Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


EBI

Domanda

On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
50 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Giusto ora hanno pensato di metterci una catena, ma sarebbe ora che la catena la mettano anche sui non mhev.

Pensavo che volessi metterla agli ingegneri che hanno avuto l'idea della cinghia a bagno d'olio.

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, jameson scrive:

Pensavo che volessi metterla agli ingegneri che hanno avuto l'idea della cinghia a bagno d'olio.

Non è solo colpa degli ingegneri, ma li è stato anche un management molto avido che per risparmiarsi si e no 100 euro a motore costruito ha reso il progetto molto meno affidabile con le conseguenze che stiamo vedendo ora.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, stev66 scrive:

Più che altro, dopo essere passati da cinghia a catena 😊

Che significa?E' questione di serietà nel supporto clienti in caso di difetti congeniti del prodotto. Punto.

Anche perchè di aspirati con la cinghia a bagno d'olio(ma pure le versioni turbo sprovviste di edct) tutt'ora hanno la cinghia maledetta.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Che significa?E' questione di serietà nel supporto clienti in caso di difetti congeniti del prodotto. Punto.

Anche perchè di aspirati con la cinghia a bagno d'olio(ma pure le versioni turbo sprovviste di edct) tutt'ora hanno la cinghia maledetta.

Si ma sono tutte versioni a consumazione. 

Dubito che entro due o tre anni vedremo cmpine aspirate e manuali. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, stev66 scrive:

Si ma sono tutte versioni a consumazione. 

Dubito che entro due o tre anni vedremo cmpine aspirate e manuali. 

Finchè sono a listino è giusto che ci mettano mano, e pure su auto che magari hanno venduto negli ultimi 5 anni pur sapendo del difetto.

Questione di serietà che temo si siano già giocati con molte utenze, e che serve riguadagnare.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Finchè sono a listino è giusto che ci mettano mano, e pure su auto che magari hanno venduto negli ultimi 5 anni pur sapendo del difetto.

Questione di serietà che temo si siano già giocati con molte utenze, e che serve riguadagnare.

Fra l'altro se come scritto faranno un megarichiamo di tutte per cambiare cinghia e potenzialmente pulire circuito lubrificazione, gli costerà uno sproposito, e ben gli sta, così imparano a contare i fagioli con la visione del palmo di naso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.