Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)

Domanda

Inviato (modificato)
On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
12 minuti fa, Pawel72 scrive:

Ho trovato oggi questo articolo...

Al volante della sua Citroën C1 1.2 PureTech del 2015, l'olandese Wiel Willems ha percorso più di un milione di chilometri. Queste prestazioni smentiscono la cattiva reputazione del tre cilindri PSA/Stellantis... anche se questa gemella della Peugeot 108 e della Toyota Aygo non ha più il suo motore originale..

Moteur Stellantis 1.2 PureTech. Un million de kilomètres, c’est possible… ou pas !

Si, il 1.2 non turbo è mediamente meno problematico del puretech turbo, questo è risaputo. 

Con tutta la stima per il vecchietto che si spara 100.000 km l'anno su una C1, ciò non smentisce le problematiche del puretech (e parlo da persona che ne ha uno in casa, motore ottimo come prestazioni e consumi, che spero non mi tradisca con la cinghia)

• Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pawel72 scrive:

Ho trovato oggi questo articolo...

Au volant de sa Citroën C1 1.2 PureTech de 2015, le Néerlandais Wiel Willems a parcouru plus d’un million de kilomètres. Cette performance contredit la mauvaise réputation du trois-cylindres PSA/Stellantis... bien que cette jumelle des Peugeot 108 et Toyota Aygo n’ait plus son moteur d’origine.

Al volante della sua Citroën C1 1.2 PureTech del 2015, l'olandese Wiel Willems ha percorso più di un milione di chilometri. Queste prestazioni smentiscono la cattiva reputazione del tre cilindri PSA/Stellantis... anche se questa gemella della Peugeot 108 e della Toyota Aygo non ha più il suo motore originale..

Willems fait la tournée des concessions Citroën aux Pays-Bas, au Luxembourg, en Allemagne, en Belgique et dans le nord de la France.

Après 999 999 km, le compteur est revenu à zéro.

Moteur Stellantis 1.2 PureTech. Un million de kilomètres, c’est possible… ou pas !

qualcuno lo ha già postato su un altro forum ed è stato sbertucciato alla grande, non credo ci sia molto da aggiungere...tra l'altro, davvero vogliamo far credere che un vecchietto si spari 100000 km all'anno su una scatoletta di tonno?

Modificato da Amleto
  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

• 0
Inviato

Quel vecchietto sono io. :-D 

Scherzi a parte, a parte il discorso dei 100K all'anno del vecchietto (fa il corriere per tutta l'Olanda?) con andature non troppo tirate e una buona manutenzione quel risultato mi sembra plausibile per un qualsiasi aspirato.