Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, A.Masera scrive:

ma non scherziamo, DR importava auto cinesi quando queste erano catorci, negli ultimi 5 anni hanno stravolto la qualità dei loro prodotti.

Confronti le cinesi di 10 anni fa con le europee di 10 anni fa.

Tra 10 anni vedremo la differenza tra le cinesi di oggi e le europee di oggi.

Un conto sono le lucette, un conto motori e telai.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, A.Masera scrive:

Come fai a valutare la qualità reale se non sei un meccanico che la apri come una cozza?

Per fortuna c'è chi inizia a farlo.

https://evclinic.eu/2024/11/03/which-used-ev-to-buy-a-beginners-guide/

https://evclinic.eu/2024/10/30/if-you-drive-a-stellantis-vehicle-may-god-help-you-part-1/

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

La Cina presto venderà più veicoli elettrici in un mese di quanti ne venda l'Europa in un intero anno
https://cnevpost.com/2024/11/04/china-oct-2024-nev-wholesale-cpca-estimates/
2024110412252964.jpg.15b3f75bd2804d2231287f7bd05bc06c.jpg

Ancora a fare confronti con un regime totalitario?
Vedo che molti ormai sono completamente annebbiati dai fumi della libertà, sembra di sentire quelli che credono alle notizie delle testato giornalistiche del Golfo...
Se domani in Cina decidono che tutti devono passare ai cavalli dipinti di rosa entro Natale, vedrete che entro Natale saranno tutti su destrieri di rosa dipinti.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento

46 minuti fa, VuOtto scrive:

Negli ultimi trent'anni in Europa non c'è stata la visione di mantenere qui la produzione, relegandosi alla sola parte di progettazione; peccato che gli ingegneri cinesi non siano affatto male.....e che comunque, bisogna ammetterlo, ci stanno "piscia..o" in testa senza problemi.

magari ci fosse la parte di progettazione, almeno per Stellantis Italia, tra la Francia che comanda sul prodotto e fornitori e la scelta di assumere 2 ingegneri su 3 nei paesi a basso costo come Marocco, India e Brasile per l'ingegnerizzazione dei prodotti standard https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-assumera-due-ingegneri-tre-india-brasile-e-marocco-AFMWmkpD, la chiusura di eccellenze come il LAB di Alfa - Maserati, in italia rimaranno le sale conferenze del lingotto e chi farà design e fine tuning dei prodotti di massa per renderli presentabili con dei marchi premium (Alfa). 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

1 minuto fa, 4200blu scrive:

....gli mesi scorsi ca. 50% delle Nev erano Phev con tendenza in aumento.

Circa 50% BEV e circa 50% PHEV + EREV, probabilmente molte più EREV di PHEV.

Comunque 50% BEV su 1.4 milioni fa 700.000 BEV vendute in un mese in Cina.

Nel 2023 in EU-27 sono state vendute 1.8 milioni di BEV e 800.000 PHEV, con PHEV in leggera discesa rispetto agli anni precedenti.

Quindi per le PHEV+EREV effettivamente la Cina in un mese ne vende quasi quante in Europa in un anno, per le elettriche invece 4 volte tanto.

image.png.5f4423a80fc1db7905dca020a9d8d7db.png

image.png.909ddce204fdc4f43f5841644f2d3694.png

Link al commento

3 ore fa, A.Masera scrive:

ma non scherziamo, DR importava auto cinesi quando queste erano catorci, negli ultimi 5 anni hanno stravolto la qualità dei loro prodotti.

Ho da ridire, ho visto e provato cose aberranti (e non sto parlando della DR zero, ma roba fresca), fra noleggio e macchine sostitutive nemmeno una andava bene, e non erano di certo distrutte o strasfruttate, anzi...

Modificato da Kay195
Link al commento