Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, LiF scrive:

Hai ragione, che peccato. Mi chiedo se tutte queste cautele non siano eccessive, mah

Lo sono evidentemente.

350 W sono di picco, signifca che normalmente ne vedi circolare molti di meno. Ma far circolare 2500-3000W per ore di un forno acceso o i 1500-1800W di un phon, va benissimo anche se hai un impianto del 1961 come nella casa che ho comprato anni fa (e a cui ovviamente ho rifatto l'impianto).

E aggiungo che non devi dimenticarti di fare la pratica autorizzativa ad Arera e che non puoi installarlo senza avere il contatore bidirezionale. 

https://energiasolare100.it/it/blog/post/impianto-fotovoltaico-plug-and-play-facciamo-chiarezza-con-delle-faq?srsltid=AfmBOoriSt7L2cj8TuYvZGjlm4othyWTsM7kgmLJ7PGoSIC6xoWMy-5R

• Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Pessimo il risultato di r5, visto peso ed aerodinamica. 

Ottima la Y e non male nemmeno la Junior, praticamente stanno più o meno a 300 km di autonomia reali.

Inviato

Questo weekend mi sono fatto circa 600km di cui 450 andata e ritorno tra Milano ed Este in una notte con la Seal U aziendale, alla fine non ho dovuto chiamare il carro attrezzi e devo dire che con le colonnine veloci non è nemmeno un dramma, il vero problema sono le app e la dipendenza dal telefono presso che totale, alla prima fermata mi si era imballato l'iphone ed ho perso almeno 20 minuti solo cercando di far partire l'app di Enel X😠 un plauso invece alle colonnine di ewiva che hanno il POS e si fa tutto in fretta.

Un altro problema è che su 7 colonnine che ho provato in due giorni almeno 3 erano o difettose o non andavano con la Seal o, come successo all'ikea di Corsico, c'è ne sono un botto ma tutte spente😐 insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

• Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

È così, se la rete di ricarica ti supporta vai ovunque senza problemi.

Oggi sono 4 mesi esatti che vado in elettrico, ho fatto quasi 8000 km e ormai penso di aver acquisito una buona confidenza con l’auto, con l’autonomia e con le ricariche, che probabilmente potrà ancora migliorare.

• Mi Piace 1
Inviato
21 ore fa, ILM4rcio scrive:

Questo weekend mi sono fatto circa 600km di cui 450 andata e ritorno tra Milano ed Este in una notte con la Seal U aziendale, alla fine non ho dovuto chiamare il carro attrezzi e devo dire che con le colonnine veloci non è nemmeno un dramma, il vero problema sono le app e la dipendenza dal telefono presso che totale, alla prima fermata mi si era imballato l'iphone ed ho perso almeno 20 minuti solo cercando di far partire l'app di Enel X😠 un plauso invece alle colonnine di ewiva che hanno il POS e si fa tutto in fretta.

Un altro problema è che su 7 colonnine che ho provato in due giorni almeno 3 erano o difettose o non andavano con la Seal o, come successo all'ikea di Corsico, c'è ne sono un botto ma tutte spente😐 insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

Facci un thread con le tue impressioni sulla SEAL U, che BYD interessa molti e decisamente abbiamo poche info di utenti!

Inviato
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Facci un thread con le tue impressioni sulla SEAL U, che BYD interessa molti e decisamente abbiamo poche info di utenti!

Questo weekend lo faccio, intanto oggi userò per un Torino-Milano una Sealion

• Grazie! 2