Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo me puoi stare sereno: se la transizione continua con questa (bassa) velocità, e in uno dei Paesi col parco circolante più anziano, la tua attività può continuare a fare affari ancora per molto: anzi il fatturato potrebbe aumentare man mano che aumenterà la quota di veicoli usati circolanti per la paura delle persone nei confronti della svolta elettrica.

Diciamo che, piuttosto, se uno oggi dovesse aprire una nuova attività commerciale, magari potrebbe pensare ad altri settori anche affini, quello sì.

• Mi Piace 1

Inviato

Senza dimenticare che oltre alle automobili, c'è tutto un mondo che per il momento continua a gravitare attorno ai motori a combustione:

Mezzi commerciali

camion 

Mezzi agricoli/industriali.

Inviato
On 31/12/2024 at 10:33, AlexMi scrive:

Mi sembra un vantaggio per i consumatori nel caso.

Ma non per noi dell'aftermarket...

Ovviamente non ho paura di questa transizione, in quanto il parco circolante italiano e la tipica lentezza italica a recepire certi cambiamenti sono di estremo aiuto...

Volevo solo far notare come certe abitudini e certi lavori spariranno o subiranno trasformazioni molto importanti...la filiera aftermarket già di per sè è molto fragile, figuriamoci con questa svolta cosa succederà...

Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. (cit.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ne. 2024 è andato molto bene l'idroelettrico, che è il grosso di questa produzione.

Nel resto del mondo, carbone a tuono ( cit. ) .

Archepensevoli spanciasentire Socing.