Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Adesso, GL91 scrive:

 

Sinceramente ho dei dubbi, sia perchè Hamilton ha dimostrato oggi di avere più velocità di Sainz, sia perchè Perez aveva una velocità massima superiore, ma soprattutto perchè Leclerc in crisi di gomme davanti a tutti avrebbe tenuto il gruppo compatto, aumentando le possibilità dei due dietro di stare vicino a Sainz e passarlo. La prima posizione andava salvata a tutti i costi, e quello dei due che aveva più possibilità di tenerla era Carlos, per cui è stato giusto che si sia trovato lui davanti con pista libera. Andare piano per frenare Hamilton e Perez per dieci giri senza farsi passare, dando contemporaneamente modo a Leclerc di stare davanti era una roba troppo rischiosa, a quel punto meglio 1 e 4 che 3 e 4.

Nessuno dice che Sainz avrebbe dovuto difendere Leclerc per 10 giri. Il punto è che non sacrifichi in quel modo quella che è la tua prima guida. Secondo te d'ora in poi cosa accadrà in Ferrari ? Che clima ci sarà ? Lo vedrai dalla prossima gara. Per non rischiare di "perdere" un pilota (questo è quello che sicuro dirà Binotto), dai la stura ad un clima torrido all'interno del team. La cosa tremenda di tutto il gp è che Leclerc s'è dimostrato fin dall'inizio quello di gran lunga più lucido della squadra. L'hai sentiti i dialoghi via radio ?

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

Beh, sta al pilota fare una buona ripartenza per non farsi passare, poteva lasciare margine a Charles e poi cercare lui stesso lo strappo su chi lo segue come se fosse in testa, invece ha proprio puntata #16, stupidamente perché avrebbe comunque vinto visto il regalone che gli hanno fatto, ma ossessionato dalla sua prima vittoria non ha pensato alla squadra. Non gliene faccio una colpa e meglio una sua vittoria di una di Perez, ma non si é dimostrato uomo squadra 

 

Secondo me con la differenza in termini di aderenza che avevano le gomme era inevitabile che in ripartenza si trovasse attaccato a Leclerc, parliamo di una rossa nuova vs una hard con 15 giri circa e fredda, per non trovarsi attaccato a Charles doveva solo alzare il piede, e a che pro, per farsi uccellare dagli altri? Oltretutto avrebbe rischiato di causare un incidente, facendosi tamponare dagli altri, vi ricordate la ripartenza al Mugello? Secondo me state chiedendo una cosa impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io Binotto l'ho sempre difeso ma quello che s'è visto e sentito oggi è una roba assolutamente pessima ed autolesionista....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pennellotref scrive:

Nessuno dice che Sainz avrebbe dovuto difendere Leclerc per 10 giri. Il punto è che non sacrifichi in quel modo quella che è la tua prima guida. Secondo te d'ora in poi cosa accadrà in Ferrari ? Che clima ci sarà ? Lo vedrai dalla prossima gara. Per non rischiare di "perdere" un pilota (questo è quello che sicuro dirà Binotto), dai la stura ad un clima torrido all'interno del team. La cosa tremenda di tutto il gp è che Leclerc s'è dimostrato fin dall'inizio quello di gran lunga più lucido della squadra. L'hai sentiti i dialoghi via radio ?

 

Ma io sono perfettamente d'accordo sul fatto che la Ferrari abbia sbagliato con Leclerc, quello che non capisco è che colpa abbia Sainz se il muretto ha fatto rientrare lui e non Charles? Non doveva difendere Leclerc per 10 giri, e allora che doveva fare di diverso da quanto ha fatto?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ma io sono perfettamente d'accordo sul fatto che la Ferrari abbia sbagliato con Leclerc, quello che non capisco è che colpa abbia Sainz se il muretto ha fatto rientrare lui e non Charles? Non doveva difendere Leclerc per 10 giri, e allora che doveva fare di diverso da quanto ha fatto?

 

Hai ragione su Sainz. Dai miei post credo si evinca chiaramente chi è/sono il coglione/i della situazione: tutti quelli che non stanno in vettura...😄 e che al momento opportuno, qualunque esso sia, devono fare la cosa giusta, anche se scomoda da fare, ivi incluso "frustare" ai box o alla radio un pilota se necessario. Non credo ti debba ricordare come si comportava Todt o più recentemente come si comportano Wolf e Horner/Marko.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque come Zhou sia uscito illeso è davvero un mistero

 

 

IMG_20220703_192906_371.thumb.jpg.439b6affc02f56ffba015212bdbfd757.jpg

20220703_194044.jpg.6b4d395729d20e752affc58878e49b5e.jpg20220703_194048.jpg.2a2e0425797a509293c8073ba7bef3f2.jpg

Sia benedetto sempre l'Halo che oggi tra F2 e F1 ha evitato il peggio 

 

Modificato da j
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

Comunque Leclerc paga 26-28 punti in meno in classifica solo per errori di strategia del muretto.... se mettiamo i 2 stop per rotture sono quasi 80 punti

 

Qualcuno può avere dubbi su chi sia il pilota migliore fra i due, avendolo puntualmente dimostrato finora ogni fine settimana ? Chi è che ha l'onere di far capire alla ciurma tutta con precisione qual è il ruolo di ciascuno ? Certo non io o noi tutti...

Che minki@ voleva dimostrare oggi Binotto con la condotta strategica di squadra tenuta per tutta il gp ? Avete idea delle risate che si stanno facendo gli avversari ?

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, pennellotref scrive:

Hai ragione su Sainz. Dai miei post credo si evinca chiaramente chi è/sono il coglione/i della situazione: tutti quelli che non stanno in vettura...😄 e che al momento opportuno, qualunque esso sia, devono fare la cosa giusta, anche se scomoda da fare, ivi incluso "frustare" ai box o alla radio un pilota se necessario. Non credo ti debba ricordare come si comportava Todt o più recentemente come si comportano Wolf e Horner/Marko.

 

E qui mi trovi d'accordissimo, durante il primo stint di gara con gomma media hanno perso buoni 3 o 4 secondi su Hamilton solo perché non erano in grado di dare l'ordine di scuderia. Potenzialmente poteva costargli la gara quella indecisione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.