Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


Domanda

Inviato (modificato)
On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Intanto l'auto la comprerebbe la famiglia, non lui. Sarebbe un nuovo, cioè un'auto da produrre o in p..consegna...

 

I mezzi scelti sarebbero Corsa, 2008 e V3

  • 0
Inviato

Per essere sicuro deve prendere le versioni mhev 101 o 136 cv, che hanno la distribuzione a catena .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato (modificato)

Le nuove (parlo sempre delle eb2, quindi quelle non ibride), sono meno problematiche ma serve comunque una manutenzione scrupolosa e bisogna tenere d'occhio lo stato della cinghia.

 

Sinceramente non ricordo quali sono i modelli che montano il nuovo eb3 (cioè con la distribuzione a catena) col cambio manuale. :pen:

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

  • 0
Inviato
14 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Le nuove (parlo sempre delle eb2, quindi quelle non ibride), sono meno problematiche ma serve comunque una manutenzione scrupolosa e bisogna tenere d'occhio lo stato della cinghia.

 

Sinceramente non ricordo quali sono i modelli che montano il nuovo eb3 (cioè con la distribuzione a catena) col cambio manuale. :pen:

 

Ad oggi mi pare solo la Citroen c3 .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato (modificato)

https://www.motori.it/stellantis-richiama-altri-68-000-veicoli-per-problemi-al-motore-puretech/

 

Cita
Stellantis annuncia il richiamo di 68.000 veicoli in Francia per un difetto tecnico nel motore PureTech, prevenendo rischi di incendio
 

Stellantis ha annunciato un’importante campagna di richiamo veicoli in Francia, coinvolgendo ben 68.000 automobili per risolvere un problema di sicurezza legato al motore PureTech. Il difetto riguarda l’ugello di raffreddamento dell’olio, che potrebbe deteriorarsi prematuramente, causando frammenti che compromettono il funzionamento dell’albero motore e aumentando il rischio di incendio nel vano motore.

 

 

 

Modificato da AleMcGir
Regolamento Art. 4.3
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 0
Inviato
31 minuti fa, angelogiulio scrive:

ad oggi quali sono i motori stellantis da evitare come la peste? e su quali auto sono/verranno montati? giusto per riepilogo.

I motori PSA 😅 tutti, si salvano i diesel HDI Euro 4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.