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Inviato

Mi fa piacere che qualcumo ci crede ancora .., non è il solito SUV...

In poche parole Peugeot ha reinterpretato la berlina classica.., ha carattere questa 408 oltre ad essere anche piacevole da guidare.

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La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

  • 1 mese fa...
Inviato
On 18/5/2023 at 23:32, KimKardashian scrive:

Uhm mi sembra che solo i modelli PHEV da 300 CV hanno il multilink

 

EDIT:

su questa 408 alle PHEV viene dichiarato il Multilink

 

Forse la ragione non è di spazio ma economica: sulle PHEV i margini sono superiori e montano multilink, sulle altre motorizzazioni più economiche il torcente.

  • Mi Piace 1
Inviato
On 24/6/2023 at 14:54, led zeppelin scrive:

 

Forse la ragione non è di spazio ma economica: sulle PHEV i margini sono superiori e montano multilink, sulle altre motorizzazioni più economiche il torcente.

Probabile, o forse per via della maggior massa il ponte torcente é inadatto a garantire un giusto confort 

  • 1 mese fa...
  • 9 mesi fa...
  • 4 mesi fa...
Inviato

Arriva anche lei a completare la gamma EV del Leone, che rispetto alle altre elettriche sulla stessa piattaforma porta al debutto una batteria leggermente più grande 

 

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Cita
PEUGEOT COMPLETA LA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI CON LA NUOVA PEUGEOT E-408: INASPETTATA DA OGNI ANGOLAZIONE, 100% ELETTRICA

PEUGEOT completa la sua gamma di veicoli elettrici con una versione completamente elettrica della PEUGEOT 408, dopo il lancio della versione ibrida plug-in nel 2022. La nuova E-408 combina il fascino inaspettato di una silhouette fastback con un'efficienza a zero emissioni, l'emozione di un potente motore da 157 kW/210 CV e il piacere dell'esperienza di guida elettrica PEUGEOT, con un'autonomia fino a 453 km. Per quanto riguarda la ricarica, il processo è semplificato grazie al pianificatore di viaggio integrato. PEUGEOT offre inoltre la massima tranquillità ai suoi clienti fornendo alla PEUGEOT E-408 una garanzia di 8 anni/160.000 km attraverso il suo programma ALLURE CARE.
 

FASCINO: con la sua silhouette fastback e il propulsore 100% elettrico, PEUGEOT E-408 è un'offerta del tutto unica sul mercato.

EMOZIONE: il piacere della guida 100% elettrica è amplificato dal PEUGEOT i-Cockpit® e dal suo pianificatore di viaggio integrato.

ECCELLENZA: PEUGEOT E-408 completa la gamma EV di PEUGEOT, la più ampia di qualsiasi altro produttore tradizionale europeo, con 12 vetture e veicoli commerciali leggeri elettrici.

 

Con la presentazione della nuova PEUGEOT 408 nel giugno 2022, PEUGEOT ha portato il fascino di un'inedita silhouette fastback ai vertici del segmento C. Inaspettatamente diversa, la PEUGEOT 408 si distingue per la sua postura felina, le linee dinamiche che offrono una posizione di guida rialzata e la raffinatezza del suo design fin nei minimi dettagli.

 

I due propulsori elettrificati, PLUG-IN HYBRID 180 e-EAT8 e PLUG-IN HYBRID 225 e-EAT8, hanno segnato un primo passo verso l'elettrificazione per la PEUGEOT 408. All'inizio di quest'anno, la HYBRID 136 48V e-DCS6 si è unita alla gamma 408. La nuova PEUGEOT E-408 porta questa strategia elettrica a un livello superiore con un propulsore a emissioni zero da 157 kW/210 CV abbinato a una batteria NMC da 58,2 kWh (netti).

 

Il lancio di PEUGEOT E-408, con l'apertura degli ordini a partire dalla seconda parte di ottobre in Italia, segna l'ultimo passo nell'ambizione di PEUGEOT di diventare il principale leader dei veicoli elettrici in Europa. La nuova PEUGEOT E-408 sarà costruita nello stabilimento di Mulhouse e beneficia del programma ALLURE CARE ed è garantita fino a 8 anni / 160.000 km, la più lunga di qualsiasi marchio europeo.
 

ALLURE: UN DESIGN FASTBACK INASPETTATO E DINAMICO
Il design innovativo e inaspettato della fastback si sposa perfettamente con la modernità della nuova PEUGEOT E-408. Una piattaforma che consente un'elettrificazione totale senza compromettere lo stile, la dinamicità o il comfort interno.

 

Con una lunghezza di 4,69 m e una larghezza di 1,85 m (con gli specchietti ripiegati), PEUGEOT E-408 utilizza la piattaforma multi-energia E-EMP2 (Efficient Modular Platform), che si distingue per la sua lunghezza del passo di 2,79 m. Queste dimensioni generose consentono di installare la batteria nel sottoscocca della vettura, sotto il pianale tra le ruote, preservando così lo spazio nell'abitacolo e abbassando il baricentro della PEUGEOT E-408 per un comportamento stradale dinamico dove il piacere spinge a progredire.

 

Questa architettura combina l'eleganza dinamica di una fastback, un comportamento stradale degno delle migliori berline e una posizione di guida leggermente rialzata che esalta il piacere di guida, la sicurezza e il comfort.
 

Una postura felina
Con le sue carreggiate larghe - 1,59 m all'anteriore e 1,60 m al posteriore - PEUGEOT E-408 è saldamente ancorata alla strada. Nonostante sia rialzato, questo modello offre un profilo slanciato e sportivo grazie a un'altezza limitata di 1,49 m, che migliora l'aerodinamica.

 

Il carattere felino di PEUGEOT E-408 è evidenziato dal trattamento unico delle superfici della carrozzeria, particolarmente evidenti verso la parte posteriore – con le "orecchie di gatto", il portellone del bagagliaio e la forma delle ali, che creano sfaccettature taglienti progettate per giocare con la luce.

 

Le protezioni laterali della carrozzeria e dei passaruota si estendono in un robusto paraurti posteriore nero che, creando un contrasto con il colore della carrozzeria, accentua il dinamismo del posteriore. I grandi cerchi Graphite da 19 pollici con design innovativo ricevono pneumatici 225-50R19 con resistenza al rotolamento molto bassa (classe A+).
 

Un'identità moderna
Il trattamento in tinta con la carrozzeria della calandra di PEUGEOT E-408 la "smaterializza" fondendola con la forma complessiva del paraurti, segno di un cambio generazionale e dell'era dell'elettrificazione della gamma PEUGEOT.

 

L'identità del marchio è più visibile che mai attraverso il sofisticato lavoro sull'illuminazione. Nella parte anteriore, la tecnologia LED consente di realizzare fari molto sottili - e molto efficaci - che formano il look di E-408: un look decisamente PEUGEOT. La firma luminosa si estende verso il basso con due strisce LED a forma di zanne che si tuffano nel paraurti. Nella parte posteriore, l'identità di PEUGEOT prende la forma degli iconici tre artigli LED, inclinati per un dinamismo ancora maggiore.

 

Cinque i colori disponibili per la nuova PEUGEOT E-408: Bianco Okenite, Blu Ossessione, Grigio Selenio, Rosso Elisir e Nero Perla Nera.
 

EMOZIONE: PIÙ CHE MAI IL PIACERE GUIDA IL PROGRESSO
Potenza generosa, coppia immediata... la trazione 100% elettrica di PEUGEOT E-408 offre puro piacere di guida. Ciò è ulteriormente amplificato dal PEUGEOT i-Cockpit® e dal comportamento su strada, come da tradizione PEUGEOT.
 

Un'esperienza di guida unica
L'incomparabile PEUGEOT i-Cockpit® offre un'ergonomia eccezionale. Il volante compatto aumenta il piacere di guida consentendo un'agilità e una precisione di movimento uniche. Posizionato all'altezza degli occhi appena sopra il volante, il quadro strumenti digitale include un pannello digitale 3D da 10 pollici completamente personalizzabile e configurabile.

 

Oggi più che mai, il piacere di guida è insito nel DNA della nuova PEUGEOT E-408, con un'eccezionale tenuta di strada, un comfort di marcia di alto livello e una perfetta manovrabilità in città, grazie a un raggio di sterzata tra marciapiedi di 11,18 m. Per migliorare il comfort rispetto alle vibrazioni, la rigidità del telaio è ottimizzata mediante l'incollaggio di elementi strutturali.
 

Le prestazioni contribuiscono al piacere di guida
La nuova PEUGEOT E-408 è dotata di un motore elettrico sincrono a magneti permanenti che sviluppa 157 kW (210 CV) e una coppia generosa di 345 Nm. Questo motore è prodotto in Francia, a Trémery, dalla joint venture STELLANTIS-NIDEC. Il riduttore a cui è associato è prodotto da STELLANTIS a Valenciennes (Francia).
 

Il PEUGEOT i-Cockpit® con innumerevoli servizi connessi*
Lo schermo centrale ad alta definizione da 10 pollici consente di controllare il sistema PEUGEOT i-Connect® Advanced, che viene fornito di serie su PEUGEOT E-408 e offre una navigazione connessa TomTom efficiente ed efficace. Per una leggibilità ottimale, il display della mappa copre l'intero schermo touch da 10 pollici. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema, essi vengono effettuati "over the air", ovvero direttamente attraverso la trasmissione dei dati tramite la rete di telecomunicazioni.

 

Navigazione efficiente con pianificatore di viaggio e soluzioni ottimizzate. Il sistema di navigazione include una funzione "trip planner" che pianifica in modo ottimale i percorsi per massimizzare l'autonomia dell'auto e facilitare la ricarica. Per calcolare il percorso ideale, il sistema tiene conto di numerose informazioni, tra cui la distanza da percorrere, il livello di carica della batteria alla partenza, il livello di carica della batteria desiderato a destinazione, la velocità, il consumo di energia, il traffico, il tipo di strada, l'altitudine e, naturalmente, le stazioni di ricarica disponibili sul percorso.

 

L'applicazione e-Routes by Free2move Charge è accessibile anche all'interno del veicolo collegando uno smartphone al sistema PEUGEOT i-Connect®. Ottimizza tutti i viaggi calcolando il percorso migliore in base alle esigenze di autonomia del veicolo, all'ubicazione delle stazioni di ricarica, alle condizioni del traffico, alla distanza da percorrere, ecc.

 

La funzione di mirroring che collega lo smartphone al sistema di infotainment dell'auto è wireless (Apple CarPlay/Android Auto) ed è possibile collegare due telefoni contemporaneamente tramite Bluetooth. Quattro porte USB-C completano la configurazione connessa della PEUGEOT E-408.

 

Gli i-toggle, completamente configurabili, disposti sotto lo schermo centrale come un libro aperto, offrono un livello estetico e tecnologico unico nel segmento. Ciascuno dei 5 i-toggle personalizzabili offre una scorciatoia sensibile al tocco per le impostazioni del climatizzatore, un contatto telefonico, una stazione radio, l'avvio di un'app... configurati a scelta dell'utente. Ciò può essere personalizzato per ogni conducente, con un massimo di 8 profili personalizzabili.

 

Alleato quotidiano per una maggiore sicurezza e facilità, il comando di riconoscimento vocale in linguaggio naturale "OK PEUGEOT" consente l'accesso a tutte le funzioni di infotainment e a ChatGPT. Come tutte le PEUGEOT di ultima generazione, il nuovo E-408 integra l'intelligenza artificiale generativa ChatGPT, che risponde, tramite comando vocale, a tutte le richieste, come informazioni turistiche o la generazione di un quiz per tenere occupati i bambini durante un viaggio...

 

L'app per smartphone MyPEUGEOT® è particolarmente pratica e permette di:

  • Avvio o programmazione del precondizionamento termico. Oltre al comfort, questa funzione consente, quando il veicolo è collegato, di ottimizzare l'autonomia (raggiungimento della temperatura ideale mentre la vettura è collegata alla ricarica senza usare l’energia della batteria, preservando l’autonomia).
  • Consultazione dello stato, programmazione, avvio o pianificazione dell’orario di ricarica della batteria.
  • Attivazione della sequenza di luci di benvenuto, ad esempio, per localizzare l'auto in un parcheggio affollato.
     

Un'atmosfera calda all'interno dell’abitacolo
La nuova PEUGEOT E-408 è concepita come una fastback di alta gamma nel segmento C. Offre numerose funzionalità destinate a godere appieno del piacere del viaggio e della mobilità.

 

All'interno della nuova PEUGEOT E-408, l'illuminazione ambientale a LED (8 colori tra cui scegliere) dietro lo schermo centrale, diffonde una luce soffusa e contribuisce all'atmosfera sofisticata dell'abitacolo. La stessa illuminazione si estende ai pannelli delle portiere imbottiti, che sono rivestiti in tessuto o in veri e propri pezzi di alluminio stampato, a seconda del livello di allestimento.

 

Il comfort termico e acustico della nuova PEUGEOT E-408 è ottimizzato dalle tecnologie implementate per la progettazione e la produzione dei suoi finestrini:

  • Nella parte anteriore e posteriore, i finestrini hanno uno spessore (3,85 mm) superiore alla media.
  • Nella parte anteriore, i finestrini laterali sono laminati (3,96 mm su GT) per un migliore isolamento acustico e una maggiore sicurezza.

Naturalmente, l'aria condizionata contribuisce al comfort termico degli occupanti. Le bocchette che portano aria fresca nell'abitacolo sono posizionate in alto nella parte anteriore e i passeggeri posteriori beneficiano di 2 prese d'aria posizionate nella parte posteriore della console centrale.

 

Per garantire un'atmosfera interna salubre, PEUGEOT E-408 GT può essere equipaggiata con l'AQS (Air Quality System) opzionale, che monitora continuamente la qualità dell'aria che entra nell'abitacolo e può attivare automaticamente il ricircolo dell'aria. A questo livello GT si aggiunge la Clean Cabin, un sistema di trattamento dell'aria con filtrazione di gas inquinanti e particelle, con la visualizzazione della qualità dell'aria sullo schermo touch centrale.

 

Il sistema Hi-Fi Premium FOCAL® della nuova PEUGEOT E-408 è il risultato di oltre 3 anni di collaborazione con lo specialista dell'audio di fascia alta. Completato dall'elaborazione digitale del suono ARKAMYS, il sistema Hi-Fi Premium FOCAL® è composto da 10 altoparlanti con esclusive tecnologie brevettate:

  • 4 tweeter TNF con cupole invertite in alluminio,
  • 4 woofer/altoparlanti midrange con membrane Polyglass e sospensione TMD (Tuned Mass Damper) da 165 mm,
  • 1 canale centrale Polyglass,
  • 1 subwoofer ovale a tripla bobina Power Flower™.
  • Sono abbinati a un nuovo amplificatore a 12 canali da 690 W (tecnologia potenziata in classe D).

Particolarmente avvolgenti, i sedili anteriori hanno ottenuto il marchio AGR (Aktion für Gesunder Rücken) assegnato da un'associazione tedesca indipendente di esperti di ergonomia e salute della schiena. Questa etichetta certifica l'ergonomia assicurata dalla ampia gamma di regolazioni dei sedili anteriori che permettono a qualunque guidatore di trovare la corretta postura di guida, senza tensione per la schiena. I sedili possono avere 10 diverse regolazioni anche elettriche con due possibili impostazioni di memoria per diversi conducenti, 6 regolazioni per il passeggero, nonché un massaggio pneumatico a 8 tasche con 8 diversi programmi e sedili riscaldati.

 

Il design della seduta è stato pensato per evidenziare la qualità dei materiali utilizzati: tessuto screziato, reti tecniche, Alcantara, pelle goffrata e nappa (per mercati selezionati). Sulle versioni GT, sono decorati con un filo distintivo del colore Adamite, che delinea anche il cruscotto, i pannelli delle portiere e le parti imbottite della console.

 

Tra i sedili anteriori, l'arco della console centrale si estende in uno spazio dedicato alla ricarica wireless del telefono. Così, il resto della console è interamente dedicato alla conservazione e alla praticità, con un bracciolo, 2 porte USB C (carica/dati), 2 portabicchieri di grande diametro e fino a 33 litri di vari vani portaoggetti.

 

Lo spazio posteriore è particolarmente generoso, grazie al passo lungo di 2,79 m, che rende la nuova E-408 la PEUGEOT più spaziosa per i passeggeri seduti posteriormente: beneficiano di 183 mm di spazio per le gambe. Il vano per i piedi, lo spazio dedicato ai piedi dei passeggeri posteriori sotto i sedili della prima fila, è progettato per massimizzare la libertà di movimento; Il design del sedile e l'angolo di seduta sono progettati per dare ai passeggeri la possibilità di sfruttare al meglio il loro spazio per un comfort ottimale durante i viaggi.

 

La connettività non è da meno con la presenza, dal livello Allure, di 2 porte di ricarica USB C nella parte posteriore della consolle centrale.

 

La nuova PEUGEOT E-408 offre di serie un sedile posteriore in 2 parti (60/40) con portello per gli sci. Nell'allestimento GT beneficia di un sistema di ripiegamento semplificato delle sue 2 parti azionando due comandi facilmente accessibili dai lati del bagagliaio.

 

Il volume del bagagliaio del nuovo PEUGEOT E-408 è particolarmente generoso, offrendo una capacità di carico di 471 dm3 (metodologia VDA). Con i sedili posteriori ripiegati, lo spazio a disposizione è ulteriormente aumentato a 1.545 dm3. Una volta abbattuto lo schienale del sedile, è possibile caricare un oggetto lungo fino a 1,89 m. Per la praticità quotidiana, l'area del bagagliaio è dotata di una presa da 12 V situata sul rivestimento destro del bagagliaio, illuminazione a LED, rete ed elastico portaoggetti e ganci per borse.
 

ECCELLENZA: UNA COSTANTE RICERCA DI EFFICIENZA, SICUREZZA E QUALITÀ
L'efficienza è stata al centro delle attenzioni dei team PEUGEOT durante la progettazione e lo sviluppo della E-408.
 

Progettato per una transizione energetica fluida
L'aerodinamica della nuova PEUGEOT E-408 (SCx: 0,66, moltiplicazione del coefficiente aerodinamico Cx per la superficie frontale) ha ricevuto particolare attenzione. Paraurti, presa d'aria anteriore, parabrezza, sottoscocca e protezioni posteriori inferiori per le ruote anteriori. La nuova PEUGEOT E-408 riceve anche un sottoscocca specifico che forma un pavimento piatto e aerodinamico, il risultato è un basso consumo di elettricità di 15,2 kWh / 100 km e fino a 453 km di autonomia combinata guidando come prescritto dal ciclo WLTP.**

 

PEUGEOT E-408 è dotata di una batteria ad alta tensione da 58,2 kWh netti. Con la tecnologia NMC 811 - 80% nichel, 10% manganese, 10% cobalto - beneficia di una maggiore densità di energia con 18 moduli integrati. La nuova PEUGEOT E-408 offre un'autonomia di 453 km nel ciclo misto WLTP, soddisfacendo le esigenze della maggior parte dei clienti del segmento C, il cui chilometraggio giornaliero tipico è inferiore a 45 km (Industry Data, FY23 – HY24).

 

La frenata rigenerativa consente un'esperienza di guida più fluida. Utilizzando i paddle dietro al volante compatto, il guidatore può facilmente attivare la frenata rigenerativa su 3 livelli differenti, il paddle sinistro aumenta la rigenerazione e quello destro la diminuisce... I tre livelli di rigenerazione sono: Bassa (-0,6 m/s²) per sensazioni vicine a quelle di un veicolo termico in rilascio, Moderata (-1,3 m/s²) per una maggiore decelerazione quando si rilascia il pedale dell'acceleratore e Aumentata (-2,0 m/s²) per la massima decelerazione quando si rilascia il pedale dell'acceleratore e quindi la massima rigenerazione. Gli ultimi due livelli illuminano automaticamente le luci di stop posteriori.

 

Il guidatore può anche scegliere tra tre modalità di guida, a seconda delle proprie priorità. Normal è la modalità predefinita, che imposta la potenza a 140 kW (190 CV) e la coppia a 300 Nm, offrendo un equilibrio ideale tra dinamismo e autonomia. La modalità Sport (157 kW/210 CV e 345 Nm) è disponibile per le massime prestazioni e si attiva automaticamente e temporaneamente durante i "kick down". La modalità ECO (125 kW/170 CV, 270 Nm) favorisce l'autonomia preservando il piacere di guida.

 

La nuova PEUGEOT E-408 è dotata di serie della efficiente pompa di calore, nonché di volante e sedili riscaldati, ottimizzando il comfort termico dei passeggeri preservando l'energia della batteria. La ricarica è semplice e veloce. Per la ricarica in corrente alternata, la nuova PEUGEOT E-408 è dotata di serie di un caricabatterie trifase da 11 kW. Per la ricarica in corrente continua tramite supercharger, PEUGEOT E-408 accetta potenze fino a 120 kW, consentendo una carica dal 20% all'80% della batteria in poco più di 30 minuti e caricando 100 km di autonomia in poco più di 10 minuti. Per ottimizzare la ricarica, il guidatore può programmare la soglia inferiore e superiore dallo schermo centrale di E-408. Ad esempio, dal 20% di carica minima all'80% di carica massima.
 

Ce n'è per tutti i gusti
Sulla PEUGEOT 408 sono  disponibili anche due motori ibridi plug-in:

- IBRIDA PLUG-IN 225 e-EAT8: 2 ruote motrici / combinazione di un motore turbo da 180 CV (132 kW)  e di un motore elettrico da 81 kW accoppiato al cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8.

- IBRIDA PLUG-IN 180 e-EAT8: 2 ruote motrici / combinazione di un motore turbo da 150 CV  (110kW) e di un motore elettrico da 81kW accoppiato al cambio automatico e-EAT8 a 8 rapporti.

La batteria agli ioni di litio di entrambe le versioni ibride plug-in ha una capacità di 12,4 kWh. Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo: un caricabatterie monofase da 3,7 kW di serie e un caricabatterie monofase opzionale da 7,4 kW.

 

I tempi di ricarica stimati sono i seguenti:

  • Da una Wall Box da 7,4kW (32 A) e con il caricatore di bordo monofase da 7,4kW, si ricarica completamente in 1 ora e 40 minuti.
  • Da una presa rinforzata (14 A) e con il caricatore di bordo monofase da 3,7kW, si ricarica completamente in 3 ore e 55 minuti.
  • Da una presa standard (8A) e con il caricatore di bordo monofase (3,7kW), la ricarica completa richiede circa 7 ore e 5 minuti.

Sulla PEUGEOT 408 è disponibile un motore ibrido:

HYBRID 136 e-DCS6: 2 ruote motrici / combinazione di un motore turbo da 136 CV (100kW) e un motore elettrico da 48 V accoppiato al cambio automatico e-DCS6 a 6 rapporti.

 

Questo sistema PEUGEOT HYBRID 48V, che consiste in un motore a benzina di nuova generazione da 136 CV accoppiato a un cambio a doppia frizione a 6 marce che incorpora un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e una riduzione fino al 15% dei consumi (5,2 l/100 km in ciclo misto WLTP**). Nella guida urbana, la nuova PEUGEOT 408 Hybrid 136 e-DCS6 può funzionare fino al 50% del tempo in modalità elettrica a zero emissioni.
 

Massima sicurezza per una tranquillità ottimale
A bordo della nuova PEUGEOT E-408, un set completo di ausili alla guida di ultima generazione, alimentati dalle informazioni raccolte da 5 telecamere e 3 radar, garantiscono e facilitano la guida, le manovre e gli spostamenti.

 

Alcuni di questi sistemi derivano direttamente da segmenti superiori:

  • Cruise control adattivo con funzione Stop and Go e impostazione della distanza tra i veicoli regolabile.
  • Frenata automatica di emergenza con avviso di rischio di collisione: rileva pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, da 7 km/h a 140 km/h a seconda della versione.
  • Avviso attivo di uscita dalla corsia con correzione della traiettoria.
  • Avviso di attenzione del conducente che rileva problemi di attenzione durante i lunghi viaggi e a velocità superiori a 65 km/h, utilizzando l'analisi del micromovimento del volante.
  • Riconoscimento e visualizzazione estesi dei segnali stradali nel quadro strumenti: stop, divieto di accesso, divieto di sorpasso, fine del divieto di sorpasso, oltre ai consueti segnali relativi alla velocità.
  • Monitoraggio degli angoli ciechi a lungo raggio (75 metri).
  • Avviso di traffico posteriore: durante la retromarcia, avvisi di pericolo in avvicinamento nelle vicinanze.
     

Una gamma chiara e semplice
La nuova PEUGEOT E-408 è disponibile in due allestimenti: Allure e GT

La E-408 Allure è dotata di serie di: fari a LED, cerchi in lega da 19'', PEUGEOT i-Cockpit® con quadro strumenti digitale da 10" personalizzabile, navigazione connessa con pianificatore di viaggio, comando vocale OK PEUGEOT, mirroring wireless Apple CarPlay/Android Auto, impianto audio a 6 altoparlanti, sedile conducente e volante riscaldati, climatizzatore automatico bizona, telecamera di parcheggio posteriore e sensori, pompa di calore,  etc.

 

La E-408 GT è dotata di serie, oltre all'equipaggiamento della versione Allure: fari a LED Matrix, sensori di parcheggio anteriori, rivestimenti interni in alluminio con illuminazione ambientale personalizzabile a 8 colori, battitacco in alluminio, portellone motorizzato, pacchetto Drive Assist Plus (guida semi-autonoma di livello 2), etc.
 

Qualità superiore
La nuova PEUGEOT E-408 si posiziona al vertice del segmento C, offrendo ergonomia, qualità, finiture e dotazioni degne delle categorie superiori.

 

Come su tutti i suoi modelli 100% elettrici, PEUGEOT offrirà il suo programma PEUGEOT Allure Care sulla nuova E-408, che copre il motore elettrico, il caricabatterie, la trasmissione e i principali componenti elettrici e meccanici per un massimo di 8 anni o 160.000 chilometri. PEUGEOT Allure Care completa la garanzia specifica PEUGEOT che già si applica alla batteria ad alto voltaggio per 8 anni/160.000 km per fornire una copertura completa del veicolo.

 

PEUGEOT Allure Care si attiva automaticamente e gratuitamente ogni 2 anni o 25.000 chilometri dopo ogni manutenzione effettuata all'interno della rete PEUGEOT.

 

I proprietari della PEUGEOT E-408 beneficeranno di vincoli di manutenzione ridotti, con un programma di assistenza ogni 2 anni o 25.000 chilometri.
 

*Alcuni servizi potrebbero richiedere un abbonamento.
** Ciclo WLTP in fase di omologazione

 

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  • j ha modificato il titolo in Peugeot 408 & E-408 2024
Inviato

Prime foto ufficiali per la E-408

(fonte IG Peugeot) :

 

autonomia WLTP : 450km

 

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Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato

Non sono contro l’elettrico, ma un auto del genere venduta nel 2025 deve avere più autonomia, che è il punto forte di Tesla m3.

 

ho fatto un weekend con una q8 etron d’inverno e l’utilizzo effettivo è nell’ordine dei 300km (ora con il modello aggiornato è migliorata un po’), troppo poco per un auto del genere, a mio modo di vedere…

 

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