Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Duster si aggiorna con il nuovo logo ed i nuovi colori del brand.

Debuttano inoltre la tinta carrozzeria Gris Dusty e Gris Urbain (addio alla tinta Bleu Iron), la chiave ed il portadocumenti con il nuovo logo Dacia e i nuovi colori per l'infotainment.

Gli allestimenti adesso si chiamano Essential, Expression e Journey (prima Essentiel, Confort e Prestige).

Nuovo anche il design della plancia che sostituisce le tre bocchette tonde delle nuove dal disegno lineare.

 

2022 - New Dacia visual identity - Dacia DUSTER.jpg

2022 - New Dacia visual identity - Dacia DUSTER (1).jpg

2022 - New Dacia visual identity - Dacia DUSTER (2).jpg

 

2022 - New Dacia visual identity - Range (1).jpg

2022 - New Dacia visual identity - Range.jpg

 

2021 - [Dacia] Duster restylé - Page 6 Dacia110

2021 - [Dacia] Duster restylé - Page 6 Dacia210

2021 - [Dacia] Duster restylé - Page 6 Dacia310

 

 

 

Press Release:

 

Cita

LA NUOVA VISUAL IDENTITY DI DACIA SU TUTTI I VEICOLI DELLA MARCA

Forte simbolo della nuova visual identity della Marca, l’emblema Dacia Link si colloca al centro della calandra dei veicoli, i cui motivi sono stati rielaborati e resi bianchi.

Composto da una D e una C stilizzate e unite come gli anelli di una catena, il nuovo emblema è, al tempo stesso, simbolo di robustezza e semplicità. Anche da lontano, Dacia Link dà visibilità alla Marca e compare anche al centro delle ruote.

Un altro cambiamento immediatamente visibile è il logo apposto al posteriore dei veicoli e sul volante. Le lettere, volutamente minimaliste, sono alleggerite per mantenere solo i tratti necessari per riconoscerle.

Si aggiungono anche altre evoluzioni del design, come l’introduzione della tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, gli ski anteriori e posteriori, ma anche i retrovisori esterni di Sandero Stepway, Spring e Duster.

La presentazione dell'intera gamma Dacia con la nuova identità visuale segna il terzo e ultimo capitolo della strategia di implementazione iniziata più di un anno fa. Questo nuovo universo è in linea con i nostri valori - semplicità, robustezza, autenticità - in modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo slancio per Dacia nel raggiungimento delle sue ambizioni.

Denis Le Vot,  CEO Dacia

LO STESSO DNA, UN NUOVO IMPULSO

Nel giro di qualche mese, Dacia ha rinnovato la sua gamma arricchendola di 2 modelli inediti: Spring, la prima vettura Full Electric della gamma, e Jogger, la versatile familiare del Segmento C.

Lo sviluppo della nuova visual identity completa questo processo di rinnovamento. Dacia ha, quindi, cambiato tutto, ma ha voluto restare essenziale.

Essenziale per Dacia vuol dire proporre veicoli senza fronzoli, con tutto ciò che è indispensabile per rispondere alle attese dei clienti. Innanzitutto, veicoli robusti e affidabili, che offrano una grande versatilità di utilizzo nella vita quotidiana, ma anche per le avventure outdoor. L’inedita tinta Lichen Kaki, una sfumatura di verde che ricorda il muschio e la terra, è stata introdotta per sottolineare lo stretto rapporto tra Dacia e la natura.

Dacia è una Marca rivoluzionaria che affronta il concept di auto in modo diverso, in particolare cercando di promuovere i consumi razionali. Questo si rifletterà nel graduale abbandono di certi materiali come le modanature cromate, ma anche, come accade da diversi anni, della pelle di origine animale.

Dacia concretizzerà uno degli impegni assunti dal Gruppo Renault in occasione dell’Assemblea Generale degli Azionisti del 23 aprile 2021.  Dal 2023, Dacia sarà così la prima Marca del Gruppo con il 100% dei veicoli con la velocità massima limitata a 180 km/h.

Il lancio della nuova visual identity su tutta la gamma Dacia è un bell’esercizio di coordinamento. Grazie al contributo di tutte le linee di business, Dacia si rifà il look pur mantenendo il suo DNA. Questa trasformazione permette di dimostrare come si possa essere al tempo stesso essenziali e attrattivi nel nostro modo di affrontare l’automobile.  

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia

Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la Marca. Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia.  

David Durand, Direttore Design Dacia

Dacia si evolve al passo con i tempi e la sua immagine diventa ancora più moderna. I principi fondamentali alla base dei prodotti si rafforzano ulteriormente per rispondere alle vere attese dei clienti. Veicoli versatili e robusti, adatti per le attività outdoor, con equipaggiamenti ingegnosi e un approccio economico ed ecologico pragmatico. La nuova visual identity trasmette questi messaggi e rende la Marca ancora più attrattiva. Un nuovo inizio per Dacia

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia

CAMBIAMENTO IN CONTEMPORANEA SU TUTTI I VEICOLI

La nuova visual identity, una novità assoluta per l’industria automotive, sarà adottata contemporaneamente da tutta la gamma Dacia. Dal 16 giugno, i clienti potranno già ordinare i veicoli con la nuova visual identity.  

Per toccarli con mano però, bisognerà aspettare fino al Salone dell’Auto di Parigi che si terrà a ottobre 2022. Subito dopo, i primi veicoli cominceranno ad arrivare presso i concessionari Dacia.

Dacia

 

Il Thread verrà unito al precedente a presentazione listini avvenuta

 

 

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ironicamente trovo che Duster sia quello a cui il nuovo logo stia meglio 🤭

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

ma queste sono in vendita dal 2023, quindi consegne intorno a giugno 23? Il nuovo logo sembra stare bene su tutte, non capisco perchè non l'abbiano messo direttamente al lancio di Jogger...

 

In ogni caso bene pure l'aggiornamento della plancia (in realtà quello con le bocchette tonde non mi dispiace, però visto che ce l'hanno da un po' ci voleva qualcosa di nuovo).

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Ahahahahahah, le "nuove bocchette" sono le bocchette che avevo sulla Renault Duster che avevo preso come NLT nel 2019 qui a Dubai, col 2.0 16v e cambio automatico.


E sono anche le stesse dell’Arkana che facevano in russia, su base Duster

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.