Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Strano, chi mai l'avrebbe potuto prevedere nel 2020 sull'onda dell'entusiamo.

(spoiler, io).

La realtà bussa sempre alla porta prima o poi. O le apri e la accetti, o entra come un carro armato sfondando tutto.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

(spoiler, io).

La realtà bussa sempre alla porta prima o poi. O le apri e la accetti, o entra come un carro armato sfondando tutto.

Vorrei andare a ricercare i messaggi che ho postato negli anni passati quando (nel trehad alfa) sostenevo che fare all-in sull'elettrico era una cazzata, stamparli e portarli a John elkann come referenze visto che cerca il sostituto di Tavares 😇

Link al commento

36 minuti fa, M86 scrive:

Vorrei andare a ricercare i messaggi che ho postato negli anni passati quando (nel trehad alfa) sostenevo che fare all-in sull'elettrico era una cazzata, stamparli e portarli a John elkann come referenze visto che cerca il sostituto di Tavares 😇

Mettiti in coda, siamo almeno altri mille ad avere lo stesso curriculum 😂

• Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

Link al commento

1 ora fa, Alain scrive:

Una crisi epocale si abbatte sul settore: vetture a batteria invendute, normative sulla CO₂ che rischiano di mettere fuori gioco la produzione europea, mentre brand cinesi semisconosciuti tentano l’invasione con modelli termici e ibridi.

Io sono convinto che questa cosa fosse voluta da qualcuno (*) che a Bruxelles ha preso certe decisioni...

(*) non tutti, eh... alcuni "disillusi" ci credevano veramente nell'immediato passaggio all'elettrico e si sono fatti trascinare da chi invece aveva secondi fini...

• Mi Piace 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Che poi, nel 2023 , 500e abarth ha venduto il 25% delle Abarth, salvando le altre dalle multe:)

Paradossalmente le specialties vendono anche elettriche. 

Sono le segmento B e C elettriche general purpose che latitano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

1 ora fa, TonyH scrive:

Penso 3/4 degli Autopareristi. Ma sembrava che fossimo i talebani tradizionalisti brutti e cattivi. 

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 3
Link al commento

La butto lì: e se la UE stabilisse di sanzionare i singoli Paesi, anziché i produttori, che non immatricolano una percentuale sufficiente di veicoli elettrici? In questo modo, si darebbe un premio ai Paesi che in un modo o nell’altro - che sia incentivando l’acquisto, che sia riducendo il prezzo dell’energia, che sia ampliando le infrastrutture… ecc… - sono più virtuosi di altri (anche perché i Paesi, a seconda delle soluzioni adottate, potrebbero fare “spesa produttiva” utile all’economia, ad esempio ricollocando personale per infrastrutture, invece di avere una “spesa improduttiva” per sanzioni) anziché gettare la croce addosso ai produttori, che, se le auto le producono ma poi non vendono, hanno colpe tutto sommato relative (e il cui costo delle sanzioni ricade inevitabilmente sul listino, e quindi sul pubblico, il quale in tutti i casi, acquista prendendolo doppiamente in quel posto)

Sarebbe un’assurdità?

Modificato da savio.79

Link al commento

La butto lì: e se la UE stabilisse di sanzionare i singoli Paesi, anziché i produttori, che non immatricolano una percentuale sufficiente di veicoli elettrici? In questo modo, si darebbe un premio ai Paesi che in un modo o nell’altro - che sia incentivando l’acquisto, che sia riducendo il prezzo dell’energia, che sia ampliando le infrastrutture… ecc… - sono più virtuosi di altri (anche perché i Paesi, a seconda delle soluzioni adottate, potrebbero fare “spesa produttiva” utile all’economia, ad esempio ricollocando personale per infrastrutture, invece di avere una “spesa improduttiva” per sanzioni) anziché gettare la croce addosso ai produttori, che, se le auto le producono ma poi non vendono, hanno colpe tutto sommato relative (e il cui costo delle sanzioni ricade inevitabilmente sul listino, e quindi sul pubblico, il quale in tutti i casi, acquista prendendolo doppiamente in quel posto)
Sarebbe un’assurdità?

Ti vuoi veramente male vero?
Link al commento

4 minuti fa, savio.79 scrive:

La butto lì: e se la UE stabilisse di sanzionare i singoli Paesi, anziché i produttori, che non immatricolano una percentuale sufficiente di veicoli elettrici?

Non siamo in Cina o in Unione Sovietica, lo stato non è responsabile delle scelte degli acquirenti.

• Mi Piace 1
Link al commento

3 minuti fa, savio.79 scrive:

La butto lì: e se la UE stabilisse di sanzionare i singoli Paesi, anziché i produttori, che non immatricolano una percentuale sufficiente di veicoli elettrici? In questo modo si darebbe un premio ai Paesi che in un modo o nell’altro - che sia incentivando l’acquisto, che sia riducendo il prezzo dell’energia, che sia ampliando le infrastrutture… ecc… - sono più virtuosi di altri (anche perché i Paesi, a seconda delle soluzioni adottate, potrebbero fare “spesa produttiva” utile all’economia, ad esempio ricollocando personale per infrastrutture, invece di avere una spesa improduttiva per sanzioni) anziché gettare la croce addosso ai produttori, che, se le auto le producono ma non vendono, hanno colpe tutto sommato relative (e il cui costo delle sanzioni ricade inevitabilmente sul listino e quindi sul pubblico che acquista prendendolo doppiamente in quel posto)

Sarebbe un’assurdità?

Penso che si finirebbe solo per "spostare" il problema: le case automobilistiche non avrebbero nessun vantaggio a proporre in certi mercati auto elettriche così che alcune nazioni si troverebbero a pagare multe salate non perchè la gente non compra, ma perchè non ci sarebbe l'offerta....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento