Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Qui sono d'accordo, pero' se l'elettricita' la produce il LIDL, me la vende il lidl.
Al prezzo che decide il capo della Lidl

Attenzione che sulle coperture di molti capannoni non si possono installare i pannelli, per lavoro mi sto occupando di refurbishment di capannoni, la maggior parte sono vecchiotti e dopo le verifiche strutturali viene sempre fuori che non passerebbero nemmeno il carico della neve come da leggi odierne, figuriamoci dei pannelli solari.

Poi ho una domanda, se per qualsivoglia motivo mi ritrovo senza smartphone perché rubato/perso/rotto/scarico/problemi di segnale dell'operatore /crash di app c'è un modo per caricare l'auto o rischio di dover chiamare il carro attrezzi?
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, libbio scrive:

Quale gruppo automobilistico ci rimette in tutto questo secondo voi? Secondo me uno italo-francese monomotore nato pochi anni fa e che ha fatto discutere negli ultimi giorni....

Mh, non penso sai, il gruppo italo-francese ha sempre tenuto due porte aperte sviluppando piattaforme multi-energia, mentre ha nella sua banca organi (che poi non si vedano in giro è un altro conto) svariati motori di diverse cilindrate e dimensioni, da 1.0 a 3.0 con varianti ibride (ed un eventuale 2.2mjet €7 senza nemmeno l'uso dell'ibrido). 

Il gruppo che invece secondo me ne risentirebbe è Renault, che nonostante abbia dalla sua parecchi motori ibridi pronti all'uso ha puntato e investito su alcuni modelli totalmente elettrici non trasformabili.

Link al commento

9 minuti fa, Kay195 scrive:

Mh, non penso sai, il gruppo italo-francese ha sempre tenuto due porte aperte sviluppando piattaforme multi-energia, mentre ha nella sua banca organi (che poi non si vedano in giro è un altro conto) svariati motori di diverse cilindrate e dimensioni, da 1.0 a 3.0 con varianti ibride (ed un eventuale 2.2mjet €7 senza nemmeno l'uso dell'ibrido). 

Il gruppo che invece secondo me ne risentirebbe è Renault, che nonostante abbia dalla sua parecchi motori ibridi pronti all'uso ha puntato e investito su alcuni modelli totalmente elettrici non trasformabili.

Mi difficile credere che ci sia la scelta di dire "ehi aspettiamo proprio all'ultimi e decidiamo se fare uscire modelli con motori diversi.."

E' un argomento già trattato e Stellantis ha preferito seguire la via più prudente e seguendo (giustamente) le regole ma, se davvero cambia qualcosa all'ultimo, saranno cavoli amari.

Link al commento

33 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Poi ho una domanda, se per qualsivoglia motivo mi ritrovo senza smartphone perché rubato/perso/rotto/scarico/problemi di segnale dell'operatore /crash di app c'è un modo per caricare l'auto o rischio di dover chiamare il carro attrezzi?

Tessere RFID, di solito è il metodo più affidabile. I più previdenti e chi fa più di frequente viaggi oltre l'autonomia del veicolo si dota di una o più tessere.

In alcune rare colonnine di nuova installazione cominciano a vedersi finalmente anche i pagamenti con carte.

Modificato da LiF
  • Mi Piace 2
Link al commento

49 minuti fa, ILM4rcio scrive:

In-car-payment,  paghi semplicemente con la macchina, basta attacare e confermazione sul schermo della macchina. Gia realizzato da Mercedes, Skoda e BMW.

Modificato da 4200blu
Link al commento

Tessere RFID, di solito è il metodo più affidabile. I più previdenti e chi fa più di frequente viaggi oltre l'autonomia del veicolo si dota di una o più tessere.
In alcune rare colonnine di nuova installazione cominciano a vedersi finalmente anche i pagamenti con carte.

E per l'estero? Non capisco perché fin da subito non abbiano messo sempre il POS, magari col contact less
  • Mi Piace 1
Link al commento

19 minuti fa, ILM4rcio scrive:

E per l'estero? Non capisco perché fin da subito non abbiano messo sempre il POS, magari col contact less

Alcune hanno il POS, tipicamente con tariffe assurde, tipo EWIVA a 0,95 € a kWh.

https://ewiva.com/pos-elenco-siti/

Ma a quelle colonnine l'app più economica fa pagare 0.67 € a kWh, quindi quasi 30 centesimi di differenza al kWh solo per il POS.

Link al commento

56 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Credo che il motivo sia che ci sono tariffe diverse e cervellotiche e poi anche gli abbonamenti, giusto? Quindi il prezzo cambia, non è come alle pompe di benzina, dove il prezzo al litro è quello.

Link al commento

2 ore fa, ILM4rcio scrive:

.

Card rfid, sempre bene richiederla per problemi app. 

Link al commento

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Card rfid, sempre bene richiederla per problemi app. 

Ma capisci che é DEMENZIALE??? 

Io personalmente ho 3 bancomat e 2 carte di credito, se prendessi una BEV a noleggio dovrei pure diventare pazzo per caricarla? 

Ho fatto benzina 2 ore fa e ho preso la prima carta che ho trovato. E avrei pagato la stessa cifra indipendentemente dalla carta. 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento