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F1 2022 - GP Canada - Montréal 17-19/06/2022


F1 2022 - GP Canada - Montréal 17-19/06/2022  

34 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

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  • Poll closed on 18/06/2022 at 20:00

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Inviato

davvero bella prova di Mick, speriamo che le Haas non siano un bluff con assetto da bagnato, domani deve marcare punti, è la sua occasione per dare una svolta alla  stagione e forse alla carriera

  • Mi Piace 2
Inviato
7 ore fa, Alain scrive:

Ragazzi tranquilli domani si vince. Non so come ma sento odore di vittoria, fidatevi. 

 

9 minuti fa, Aymaro scrive:

davvero bella prova di Mick, speriamo che le Haas non siano un bluff con assetto da bagnato, domani deve marcare punti, è la sua occasione per dare una svolta alla  stagione e forse alla carriera

 

:mrgreen:

 

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  • Ahah! 1
Inviato
51 minuti fa, Aymaro scrive:

allora mettiamola così: il minimo sindacale era partire secondo visti i valori in campo delle vetture, Alonso ha fatto una magia (secondo me Max meno, ma non perché non ne è capace, non ne aveva bisogno) lui invece non ha fatto nemmeno il compitino. Sono mesi che c'ha il tarlo della pole e della vittoria (e questo inficia sulle sue prestazioni, parole sue..) ora che hai l'occasione, sbagli per l'ennesima volta il giro che doveva essere se non perfetto, almeno senza errori?

Io non credo sia un paracarro (come non lo era Charles a fine stagione scorsa) però continua a sbagliare, si mette pressione da solo, ieri era la sua occasione e l'ha fallita, speriamo oggi almeno riesca a tenere dietro Perez al traguardo


Bada bene, non ho mai detto che Sainz abbia fatto tutto il possibile, o che abbia scaldato gli animi.

Mantengo semplicemente la medesima linea di giudizio che ho su di lui da quando è in Ferrari: non è una pippa, e non è Leclerc.

A dirla tutta, non è nemmeno il Sainz del 2020. Ma posso capire se un pilota, giovane d’età ma vecchia scuola come stile di guida, non trova ancora la quadra con questi zatteroni sovrasterzanti. D’altronde non è l’unico.

 

Forse la nostra differenza di giudizio sulla sua qualifica è figlia della diversa aspettativa: per me Sainz ha fatto esattamente quanto mi aspettavo che facesse.

Mai pensato per un istante che, una volta tolto Leclerc, gli si sarebbe liberato lo spirto guerrier ch’entro gli rugge.


Avrei dato lo stesso giudizio su Perez a ruoli invertiti (pole di Leclerc - Perez terzo). Semplicemente non mi aspetto che uno di loro possa mai impensierire la prima guida del team avversario, non in questo momento storico.

Qui il pilota sta facendo davvero la differenza sull’auto.

  • Mi Piace 2

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Inviato
4 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Forse la nostra differenza di giudizio sulla sua qualifica è figlia della diversa aspettativa: per me Sainz ha fatto esattamente quanto mi aspettavo che facesse.

Mai pensato per un istante che, una volta tolto Leclerc, gli si sarebbe liberato lo spirto guerrier ch’entro gli rugge.


Avrei dato lo stesso giudizio su Perez a ruoli invertiti (pole di Leclerc - Perez terzo). Semplicemente non mi aspetto che uno di loro possa mai impensierire la prima guida del team avversario, non in questo momento storico.

Qui il pilota sta facendo davvero la differenza sull’auto.

ma infatti la nostra diffidenza di giudizio sta tutta qui, per te terzo è quello che ti aspettavi, per me no visto che seconda partirà un'Alpine, non una RB o una Ferrari e questo, prestazione monstre di Alonso a parte, è successo solo per un errore di Carlos nel terzo settore. Avrei dato lo stesso giudizio se Carlos con il #16 e l' #11 della partita avesse fatto il 5° tempo dietro ad una Mercedes,  peggio ancora un'Alpine

Inviato
1 minuto fa, Aymaro scrive:

ma infatti la nostra diffidenza di giudizio sta tutta qui, per te terzo è quello che ti aspettavi, per me no visto che seconda partirà un'Alpine, non una RB o una Ferrari e questo, prestazione monstre di Alonso a parte, è successo solo per un errore di Carlos nel terzo settore. Avrei dato lo stesso giudizio se Carlos con il #16 e l' #11 della partita avesse fatto il 5° tempo dietro ad una Mercedes,  peggio ancora un'Alpine


No, Sainz non partirà dietro a un’Alpine, partirà dietro ad ALONSO.

Non vuol essere una distinzione di lana caprina: secondo me è la chiave per capire anche la prestazione di Sainz, perché dubito che il terzo posto sia scaturito solo da quella sbavatura all’ultima curva.

Alonso, con delle traiettorie tutte sue (si vedeva bene in tv), ha letteralmente sparigliato le carte.

Senza di lui Sainz era secondo, e, a parità di distacco da Verstappen, la cosa non sarebbe sembrata così mediocre.

Hamilton è stato altrettanto temerario, eppure si è fermato alla quarta piazza.

Russel, se non avesse avuto quell’idea da sala giochi di montare le slick, avrebbe al più soffiato la posizione a Hamilton.

 

Aggiungo che la Ferrari aveva un tyre management completamente diverso da RB. Verstappen usciva dai box già con le gomme calde, Sainz faceva i viola solo al secondo giro lanciato.

Forse è anche su questo che si può recriminare. Oppure potrebbe essere questa la nostra chance in gara, con pista asciutta.

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Inviato
30 minuti fa, Yakamoz scrive:


Bada bene, non ho mai detto che Sainz abbia fatto tutto il possibile, o che abbia scaldato gli animi.

Mantengo semplicemente la medesima linea di giudizio che ho su di lui da quando è in Ferrari: non è una pippa, e non è Leclerc.

A dirla tutta, non è nemmeno il Sainz del 2020. Ma posso capire se un pilota, giovane d’età ma vecchia scuola come stile di guida, non trova ancora la quadra con questi zatteroni sovrasterzanti. D’altronde non è l’unico.

 

Forse la nostra differenza di giudizio sulla sua qualifica è figlia della diversa aspettativa: per me Sainz ha fatto esattamente quanto mi aspettavo che facesse.

Mai pensato per un istante che, una volta tolto Leclerc, gli si sarebbe liberato lo spirto guerrier ch’entro gli rugge.


Avrei dato lo stesso giudizio su Perez a ruoli invertiti (pole di Leclerc - Perez terzo). Semplicemente non mi aspetto che uno di loro possa mai impensierire la prima guida del team avversario, non in questo momento storico.

Qui il pilota sta facendo davvero la differenza sull’auto.

Tutto giusto, ma con Perez fuori era il secondo posto quello che ci si aspettava da lui, quindi a me ha deluso anche se l'aspettativa era tarata sulle sue potenzialità.

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Inviato
3 minuti fa, Yakamoz scrive:


No, Sainz non partirà dietro a un’Alpine, partirà dietro ad ALONSO.

Non vuol essere una distinzione di lana caprina: secondo me è la chiave per capire anche la prestazione di Sainz, perché dubito che il terzo posto sia scaturito solo da quella sbavatura all’ultima curva.

Alonso, con delle traiettorie tutte sue (si vedeva bene in tv), ha letteralmente sparigliato le carte.

Senza di lui Sainz era secondo, e, a parità di distacco da Verstappen, la cosa non sarebbe sembrata così mediocre.

Hamilton è stato altrettanto temerario, eppure si è fermato alla quarta piazza.

Russel, se non avesse avuto quell’idea da sala giochi di montare le slick, avrebbe al più soffiato la posizione a Hamilton.

 

Aggiungo che la Ferrari aveva un tyre management completamente diverso da RB. Verstappen usciva dai box già con le gomme calde, Sainz faceva i viola solo al secondo giro lanciato.

Forse è anche su questo che si può recriminare. Oppure potrebbe essere questa la nostra chance in gara, con pista asciutta.

si, ma hai la miglior macchina del lotto (al pari con RB) contro la 5-6 macchina, lasciando perdere il valore di Alonso, Sainz si trova li per un errore nel T3, bastava guidare pulito senza strafare, perché ha la foga di far vedere che vale, e stava davanti all'asturiano con margine...

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Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Tutto giusto, ma con Perez fuori era il secondo posto quello che ci si aspettava da lui, quindi a me ha deluso anche se l'aspettativa era tarata sulle sue potenzialità.


Concordo con il fatto che, con Leclerc e Perez fuori causa, la prima fila era l’obiettivo minimo.

 

… Se Alonso non avesse fatto quello che ha fatto.

 

Non è che Sainz le abbia prese anche dall’Alpine. Le ha prese da uno che, quando ha la possibilità di metterci del suo (caratteristiche del tracciato, pista bagnata) riesce ancora ad accantonare per qualche frazione di secondo le leggi fisiche.

Ci fosse stato chiunque altro, in quel secondo posto, avrei biasimato Sainz molto di più. Indubbiamente.

7 minuti fa, Aymaro scrive:

bastava guidare pulito senza strafare, perché ha la foga di far vedere che vale, e stava davanti all'asturiano con margine...


Penso che la fortuna di Sainz sia proprio il non aver strafatto. Altrimenti dovevano recuperarlo da qualche albero con la gru.

Guidare pulito è un altro paio di maniche. In qualifica, e con quell’asfalto, non credo sia utile.

Ha guidato pulito Leclerc, per ovvie ragioni. E infatti era su tempi alti.

 

Credo che il buon Sainz stesse solo cercando di fare meglio che poteva, senza particolari fantasmi o complessi d’inferiorità. Semplicemente non è ancora al top.

Male, certo. Ma chiedete a Hamilton o a Ricciardo quanto sia difficile esserlo in questo momento.

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Inviato
21 minuti fa, Yakamoz scrive:


Concordo con il fatto che, con Leclerc e Perez fuori causa, la prima fila era l’obiettivo minimo.

 

… Se Alonso non avesse fatto quello che ha fatto.

 

Non è che Sainz le abbia prese anche dall’Alpine. Le ha prese da uno che, quando ha la possibilità di metterci del suo (caratteristiche del tracciato, pista bagnata) riesce ancora ad accantonare per qualche frazione di secondo le leggi fisiche.

Ci fosse stato chiunque altro, in quel secondo posto, avrei biasimato Sainz molto di più. Indubbiamente.


Penso che la fortuna di Sainz sia proprio il non aver strafatto. Altrimenti dovevano recuperarlo da qualche albero con la gru.

Guidare pulito è un altro paio di maniche. In qualifica, e con quell’asfalto, non credo sia utile.

Ha guidato pulito Leclerc, per ovvie ragioni. E infatti era su tempi alti.

 

Credo che il buon Sainz stesse solo cercando di fare meglio che poteva, senza particolari fantasmi o complessi d’inferiorità. Semplicemente non è ancora al top.

Male, certo. Ma chiedete a Hamilton o a Ricciardo quanto sia difficile esserlo in questo momento.

Hamilton guida un catrame, Sainz guida una auto stratosferica, non è la stessa cosa.

Ricciardo è in crisi da ben prima di questa stagione, quindi non fa testo, mentre Perez, tolto il Canada, non sfigura per nulla quest'anno, neppure con il compagno.

Inviato
51 minuti fa, Yakamoz scrive:


No, Sainz non partirà dietro a un’Alpine, partirà dietro ad ALONSO.

Non vuol essere una distinzione di lana caprina: secondo me è la chiave per capire anche la prestazione di Sainz, perché dubito che il terzo posto sia scaturito solo da quella sbavatura all’ultima curva.

Alonso, con delle traiettorie tutte sue (si vedeva bene in tv), ha letteralmente sparigliato le carte.

Senza di lui Sainz era secondo, e, a parità di distacco da Verstappen, la cosa non sarebbe sembrata così mediocre.

Hamilton è stato altrettanto temerario, eppure si è fermato alla quarta piazza.

Russel, se non avesse avuto quell’idea da sala giochi di montare le slick, avrebbe al più soffiato la posizione a Hamilton.

 

Aggiungo che la Ferrari aveva un tyre management completamente diverso da RB. Verstappen usciva dai box già con le gomme calde, Sainz faceva i viola solo al secondo giro lanciato.

Forse è anche su questo che si può recriminare. Oppure potrebbe essere questa la nostra chance in gara, con pista asciutta.

 

 

Alonso è uno sbruffone di 41 anni buono per la pensione, Sainz ha perso la posizione per un chiaro errore alla fine del T3 dove era a millesimi da Verstappen. Altro che leggi della fisica, ha solo girato dopo altri con pista più asciutta, esattamente lo stesso motivo per cui le HAAS sono lì.

  • Perplesso... 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

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