Vai al contenuto

Peugeot 408 & E-408 2024


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, davos scrive:

Ma quanto costa?

Se uno vuole + autonomia c'è la 3008 longa range con 700 km


Si che però non è la stessa auto… 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, __P scrive:


Si che però non è la stessa auto… 

E  ma questa è fatta su un pianale più risalente, se vuole più autonomia deve andare sul medium, quindi 3008 5008 e prossime grandland e quelle di Melfi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

E  ma questa è fatta su un pianale più risalente, se vuole più autonomia deve andare sul medium, quindi 3008 5008 e prossime grandland e quelle di Melfi. 


Si ho capito, ma questa è una sedan alta, il duo 3008 e 5008 son due SUV.

Boh… 408, 308 e DS4 con questi powertrain io le trovo veramente degli investimenti buttati nel 🚽 che nulla aggiungono alla gamma e neanche contribuiscono alla riduzione delle emissioni totali perché completamente fuori mercato…

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, __P scrive:


Si ho capito, ma questa è una sedan alta, il duo 3008 e 5008 son due SUV.

Boh… 408, 308 e DS4 con questi powertrain io le trovo veramente degli investimenti buttati nel 🚽 che nulla aggiungono alla gamma e neanche contribuiscono alla riduzione delle emissioni totali perché completamente fuori mercato…

 

Ma infatti proprio 408 è un buco nell'acqua per le vendite, ha fatto bene JE a stoppare il SUV coupè Opel e dirottare i fondi su Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Kay195 scrive:

Ma infatti proprio 408 è un buco nell'acqua per le vendite, ha fatto bene JE a stoppare il SUV coupè Opel e dirottare i fondi su Lancia

408 i m h o è un buco nell'acqua perché è monomotore. Per quanto diversa dimensionalmente questa macchina poteva essere la formentor del Leone, ma quando la spagnola ti offre una gamma completa dal benzina al diesel per arrivare al 5 cilindri audi mentre tu offri solo l'infausto 1.2 da 130 cv per un berlinone praticamente di segmento D il risultato è facilmente intuibile.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Kay195 scrive:

Ma infatti proprio 408 è un buco nell'acqua per le vendite, ha fatto bene JE a stoppare il SUV coupè Opel e dirottare i fondi su Lancia


Beh guarda… era praticamente una DS8 con un vestito diverso! E comunque ne 408 ne la mai nata new Insignia, così come DS8 sono delle suv coupé, ma delle sedan fastback con i profilini a contrasto come Polestar 2.

Poi non ho capito in cosa hanno dirottato i fondi su Lancia sinceramente…

Ad ogni modo, per Opel han cambiato tipologia di auto e stabilimento, non è che han tagliato i fondi e basta.

Tanto a Melfi arriverà anche altro a stretta distanza da Gamma.

4 minuti fa, The Krieg scrive:

408 i m h o è un buco nell'acqua perché è monomotore. Per quanto diversa dimensionalmente questa macchina poteva essere la formentor del Leone, ma quando la spagnola ti offre una gamma completa dal benzina al diesel per arrivare al 5 cilindri audi mentre tu offri solo l'infausto 1.2 da 130 cv per un berlinone praticamente di segmento D il risultato è facilmente intuibile.


D è un parolone!

La base di partenza è 308, e non solo per piattaforma ma proprio per condivisione di buona parte della carrozzeria e fanali.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, __P scrive:

D è un parolone!

La base di partenza è 308, e non solo per piattaforma ma proprio per condivisione di buona parte della carrozzeria e fanali.

Lo so bene, ho messo il quasi di proposito (e l'ho paragonata a Formentor), ma indipendentemente dalla base è un'auto più lunga e più alta di una Giulia offerta solo con un 1.2, praticamente incomprabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.