Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


EBI

Domanda

On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 27/07/2024 at 18:12, gianmy86 scrive:

 

Certo.

Chiedilo a chi loda e compra BMW nonostante l'N47, a chi loda e compra (e consiglia) le VAG con il DSG7 nonostante le rotture e nonostante lo schifo del dieselgate...

 

 

Casi isolati di aziende impeccabili, gli diamo fiducia perché sicuramente avranno capito e corretto. E poi sicuramente tratteranno il cliente nel migliore dei modi possibili. Chi dice il contrario è evidentemente un complottista anti tedesco.

Per qualunque altra casa non tedesca se c'è un problema su un auto è ovvio che anche tutte le altre auto presenti e future avranno quel problema ed anche molti altri al momento non conosciuti, quindi occhio.

Almeno questo è il livello di ragionamento medio che sento.

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...

Credo e spero che alla fine Stellantis troverà un accordo con le associazioni dei consumatori in modo da venire incontro a chi ha avuto rotture del motore o costi ingenti di officina.

Se non ho letto male negli articoli sopra citati qualche passo in tale direzione è stato già fatto autorizzando la riparazione (ma non la sostituzione) per chi ha fatto tutti i tagliandi prescritti nelle officine ufficiali PSA con estensione di garanzia fino a 175.000 km....alla fine credo lo estenderanno a tutti, anche se non hanno eseguito il tagliando in Psa.

 

 

 

Modificato da AleMcGir
Si era detto FINE OT!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, maxsona scrive:

 

Dov'è l'innovazione e i vantaggi per il cliente finale di una cinghia in bagno d'olio? Se esistono che Stellantis li spieghi.

 

 

Facile rispondere: "non c'è/non ci sono".

 

Ma se negli anni si è passato dai 4 ai 3 cilindri, al downsizing estremo alle cinghie a bagno d'olio, teoricamente un senso ci sarà stato.

 

Di sicuro mi sento di dire che l'affidabilità media è andata a farsi benedire.

Per capirci, due mesi fa ho dovuto sostituire la mia Mito 135 cv Multiair con un'auto a 5 porte e, volendo ragionare su un usato benzina, la scelta alla fine è stata obbligata:

 

- I TCe Renault danno problemi. (Megane, ecc.)

- I Puretech danno problemi.

- i TSI luci ed ombre

- gli Ecoboost peggio che andar di notte.

- il 1.5 136 CV BMW pure mi è stato sconsigliato...

 

Restava il 1.4 120 cv Fiat, affidabile, ma di concezione obsoleta, mi rifiutavo di tornare indietro dopo un Multiair (che nel mio caso, 200k km, si è comportato globalmente bene).

 

Alla fine ho preso un'Auris Hybrid usata, che almeno ho la garanzia che mi copre per altri 5 anni la parte elettrica...

 

....

 

 

 

Modificato da AleMcGir
OT

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per combattere la noia e la calura estive, vi propongo un quiz a premi (SPOILER: non è vero, non si vince un catso): indovinate chi ha vinto una sostituzione della cinghia di distribuzione (fortunatamente riconosciuta in garanzia, visto che ho tutti i tagliandi regolari in casa madre) ormai deteriorata, sulla sua 208 1.2 aspirata del 2019 con 43000 km?

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 2
  • Wow! 1
  • Ahah! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

image.png.de04b741983310de19e23e2f07202e83.png

 

L'argomento del Topic è ⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️

 

Tutto il resto sarà cancellato!!!!

 

Domande sui problemi di altri motori, utilizzare la funzione cerca, se non si trova nulla, aprire un nuovo topic inerente a quel specifico motore.

 

Grazie per la collaborazione!

Modificato da AleMcGir
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, GL91 scrive:

indovinate chi ha vinto una sostituzione della cinghia di distribuzione

 

Paradossalmente, c'è da esserne felici.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Paradossalmente, c'è da esserne felici.

Ah sicuro, del fatto che ce ne siamo accorti in tempo, ma anche SOPRATTUTTO del fatto che me l'abbiano passata in garanzia nonostante quella di legge sia scaduta, fra l'altro di iniziativa loro eh, senza che io chiedessi niente 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, GL91 scrive:

Ah sicuro, del fatto che ce ne siamo accorti in tempo, ma anche SOPRATTUTTO del fatto che me l'abbiano passata in garanzia nonostante quella di legge sia scaduta, fra l'altro di iniziativa loro eh, senza che io chiedessi niente 

Giusto per sapere, come ve ne siete accorti? Io motore faceva qualche rumore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, led zeppelin scrive:

Giusto per sapere, come ve ne siete accorti? Io motore faceva qualche rumore?

 

Portata a fare il solito tagliando annuale, come tutti gli anni gli ho ripetuto circa 10 volte di controllarmi la cinghia perché ormai avevo il TERRORE 😅

E infatti. . .

 

tenor.gif

 

A parte gli scherzi, durante i controlli previsti nel tagliando l'hanno controllata loro e mi hanno proposto la sostituzione gratuita, io la controllavo ogni tanto, e vedevo delle piccolissime fessurazioni, tipo micro-crepe, ma non sapendo quanto fossero normali o meno mi sono sempre affidato a loro.

Mi è andata bene per questa volta, anche come servizio clienti.

Certo qualche dubbio in futuro sul riacquistare un 1.2 con la cinghia lo avrei, speriamo che aumentino la produzione di quello nuovo con la catena.

Modificato da GL91
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.