Vai al contenuto

Cassini ce l'ha fatta!!!


stev66

Messaggi Raccomandati:

mah l'ultima vota che ho sentito informazioni erano circa nella fascia di Kupier...poi non ricordo se era l'esatta posizione o stavano x entrarci....cercherò di scoprire

Ti ringrazio... :D mi interesserebbe :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

le voyager mi sono sempre semprate emerite cazzate pubblicitarie

Può darsi, però la maggiorparte delle foto che abbiamo sui libri di scuola e sulle enciclopedie sono state fatte dalle voyager.

Che hanno anche permesso precisi studi sulla composizione di urano e nettuno e sul conteggio dei loro satelliti.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

le voyager mi sono sempre semprate emerite cazzate pubblicitarie

Può darsi, però la maggiorparte delle foto che abbiamo sui libri di scuola e sulle enciclopedie sono state fatte dalle voyager.

Che hanno anche permesso precisi studi sulla composizione di urano e nettuno e sul conteggio dei loro satelliti.

ciao ciao!

intendo tutta la parte con la musica e le spiegazioni del nostro mondo
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacciono da morire ste cose.

Qualcuno di voi conosce un sito che posta le foto scattate dalla sonda?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo, veramente ottimo. Tra l'altro al TG hanno detto che durante la decelerazione la sonda ha anche attraversato la fascia degli anelli. Per quanto riguarda l'ESA, c'e' anche un importante contributo della Agenzia Spaziale Italiana, per quello che riguarda il radar di bordo e l'antenna della sonda dell'ESA.

Regards,

Francesco 8)

Mi intrometto un momentino.

Vorrei parlare di "Aziende", oltre che di "Agenzie"!

Senza nulla togliere all'ESA ... ed all'ASI ( :? ), quasi nessuno (lo ha fatto solo il TG3 Regionale dell'Abruzzo) ha parlato dell'unica "Azienda" italiana che con il suo know-how tecnologico ha effettivamente progettato e costruito, oltre all'enorme antenna di 4 metri di diametro, i trasponditori terra-bordo e bordo-bordo, ed altre parti vitali di Cassini.

Bene, a titolo di pura informazione, quest'Azienda si chiama Alenia Spazio.

Scusate la pignoleria, ma su questi argomenti divento un po' suscettibile. :evil:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacciono da morire ste cose.

Qualcuno di voi conosce un sito che posta le foto scattate dalla sonda?

Qui dovrebbe esserci qualcosa:

http://www.esa.int/export/esaCP/Italy.html

http://www.aleniaspazio.it

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacciono da morire ste cose.

Qualcuno di voi conosce un sito che posta le foto scattate dalla sonda?

Qui dovrebbe esserci qualcosa:

http://www.esa.int/export/esaCP/Italy.html

http://www.aleniaspazio.it

Un'altro:

http://www.skyimagelab.com/index.html

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che il sito della Alenia Spazio non rende assolutamente giustizia all'azienda, in altre parole fa veramente schifo.

Mi proporrò io per un restyling :)

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che il sito della Alenia Spazio non rende assolutamente giustizia all'azienda, in altre parole fa veramente schifo.

Mi proporrò io per un restyling :)

Grazie, ma bastasse solo un restiling del sito ... :?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.