Vai al contenuto

Peugeot 408 & E-408 2024


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, __P scrive:

Poi non ho capito in cosa hanno dirottato i fondi su Lancia sinceramente…

Ad ogni modo, per Opel han cambiato tipologia di auto e stabilimento, non è che han tagliato i fondi e basta.

Tanto a Melfi arriverà anche altro a stretta distanza da Gamma.

Per la questione Lancia/Opel avevo letto così, era un articolo di una testa straniera se ricordo bene e citava proprio un "taglio" a favore di Lancia.

Per quanto riguarda Melfi il quinto modello credo sarà A4U oppure L3H

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quante ne vendono. Sicuramente non ci vuole un investimento enorme come fare un auto nuova elettrica. Son auto che condividono molto che le versioni benzina su pianali già ben condivisi. 408 è pensata per il mercato cinese. Se proprio vogliamo dirla mi pare che 3008 e Astra che tutt i dicono facciano pochi numeri non stiano andando proprio così male. 308 ad esempio è la 7 auto più venduta in Francia 

1 ora fa, The Krieg scrive:

Lo so bene, ho messo il quasi di proposito (e l'ho paragonata a Formentor), ma indipendentemente dalla base è un'auto più lunga e più alta di una Giulia offerta solo con un 1.2, praticamente incomprabile

Lo so che molti neppure la considerano ma c'è la phev che ha prestazioni di tutto rispetto. È inutile pensare di mettere un 2.0 su un auto del genere ( che viene massacrata dalle multe CO2) se a quel prezzo puoi fare una phev. 

Vag per il fatto di mettere quei motori è nella cacca più totale totalmente fuori dal prossimo anno come media emissioni

Link al commento
Condividi su altri Social

408_46.jpg?scale=down

 

Peugeot 408: new electric version joins the range

 

Peugeot 408 interior

 

Nuova 408: nata nel 2015
Peugeot ha compiuto l'insolito passo di mostrare il design di origine della 408, un crossover giallo con il nome in codice del progetto P54 (sotto).

Ogni giorno abbiamo scambi con il marchio, chiedendogli cosa ci sarà dopo nella gamma Peugeot, come cambierà il mercato”, spiega Pierre-Paul Mattei. In questo caso abbiamo chiesto quale potrebbe essere la prossima berlina mondiale.

p54-side.jpg?scale=down

 

Se fosse disponibile anche con un bel 2.0 HDi da 180CV..., sarebbe perfetta 🙂

 

 

Peugeot 408: new electric version joins the range

 

Anche a distanza di due anni, questa cosa sembra ancora scatenata...
Giusto? È stata progettata anche per distruggere il segmento. È un'utilitaria? È una coupé? È un crossover? Tecnicamente tutte e tre.

La 408 è una fastback inventiva e dinamica: unisce spunti da berlina e da SUV, come la posizione di guida alta. E ha una forte presenza su strada”, afferma Jerome Micheron, direttore di prodotto Peugeot. Peugeot è riluttante a classificare la 408, preferendo citare le “coppie attive” che presumibilmente ne saranno attratte (anche se c'è un sacco di spazio posteriore per quando devono rinunciare al salto dalla base per cambiare i pannolini). 

Le dimensioni lo contestualizzano. È quasi 4 cm più alta di una 308 hatchback, ma circa 1,5 cm più bassa della X4 coupé-SUV di BMW. Anche la linea del tetto è relativamente più bassa: la 408 è alta 1480 mm, la X4 1621 mm.

La nostra intenzione è quella di reinventare la berlina [media]”, afferma il direttore del design Pierre-Paul Mattei. Vogliamo creare un nuovo modello mondiale, più moderno, eccitante e audace. 

È uno spazio vuoto e siamo convinti che Peugeot abbia qualcosa di nuovo per riempirlo”. La Nuova 408 è più vicina a una berlina che a un SUV, ma non ha il design tipico di una berlina”.

Osservando la parte posteriore di tre quarti, si rimane colpiti da quanto sia insolito e aggressivo il design. Un diffusore bulboso in plastica nera sporge verso il retro, mentre linee affilate si aprono a ventaglio dal passaruota posteriore, spezzando il parafango in sfaccettature. I sottili fari posteriori sono coronati da uno spoiler a coda d'anatra in stile Porsche, alimentato dalle “orecchie di gatto” ai lati del portellone.

L'imponente paraurti posteriore nero assorbe gli urti quando si parcheggia l'auto”, spiega Mattei.

 

Che tipo di motorizzazoini offre la 408?
A partire da ottobre 2024, parecchie.

La gamma inizia con l'ormai vecchio benzina PureTech da 1,2 litri, con 128 CV, trazione anteriore e cambio automatico a otto rapporti.

Un breve passo avanti è rappresentato dal nuovo modello “ibrido” (in realtà piuttosto blando) di Peugeot, con 134 CV e un nuovo cambio a doppia frizione a sei rapporti. Questo propulsore è stato lanciato sul nuovo SUV 3008, ma da allora è stato trasferito ad altri modelli della gamma.

Il modello successivo è l'ibrido plug-in, disponibile in due versioni: 178 o 222 CV. Entrambi utilizzano un motore a benzina da 1,6 litri, un motore elettrico da 81 kW e un'auto a otto velocità e dichiarano un'autonomia fino a 34 miglia.

 

Peugeot 408: new electric version joins the range | CAR Magazine

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 02/10/2024 at 22:10, __P scrive:

D è un parolone!

La base di partenza è 308, e non solo per piattaforma ma proprio per condivisione di buona parte della carrozzeria e fanali.


Concordo, questa è la Marea di Peugeot, una 308 con la coda e qualcosina di diverso nel frontale spacciata per D.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Dati vendita della 408

 

Europe  agosto   gennaio-agosto

Peugeot 408 1.288 -6% 14.856  +2%

 

Italia

 

image.png.d932bfa5de5567c78729f420e646cb1b.png

An EXCELLENT car, but WHO will buy it..?! 2024 Peugeot 408 PHEV review

Un'auto ECCELLENTE, ma CHI la comprerà..?! 2024 Recensione Peugeot 408 PHEV

 

 

 

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.