Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

On 02/11/2024 at 17:42, stev66 scrive:

In effetti fino a che ragioneremo come Francia, Spagna , Germania,  e non come Europa faremo poca strada.

La Germania vede da sempre l'Europa come una "grande Germania" che deve funzionare secondo le loro regole (come dico sempre, i tedeschi non ragionano, seguono solo le istruzioni).

La Francia d'altra parte la vede come un'occasione per fregare gli altri (leggi Italia) a piacimento ma farsi proteggere quando succede il contrario (vedi acquisto di STX).

Finché questi due (ma anche altri, specie nordici, in particolare gli olandesi) non cambieranno mentalità e capiranno che bisogna ragionare come un'Europa unita contro il resto del mondo, anche con le differenze culturali millenarie di ogni Paese, gli altri ci cammineranno in testa. La contrarietà tedesca ai dazi (ma anche alle sanzioni antirusse per il gas) è solo un esempio di questa frammentazione suicida. Per un guadagno di breve termine preferiscono farci conquistare dai cinesi.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, jameson scrive:

La Germania vede da sempre l'Europa come una "grande Germania" che deve funzionare secondo le loro regole (come dico sempre, i tedeschi non ragionano, seguono solo le istruzioni).

La Francia d'altra parte la vede come un'occasione per fregare gli altri (leggi Italia) a piacimento ma farsi proteggere quando succede il contrario (vedi acquisto di STX).

Finché questi due (ma anche altri, specie nordici, in particolare gli olandesi) non cambieranno mentalità e capiranno che bisogna ragionare come un'Europa unita contro il resto del mondo, anche con le differenze culturali millenarie di ogni Paese, gli altri ci cammineranno in testa. La contrarietà tedesca ai dazi (ma anche alle sanzioni antirusse per il gas) è solo un esempio di questa frammentazione suicida. Per un guadagno di breve termine preferiscono farci conquistare dai cinesi.

C'è un po' di messaggio in questo luogo comune 😅

• VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento

2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Spesso leggo di paragoni tra le BEV ed il mondo degli smartphone.

In un mondo che va sempre più verso VFG e altre formule, si potrebbe pensare ad un auto ricondizionata un po' come avviene per gli iphone?

Se non erro esistono anche degli NLT per le auto di seconda mano, per cui non sarei stupito vedere il VFG applicato anche ad auto di seconda mano e/o rigenerate.

Link al commento

3 minuti fa, nucarote scrive:

Se non erro esistono anche degli NLT per le auto di seconda mano, per cui non sarei stupito vedere il VFG applicato anche ad auto di seconda mano e/o rigenerate.

Il VFG esiste già per le auto di seconda mano. 

Visto con i miei occhi un paio di anni fa, dove in molti casi addirittura è l'unica formula di vendita concessa gentilmente dal venditore per l'usato.

• Grazie! 1
Link al commento

18 minuti fa, Kay195 scrive:

Anche io all'inizio non avevo compreso fosse limitatamente alle BEV, penso sia nel tentativo di arginare il vantaggio tecnologico che hanno i cinesi sull'elettrico rispetto a noi europei

Che va benissimo come argomentazione in un discorso da bar, ma se i burocrati di Bruxelles sono davvero convinti che il problema sia questo, allora siamo già tutti morti che camminano.

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento