Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Felis scrive:

per curiosità, c'è ancora qualcuno che li tiene a listino?


Oltre a quelli citati ci sono diversi motori con doppia iniezione, diretta e indiretta.

 

con il funzionamento a indiretta per gli alti carichi 

 

Infine c’è il Nettuno con la precamera.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, maxsona scrive:

Questa transizione si poteva gestire diversamente, bandendo solo le termiche che non rispettavano determinati livelli di ibridazione ed efficienza ...

Questa transizione si può ancora gestire diversamente, bandendo i carburanti fossili e imponendo una quota crescente di biocarburanti/e-fuel fino ad arrivare al 100% al 2050, lasciando perdere artificiosi divieti di tecnologie di motori.

E mi sa che andrà proprio così.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, maxsona scrive:

Questa transizione si poteva gestire diversamente, bandendo solo le termiche che non rispettavano determinati livelli di ibridazione ed efficienza ...


Bastava lasciare fare al mercato senza nessun ban.

 

Le auto che consumano troppo rispetto alle concorrenti vengono automaticamente messe da parte.

 

 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Bastava lasciare fare al mercato senza nessun ban.

 

Le auto che consumano troppo rispetto alle concorrenti vengono automaticamente messe da parte.

Beh, insomma... Se fosse andata così le Fiat col Fire avrebbero venduto innumeri omeopatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

Beh, insomma... Se fosse andata così le Fiat col Fire avrebbero venduto innumeri omeopatici.


Ma il Fire mica é mai una stato un “beone” rispetto alla concorrenza.

Passava 1-2km/l, mica 7-8

 

Il suo relativo maggiore consumo lo compensava spesso con una manutenzione più economica, affidabilità maggiore e prezzo d’acquisto inferiore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, jameson scrive:

Beh, insomma... Se fosse andata così le Fiat col Fire avrebbero venduto innumeri omeopatici.

E Renegade non ne avrebbero venduta neanche una, invece non funziona così, a meno di non triplicare il costo di tutti i carburanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, jameson said:

Questa transizione si può ancora gestire diversamente, bandendo i carburanti fossili e imponendo una quota crescente di biocarburanti/e-fuel fino ad arrivare al 100% al 2050, lasciando perdere artificiosi divieti di tecnologie di motori.

E mi sa che andrà proprio così.

 

i biocarburanti dipende da dove e come sono prodotti. su grande scala provocherebbero gorssi problemi ambientali, economici e politici.

 

2 hours ago, TonyH said:


Bastava lasciare fare al mercato senza nessun ban.

 

Le auto che consumano troppo rispetto alle concorrenti vengono automaticamente messe da parte.

 

il mercato ha già dimostrato ampiamente di non essere in grado di autoregolarsi, dal dieselgate all'incapacità di una seria programmazione degli investimenti, sempre basati sul rendimento a breve termine. se mai il mercato è stato in grado di autoregolarsi (e molti storici dell'economia lo dubitano), sicuramente non lo è in un momento di enormi trasformazioni tecnologiche, sociali e geopolitiche

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.