Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


EBI

Domanda

On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, leon82 scrive:

Sarò fortunato, o forse soltanto meticoloso nella manutenzione, ma al momento il mio 1,2 110cv ha 48mila km (di cui 23mila nell’ultimo anno) e nessun problema.


☏ iPhone ☏

Non voglio tirartela eh, ma per esperienza iniziano ad avere problemi dai 60000 in su…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non voglio tirartela eh, ma per esperienza iniziano ad avere problemi dai 60000 in su…

Speriamo. Tanto ho la garanzia estesa per altri 2 anni e mezzo. Se deve esplodere che lo faccia prima di questo termine.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 C'entra poco ma anche il 1.5 dCi di mio cognato li ha lasciato per strada. 

Diagnosi : motore andato per gasolio sporco e tracce di limatura metallica negli iniettori.

Per fortuna sostituito in garanzia. 

Ma se gli ricapita, tra tre anni, sono tutti izzac suoi, temo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conosco due persone che hanno questo motore su Peugeot e Citroen ma nonostante i quasi 100.000 km nessun problema, anzi. Se poi vogliamo parlare di motori nati male il 2.0 diesel Mercedes e prima di lui il 2.2 ha ancora il problema di rottura della catena, tanto per dire eh.

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma più o meno a quanti km arriva questo 1.2? 

BOH :D 

7 ore fa, maux scrive:

se ne sono accorti ..... ma da mangiarane hanno glissato.....come sempre

Non diciamo stronzate...

e poi sti epiteti risparmiateli.

Ti girerebbero le palle se ti chiamassero mafioso di merda?

Idem i tedeschi come Mangiapatate.

Suvvia

 

58 minuti fa, stev66 scrive:

 C'entra poco ma anche il 1.5 dCi di mio cognato li ha lasciato per strada. 

Diagnosi : motore andato per gasolio sporco e tracce di limatura metallica negli iniettori.

Per fortuna sostituito in garanzia. 

Ma se gli ricapita, tra tre anni, sono tutti izzac suoi, temo. 

Il 1.5 dCi tu parli del Renault però? Quello ha il vizio di mangiarsi le bronzine per mancanza di lubrificazione.

  • Mi Piace 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, Beckervdo scrive:

BOH :D 

Non diciamo stronzate...

e poi sti epiteti risparmiateli.

Ti girerebbero le palle se ti chiamassero mafioso di merda?

Idem i tedeschi come Mangiapatate.

Suvvia

 

Il 1.5 dCi tu parli del Renault però? Quello ha il vizio di mangiarsi le bronzine per mancanza di lubrificazione.

No il nuovo 1.5 psa. Mio cognato ha una 5008.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non è la stessa soluzione adottata da ford sul suo 3 cilindri?

Li se non sbaglio non ha mai dato problemi.

È che nella ex PSA con i motori non si sono mai impegnati troppo, chiedere a chi ha avuto la sfortuna di avere il 1.6 4 cilindri PSA/BMW, na roba vergognosa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Beckervdo scrive:

e ma quello non dipende mica dalla progettazione del motore. Ma dal gasolio che grippa gli iniettori e la pompa del rail.

Si ma ne ho sentito parecchie di queste storie. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh dopo aver avuto una C3 acquistata nuova a maggio 2014 con il 1.2 82CV e venduta a aprile 2021 con 82.000km di cui personalmente dal 2017 a metà 2018 (poi ho comprato la mia auto personale e l'usavo raramente, prima la condividevo con papà) ho fatto più di 25.000km, beh, posso dire che problemi alla frizione, cambiata 3 volte in garanzia per problema di cangureggiamento riconosciuto, ma poi dopo l'ultima volta sostituita dicono che non è mai esistito nessun problema 😱 e da quel momento perdita di potenza, tanto che in salite ripide la macchina si pianta e non sale se non si facevano con rincorse (quante volte ho rischiato in paese) oppure in pianura partiva e andava sottogiri (e anche qui agli incroci), per non parlare dei consumi di 12,5-13 km/l medi alla pompa e di olio (prima di fare il tagliando mancava 8/10 di olio) e soprattutto per il problema del catalizzatore all'arrivo dei 70.000km, tanto che la prima volta è apparso in autostrada da Napoli a Cosenza a papà, a circa Battipaglia alle 8 di sera 😵, posso dire con certezza sulla pelle, che motore più schifoso credo che non esisti :D 

 

Eppure mia zia ha avuto una Polo 9N del 2002 con il 1.4 MPI 75CV che per i primi 2 anni di vita bruciava una candela alla settimana, ma tralasciando la gentilezza e il venir incontro da parte di Volkswagen Italia (a differenza di Citroen Italia che dopo 2 raccomandate e 1 PEC e ha detto liberamente che se l'officina dice che l'auto va bene, loro non sono più interpellabili) con l'estensione fino al 10° anno di vita della macchina del soccorso stradale gratuito e in garanzia qualora si fosse ripresentato il difetto, e che è arrivata al 2019 con 211.000km con frizione originale, guidata sempre in città ed è stata la macchina con cui ho imparato i bilanciamenti (con la C3 credetemi era impossibile se non sfrizionavi tanto se c'era salita), dipende tutto da come si trattano le persone, infatti ora in famiglia dal 2018 a oggi io ho preso una Golf 7.5, zia ha sostituto il 2019 la Polo 9N con la AW1, e l'anno scorso ho passato la mia Golf 7.5 a papà, tolto la C3 e ho preso una Golf 8 e aggiungo che zia è in procinto di sostituire la sua Polo con la T-Roc!

 

Ah, per evitare vari "eri tu a non saper guidare la C3", capitava anche a papà e a chiunque guidava la macchina, inoltre la macchina (perchè abbiamo fatto le prove cambiandoci le auto varie volte) non riusciva a stare dietro la C3 1ª serie con il 1.1 60CV con 2 persone dentro, ma tipo che la distanza aumentava tantissimo... In una giornata no, a 5.500 giri di 3ª non aumentava di giri con una leggerissima salita sull'autostrada!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.