Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


Domanda

Inviato (modificato)
On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

Tra 5 anni non venderanno più ICE (almeno, ad oggi è cos)

Si ma non mi sembra una buona ragione per fare delle ICE non affidabili, se non altro perchè l'eventuale danno d'immagine si riverserebbe sulle EV del gruppo.

  • 0
Inviato
29 minuti fa, nucarote scrive:

Si ma non mi sembra una buona ragione per fare delle ICE non affidabili, se non altro perchè l'eventuale danno d'immagine si riverserebbe sulle EV del gruppo.

Quoto al 100%👏🏻

  • 0
Inviato
23 ore fa, nucarote scrive:

My two cents: il difetto si ripresenterà più in la rispetto agli EB2 pre-2022. Per quanto riguarda l'EB3 è praticamente un motore nuovo e necessiterà secondo me di un 1/2 anni di assestamento e di bug fixing più o meno corposi, per scoprire e consolidare la presenza di grosse criticità congenite secondo me ci vorrebbero almeno 3/4 anni. Anche per questo secondo me Stellantis avrebbe dovuto mettere di serie una garanzia di almeno 5 anni su tutti i nuovi EB3.

potevano usare motori del gruppo che non hanno questi difetti...magari consumano un po' più ma...pazienza no?

  • 0
Inviato

Purtroppo i motori non vanno mai presi appena usciti, anche il GSE 1,5 MHEV FCA, a detta di chi ha provato entrambe le versioni, pare sia cambiato molto dalle prime versioni euro6d alle ultime euro6e con maggior tiro e fluidità tra elettrico/termico, maggiore autonomia in elettrico e minori consumi.

Tornando in topic mi auguro che i problemi di affidabilità siano risolti perchè il Puretech II° generazione sarebbe stato un ottimo motore

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • 0
Inviato
5 ore fa, leon82 scrive:

Purtroppo i motori non vanno mai presi appena usciti, anche il GSE 1,5 MHEV FCA, a detta di chi ha provato entrambe le versioni, pare sia cambiato molto dalle prime versioni euro6d alle ultime euro6e con maggior tiro e fluidità tra elettrico/termico, maggiore autonomia in elettrico e minori consumi.

Tornando in topic mi auguro che i problemi di affidabilità siano risolti perchè il Puretech II° generazione sarebbe stato un ottimo motore

il 2.0 turbobenza ,non ricordo la sigla, era a posto? La mia è del 2018...non è che l'abbiano venduta chissà quanto tempo prima :(

  • 0
Inviato
3 minutes ago, abracat said:

il 2.0 turbobenza ,non ricordo la sigla, era a posto? La mia è del 2018...non è che l'abbiano venduta chissà quanto tempo prima :(

 

Il 2.0 era GME. Cugini, ma non fratelli come il 1.0/1.3/1.5

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, v13 scrive:

 

Il 2.0 era GME. Cugini, ma non fratelli come il 1.0/1.3/1.5

però non mi pare d'aver sentito di gossi problemi. (no?)

 

in verità mi pare che i motori italiani grossi problemi non li abbiano mai avuti negli ultimi anni.

Quelli francesi mi son sempre sembrati più cagionevoli :(

 

la cosa che mi spiace è che purtroppo la "bolla 1.2" è esplosa e anche chi non ne capisce una ceppa di auto ,sentenzia...ora TUTTI i 1.2 stellantis si spaccano appena accesi

Modificato da abracat
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Stanno arrivando i nodi al pettine del puretech a bagno d'olio.
Tantissima gente non le vuole neanche con il nuovo a catena perchè oramai è un motore di cattiva nomea per esperienze personali, amici o parenti o via social.
E ce ne sono un infinità la fuori che sono bombe a orologeria pagate a carissimo prezzo.

Come sentiment sembra di essere tornati al vecchio "mai piu fiat" con la differenza che ora è esteso a tutto il gruppo.
Ora l'informazione viaggia veloce e la gente si informa.


 

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • 0
Inviato
1 hour ago, Nico87 said:

Stanno arrivando i nodi al pettine del puretech a bagno d'olio.
Tantissima gente non le vuole neanche con il nuovo a catena perchè oramai è un motore di cattiva nomea per esperienze personali, amici o parenti o via social.
E ce ne sono un infinità la fuori che sono bombe a orologeria pagate a carissimo prezzo.

Come sentiment sembra di essere tornati al vecchio "mai piu fiat" con la differenza che ora è esteso a tutto il gruppo.
Ora l'informazione viaggia veloce e la gente si informa.


 

 

in questi casi gli errori si pagano e ci sono due modi per venirne fuori:
1) far finta di nulla e aspettare
2) offrire una bella garanzia sul motore tipo a 7-10 anni

  • 0
Inviato
15 minuti fa, v13 scrive:

 

in questi casi gli errori si pagano e ci sono due modi per venirne fuori:
1) far finta di nulla e aspettare
2) offrire una bella garanzia sul motore tipo a 7-10 anni

 

Immagino gli costerebbe meno tornare ai Firefly.... penso che si atterranno al punto n°1...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.