Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


EBI

Domanda

On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, AlexMi scrive:

Fra l'altro se come scritto faranno un megarichiamo di tutte per cambiare cinghia e potenzialmente pulire circuito lubrificazione, gli costerà uno sproposito, e ben gli sta, così imparano a contare i fagioli con la visione del palmo di naso.

IMHO Carlos ricaricherà i costi di ripristino sui nuovi 1.2.

Scherzi a parte, per recuperare un po di fiducia e convincere anche qualche consumatore informato IMHO avrebbero dovuto proporre i nuovi Pure Tech con garanzia di 5 anni anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, nucarote scrive:

secondo me Carlos ricaricherà i costi di ripristino sui nuovi 1.2.

Scherzi a parte, per recuperare un po di fiducia e convincere anche qualche consumatore informato secondo me avrebbero dovuto proporre i nuovi Pure Tech con garanzia di 5 anni anni.

Carlos ne deve rispondere agli azionisti, oltre che ai clienti, deve stare attento.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, AlexMi scrive:

Carlos ne deve rispondere agli azionisti, oltre che ai clienti, deve stare attento.

I clienti che hanno avuto problemi sono oramai persi a meno di non spendere un botto di soldi, quelli più o meno informati pure e tra l'altro non si fideranno nemmeno di questo nuovo 1.2. Per gli azionisti bisogna vedere come reagirà il titolo, ma non credo che Carlos andrà anticipatamente ai giardinetti o per lo meno non per i 1.2 Pure Tech.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, nucarote scrive:

I clienti che hanno avuto problemi sono oramai persi a meno di non spendere un botto di soldi, quelli più o meno informati pure e tra l'altro non si fideranno nemmeno di questo nuovo 1.2. Per gli azionisti bisogna vedere come reagirà il titolo, ma non credo che Carlos andrà anticipatamente ai giardinetti.

 

Non so in che azienda lavori, ma fra andare ai giardinetti e dormire sereno fra cuscini morbidi, ci sono tante vie di mezzo.

In certi ruoli e su certe scale, la pressione che si riceve quando ci sono problemi può essere molto "incisiva".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio collega recentemente e' stato vittima del puretech,la concessionaria Peugeot si era offerta di scontargli il 15% sul totale dei lavori,ha parlato di svariate migliaia di euro per cambiare anche le fasce dei pistoni...beh alla fine ha firmato da poco per una golf 8.

  • Grazie! 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, alfagtv scrive:

Un mio collega recentemente e' stato vittima del puretech,la concessionaria Peugeot si era offerta di scontargli il 15% sul totale dei lavori,ha parlato di svariate migliaia di euro per cambiare anche le fasce dei pistoni...beh alla fine ha firmato da poco per una golf 8.

Ha fatto bene, la serietà e l'affidabilità di un prodotto nelle auto non vanno messi in discussione.

Il puretech eb1/eb2 andava ritirato dal mercato altrochè...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ha fatto bene, la serietà e l'affidabilità di un prodotto nelle auto non vanno messi in discussione.

Il puretech eb1/eb2 andava ritirato dal mercato altrochè...

Io fortunatamente sono scappato anni fa,ero stato  una delle prime vittime del motore thp.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E voi che parlavate male dei motori FIAT...
Penso che i motori siano l'unica cosa che nell'immaginario popolare italico su FIAT non sia mai stato oggetto di scherno o commenti negativi.
Io fortunatamente sono scappato anni fa,ero stato  una delle prime vittime del motore thp.
Una domanda, anche il 1.6 della 208 GTi ha lo stesso problema?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, ILM4rcio scrive:

il 1.6 della 208 GTi ha lo stesso problema?


A quanto ne so i 1.6 problematici sono quelli da 156cv, mentre quelli a doppio variatore di fase di 208 e 308 GTI non DOVREBBERO avere problemi rilevanti. 

Modificato da Osv
  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.