Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


Domanda

Inviato (modificato)
On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
Ma rimettere quel povero 4° cilindro ed una cinghia classica non renderebbe tutti meno stressati? tutto sto casino per risparimare due lire e poi avere la reputazione distrutta...

In Latam montano I Firefly sulle CMP, i miei si sono salvati per un soffio vendendo la 208 del 2014 con meno di 70.000km per cambiare auto, auto che comunque ha sempre avuto un rapporto "strano" con l'olio.
  • Mi Piace 2
  • 0
Inviato
57 minuti fa, Osv scrive:

image.thumb.png.955b6fce318e4809c67364b22d35980f.png

 

Scusa sarà che il sabato ma il senso del questo post di questa rivista quale sarebbe? che ormai anche in Francia il puretech per i suoi noti problemi è uno zimbello?

 

  • 0
Inviato
17 minuti fa, HF integrale scrive:

Scusa sarà che il sabato ma il senso del questo post di questa rivista quale sarebbe? che ormai anche in Francia il puretech per i suoi noti problemi è uno zimbello?


In pratica sì! Dato che ogni loro post riguardante un’auto Stellantis è pieno di commenti contro quel motore, hanno fatto un post apposito con cui far sfogare i loro seguaci…

  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • 0
Inviato
3 ore fa, Osv scrive:


In pratica sì! Dato che ogni loro post riguardante un’auto Stellantis è pieno di commenti contro quel motore, hanno fatto un post apposito con cui far sfogare i loro seguaci…

 

Ah. Non è per nulla un bene che questa pessima nomea il 1.2 psa l'abbia in patria! Non pensavo a questi livelli.

Quindi non è un problema di campanilismo italiano.

  • Grazie! 1
  • 0
Inviato
53 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Ah. Non è per nulla un bene che questa pessima nomea il 1.2 psa l'abbia in patria! Non pensavo a questi livelli.

Quindi non è un problema di campanilismo italiano.

Anche qui, in Polonia la situazione è la stessa.

  • 0
Inviato

Nel 2016, per fare la 124 Spider, inserirono il 1.4 Multiair nel vano motore della MX5. Quindi ditemi che non sarebbe costato due lire usare il 1.5 GSE invece di un motore con la reputazione rovinata.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
  • 0
Inviato
On 06/07/2024 at 15:12, HF integrale scrive:

 

Ah. Non è per nulla un bene che questa pessima nomea il 1.2 psa l'abbia in patria! Non pensavo a questi livelli.

Quindi non è un problema di campanilismo italiano.

 

in Francia sono incazzati neri, questi sono alcuni articoli comparsi nell'ultimo mese sui giornali francesi online

 

 

Screenshot 2024-07-26 alle 17.18.58.png

Screenshot 2024-07-26 alle 17.18.39.png

Screenshot 2024-07-26 alle 17.18.20.png

Screenshot 2024-07-26 alle 17.17.56.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 0
Inviato

Se perdono il mercato francese, sono cotti... PSA senza Francia non sarebbe arrivata neanche al ventunesimo secolo, forse.

  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.