Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, pennellotref scrive:

 

Qualcuno può avere dubbi su chi sia il pilota migliore fra i due, avendolo puntualmente dimostrato finora ogni fine settimana ? Chi è che ha l'onere di far capire alla ciurma tutta con precisione qual è il ruolo di ciascuno ? Certo non io o noi tutti...

La vittoria é arrivata, ora spero che Carlos dia una svolta e che se serve si metta a servizio della squadra..., ma tanto con quel muretto non c'è nessun mondiale da vincere 

PS, non mi sorprenderei a trovare a fine anno il 55 davanti al 16, e non certo per i meriti del pilota

 

 

 

 

 

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

 

E qui mi trovi d'accordissimo, durante il primo stint di gara con gomma media hanno perso buoni 3 o 4 secondi su Hamilton solo perché non erano in grado di dare l'ordine di scuderia. Potenzialmente poteva costargli la gara quella indecisione.

 

Guarda un po' è esattamente quello che ha detto Leclerc a fine gara alla radio. E' qui in particolare che la squadra e chi la comanda hanno fatto una figura da dilettanti allo sbaraglio.

3 minuti fa, Aymaro scrive:

La vittoria é arrivata, ora spero che Carlos dia una svolta e che se serve si metta a servizio della squadra..., ma tanto con quel muretto non c'è nessun mondiale da vincere 

PS, non mi sorprenderei a trovare a fine anno il 55 davanti al 16, e non certo per i meriti del pilota

 

 

 

 

 

 

 

Una roba del genere non è augurabile perché in quel caso un pilota lo "perderesti" di sicuro....e non parlerebbe spagnolo. Ham. ha la stessa durata di contratto di quello che non parla spagnolo e non dico altro....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Guarda un po' è esattamente quello che ha detto Leclerc a fine gara alla radio. E' qui in particolare che la squadra e chi la comanda hanno fatto una figura da dilettanti allo sbaraglio.

 

Una roba del genere non è augurabile perché in quel caso un pilota lo "perderesti" di sicuro....e non parlerebbe spagnolo. Ham. ha la stessa durata di contratto di quello che non parla spagnolo e non dico altro....

Di certo se continuano così, va via di sicuro a fine contratto...e ripeto questa Ferrari non merita Charles.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-leclerc-calmati-ferrari-silverstone-624696.html

 

Cita

“Ah, è stata ripresa la discussione con Charles?“, ha chiesto con sorpresa Binotto ai microfoni di Sky Sport F1. “Di fronte alla delusione e alla frustrazione di Charles gli stavo dicendo che ha fatto una gran gara e che è giusto che si guardi avanti. Il risultato c’è. Quel dito voleva dire ‘Calmati’. L’ho calmato? Dopo lo saprò, quando ci rivedremo. La Red Bull oggi era molto veloce e per batterla serve sempre il weekend perfetto. Sarà lotta serrata anche in Austria. Noi andiamo là per fare meglio, come faranno loro. Abbiamo vinto qui, speriamo di fare altrettanto al Red Bull Ring. Il team radio di Sainz che chiede di non mettere 10 macchine tra sé e Leclerc? Non ci sarà da parlare. Carlos è stato bravissimo. Sapevamo che con le dure la ripartenza era più difficile e abbiamo chiesto a Carlos di fare tutto quello che poteva. Carlos l’ha inteso, nel senso che ha detto ‘Sì lasciatemi fare, ho capito’. Alcuni giri prima ha ceduto immediatamente la posizione a Leclerc senza battere ciglio. Questo è lo spirito di Carlos. Non c’è niente da dire su quel fronte“.

 

P.S.: di fronte a dichiarazioni del genere, vorrei dire molte cose ma è meglio che mi astengo va...

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

“Sono contentissimo per la vittoria di Sainz, la prima dopo 15o Gran Premi. Ha fatto un grande weekend. Oggi è stato costante, ha fatto il massimo. Alla fine ha vinto con merito e anche per noi vincere qui a Silverstone non era scontato. Per noi era importante tornare a vincere e ci siamo riusciti“, queste le parole a Sky Sport F1. “Leclerc? È un’occasione persa. Ma anche qui bisogna essere molto soddisfatti. Innanzitutto stava vincendo a pochi giri dalla fine. Ocon poteva pure fermarsi in un altro punto, certo, ma Charles stava andando bene. Stava facendo una gran gara, pensando anche alla partenza e a come si è battuto. Bisogna vedere anche questo aspetto. Il 4° posto è strameritato. Si poteva forse fare di più, ma l’amarezza è frutto di circostanze esterne. Doppio pit stop? Non ci sta, non c’era abbastanza spazio tra le vetture. Carlos avrebbe perso ulteriori posizioni su chi stava seguendo. Dovevamo decidere di fermarne solo una. Perché Carlos? Perché Charles era in testa e manteneva la testa, aveva le gomme più fresche dei due. Carlos poi si sarebbe trovato alla sue spalle in qualche modo per la ripartenza immediata e per la protezione nelle prime curve. Noi eravamo convinti ci sarebbe stato degrado maggiore delle soft negli ultimi giri, che avrebbe permesso a Charles di potersi rifare e riguadagnare posizioni perse. Così non è andata, ma siamo razionali. Non è che in quel momento abbiamo fatto le cose a caso“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-spiega-ferrari-strategia-silverstone-624695.html

 

P.S.: questo o cè o ci fa o c'è dell'altro .....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.