli €4 dove era adattato a martellate).

Veramente su certi gruppi social dedicati alla Giulia si parla praticamente solo di defappaggi e rimappe...

  • Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jameson scrive:

Veramente su certi gruppi social dedicati alla Giulia si parla praticamente solo di defappaggi e rimappe...

 

È comunque un target diverso, gli stessi che defappano i benzina per motivi di performance (mi è comparso nei suggeriti un video di BMW m2 che senza i suoi 2 gpf a quanto pare arriva a 700cv senza sforzarsi troppo)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, gpat scrive:

 

È comunque un target diverso, gli stessi che defappano i benzina per motivi di performance (mi è comparso nei suggeriti un video di BMW m2 che senza i suoi 2 gpf a quanto pare arriva a 700cv senza sforzarsi troppo)


Ricordo che:

Sono vietate discussioni, messaggi e contenuti:

 

1.10 Che suggeriscano modifiche ed elaborazioni illegali (distanzialikit xenon aftermarket , centraline aggiuntivemappature, ecc.) o pratiche di autoriparazione differenti da quelle regolamentate. Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente, pertanto esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni che trattino i temi citati.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, hot500abarth scrive:

Sinceramente quando faccio rigenerazioni forzate in officina posso garantire che non escano margherite dallo scarico… e del pulviscolo ne esce… quindi col tempo l’efficienza del fap tende a calare secondo me

La rigenerazione forzata non è una rigenerazione normale.

Come ho detto il DPF è un tappo, se non si crepa resta un tappo. Tutt'al più si potrà intasare di residui, certamente non può far passare più roba (a meno che non si spacchi fisicamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, hot500abarth said:

Sinceramente quando faccio rigenerazioni forzate in officina posso garantire che non escano margherite dallo scarico… e del pulviscolo ne esce… quindi col tempo l’efficienza del fap tende a calare secondo me

 

5 hours ago, jameson said:

La rigenerazione forzata non è una rigenerazione normale.

Come ho detto il DPF è un tappo, se non si crepa resta un tappo. Tutt'al più si potrà intasare di residui, certamente non può far passare più roba (a meno che non si spacchi fisicamente).

 

...il che è comunque utile per capire la differenza fra teoria (filtraggio fino al 95% del carbone nei DPF moderni nelle prove in laboratorio) e realtà. Quindi probabilmente il blocco del diesel in città (ma anche in generale degli ICE) sarà pure discutibile, ma non certo una follia assoluta come ogni tanto pare di leggere anche qua dentro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.