Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

La intensita di carbonio nella produzione globale di elettricita globale al giorno di oggi - si vede che tendenzialmente l'elettricità verde scarseggia a livello globale.

image.thumb.png.f560a756f94522bf1e59cabec1ab273c.png

(electricitymaps.com)

Modificato da 4200blu
Inviato

E magari potremo fare a meno delle auto che siamo COSTRETTI ad usare, e le useremo solo per sfizio nei week end
Sfizio, week end non fa rima con BEV.

Io da dinosauro, mi sento comunque con la coscienza pulita dal basso delle mie auto euro 2 e 3 e una moto a carburatori che però fa i 30 km/l e forse anche più.

Uso i mezzi pubblici (assolutamente non convenienti ma a mio avviso comodi), uso la bici anche in inverno e per trasferimenti veloci la moto.

Ovvio, quando serve uso l'auto, ma nel mio caso è più per sfizio che altro.

Come dico sempre, sarò sbagliato io ma tutto sto casotto nel salvare il mondo mi sembra solo un cerotto se siamo in due gatti a fare vere scelte green, che sicuramente non contempla come cura di tutti i mali l'auto elettrica.
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
16 ore fa, 4200blu scrive:

La intensita di carbonio nella produzione globale di elettricita globale al giorno di oggi - si vede che tendenzialmente l'elettricità verde scarseggia a livello globale.

image.thumb.png.f560a756f94522bf1e59cabec1ab273c.png

(electricitymaps.com)

perchè alcuni paesi sono grigi?

Inviato
42 minuti fa, nadians scrive:

perchè alcuni paesi sono grigi?

...perché, come la Cina, non rilasciano i loro dati