Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)


EBI

Domanda

On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 05/10/2024 at 15:06, brothersfan scrive:

Scusami e ti sembrano pochi due motori fusi?

Io per motore fuso intendo che mi fa una bella fumata in mezzo alla strada e non mi permette di proseguire.

I problemi che ho avuto io erano presi prima di questo effetto nefasto, quando si iniziava a vedere l'esterno della testata sporca di olio.

La prima volta ho fatto parecchi di km prima di portarla in officina per il tagliando, dato che non sapevo che potesse essere spia di un problema. E la spesa è rimata sulla 50ine di euro (oltre al costo del tagliando).

La seconda volta è successa prima di due anni dalla prima, tant'è che il meccanico non mi ha fatto pagare la guarnizione perché era ancora in garanzia.

Poi evidentemente hanno trovato una soluzione perché da quel momento non ho più avuto problemi.

 

E, ripeto, era un motore trasformato a GPL (con un impianto neanche troppo raffinato, attaccava appena il motore superava i 2000 giri e senza micro-iniezioni di benzina) che macinava sui 25.000km/anno.

Lo stesso motore in mano al pensionato che l'aveva prima di me (15.000km in 4 anni) non credo avrebbe manifestato questi problemi cosi rapidamente. E neanche credo che facesse chissà che manutenzione, perché al primo tagliando fatto da me, ho dovuto cambiare i dischi, mangiati dalle pasticche indurite per scarsa usura (quando la macchina è finita sotto le mani di un 19enne ha visto le sue prime vere frenate, e forse la 5°a marcia 😅).

 

Il famigerato pure-tech in mano al pensionato lo avrebbe comunque lasciato a piedi, indipendentemente dai km, visto che l'olio avrebbe comunque corroso la cinghia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.