Vai al contenuto

Debutto europeo per la MC12


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Debutto europeo per la MC12 a Goodwood

29/06/2004Goodwood

Martin Leach, CEO di Maserati, ha condotto la supercar al Goodwood Festival of Speed.

Si è trattato, dunque, della prima uscita europea della vettura che aveva catturato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra.

L’amministratore delegato di Maserati, assieme ad Andrea Bertolini - collaudatore sportivo del Gruppo Ferrari Maserati, sono stati tra i protagonisti della famosa manifestazione inglese che richiama ogni anno migliaia di appassionati e le vetture più prestigiose.

A questa edizione, tra le altre, erano presenti anche una Maserati 250F del 1957, una stupenda Birdcage del 1963 guidata da Matteo Panini, una rara A6 GCS Berlinetta del 1954 carrozzata da Pininfarina e l’incredibile 450S Zagato del 1957 da oltre 420 cavalli, vettura che per molti anni detenne il titolo di “più veloce del mondo”.

mc12leach1_G.jpg

mc12leach2.jpg

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina giusta, nel posto giusto, tra la gente giusta.

L'esposizione nei concorsi d'eleganza, la partecipazione a "raduni" (se cosi si possono chiamare) di altissimo livello come il Goodwood Festival of Speed; il contatto fisico con i veri appassionati (e intenditori d'auto) questo ci vuole :wink:

Il marchio Maserati deve tornare ad essere, dopo 20 anni di assenza e 5 di recupero, il punto fisso di riferimento in quei posti e tra quella gente.

Quelle sono le persone giuste per l'acquisto di una superesclusiva MC 12, che cosi potrebbe essere prodotta in una "piccola serie costante" e non solo in pochissimi esemplari.

Quelle sono le persone giuste per l'acquisto di una 4P, più divertente e più esclusiva del solito "grigiume teutonico".

Quelle sono le persone giuste che se non riescono a comprare una MC 12, perchè già tutte prenotate o più semplicemente perchè troppo costosa, acquistano una coupè o una spyder non per ripiego ma per l'orgoglio di avere un tridente sul cofano.

Bravo Leach, mi piaci sempre più; e adesso che Montezemolo è in altre faccende affacendato il Tridente DEVI rilanciarlo definitivamente TU e SOLO TU.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.