Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Penso che con l'aumento delle accise sul gasolio deciso in questi gironi, vedremo ancora di piu' il calo di vendite delle auto diesel. Se contemporanemente, cosi' dicono, abbasseranno le accise sulla benzina, di fatto si avra' uno spostamento degli automobilisti italiani verso i motori a benzina ibridi. Il diesel come motore per i normali cittadini ha i giorni contati direi

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Già  nel 2030 il limite di 50 g/km alla c02 farà sopravvivere solo le phev e le erev.

 

Con una sufficiente quota di queste, potrebbe comunque sopravvivere qualche full hybrid per le piccole auto come la Yaris che non è poi così tanto offensiva con i suoi 87g (forse ancora migliorabili).

 

Per il resto, spero che il parco auto casalingo duri fino al 2034 in modo da far durare il più possibile anche le phev che verranno dopo...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

 

No - se vendi 2030 500.000 bev, poi in addizone potresti vendere tranquillamente 25.000 V12 o simile senza superare il limite.

 

 

Quindi puoi vendere il 5% di non bev .

Auguri.

Il 2030 è domani , se non fosse chiaro.

Già l'anno prossimo, con i limiti a 93,6 ne vedremo delle belle .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, vince-991 scrive:

Penso che con l'aumento delle accise sul gasolio deciso in questi gironi, vedremo ancora di piu' il calo di vendite delle auto diesel. Se contemporanemente, cosi' dicono, abbasseranno le accise sulla benzina, di fatto si avra' uno spostamento degli automobilisti italiani verso i motori a benzina ibridi. Il diesel come motore per i normali cittadini ha i giorni contati direi

Prevedo drastico calo delle quotazioni delle vetture a gasolio usate.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Con una sufficiente quota di queste, potrebbe comunque sopravvivere qualche full hybrid per le piccole auto come la Yaris che non è poi così tanto offensiva con i suoi 87g (forse ancora migliorabili).

 

Per il resto, spero che il parco auto casalingo duri fino al 2034 in modo da far durare il più possibile anche le phev che verranno dopo...

Il mio modestissimo parco , ( 2009 e 2015 ) deve durare ancora un bel po'.

Tra l'altro , all'ultima assemblea condominiale,  si è  proibito esplicitamente la ricarica nel silos dove ho il garage .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Il mio modestissimo parco , ( 2009 e 2015 ) deve durare ancora un bel po'.

Tra l'altro , all'ultima assemblea condominiale,  si è  proibito esplicitamente la ricarica nel silos dove ho il garage .

 

Il mercato premierà le soluzioni con il miglior equilibrio tra convenienza e versatilità.

I phev di nuova generazione sono sulla strada giusta, ma ho qualche riserva sulla longevità a garanzia scaduta.

Nei prossimi 10 anni di certo se ne venderanno abbastanza da poter fare una statistica.

 

Le full bev resteranno comunque una chimera come unica auto familiare.

Dal 1/1/2035 inizierà la lenta trasformazione in Cuba, chi avrà una macchina a combustione la sistemerà fino a quando non esploderà.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Prevedo drastico calo delle quotazioni delle vetture a gasolio usate.

Per la gioia dei leasing teutonici  :)

 

Adesso, gpat scrive:

 

Il mercato premierà le soluzioni con il miglior equilibrio tra convenienza e versatilità.

I phev di nuova generazione sono sulla strada giusta, ma ho qualche riserva sulla longevità a garanzia scaduta.

Nei prossimi 10 anni di certo se ne venderanno abbastanza da poter fare una statistica.

 

Le full bev resteranno comunque una chimera come unica auto familiare.

Dal 1/1/2035 inizierà la lenta trasformazione in Cuba, chi avrà una macchina a combustione la sistemerà fino a quando non esploderà.

Personalmente,  credo cercherò una erev, magari per motivi nostalgici feticistici una mx 30 ( tanto con 10k km annui i consumi mi preoccupano fino ad un certo punto )

Oppure una hev.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.