Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Leclrc sta facendo un campionato da campione del mondo, e nonostante ciò è solo terzo nel mondiale a ben 43 punti della vetta. 

senza cappelle e senza rotture ad oggi avrebbe vinto 6 gare su 10,3* (con Max a 4,3 ora invece è a 6,3) invece di 2, ed avrebbe 77 punti in più (di conseguenza 16 in meno per Max).

Guiderebbe la classifica con più di 40 punti di margine.

 

la gara sprint la conto come uno 0,3, dato che è un terzo di una gara domenicale ed assegna circa un terzo dei punti

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

senza cappelle e senza rotture ad oggi avrebbe vinto 6 gare su 10 (con Max a 4, ora invece è a 6) invece di 2, ed avrebbe 77 punti in più (di conseguenza 16 in meno per Max).

Guiderebbe la classifica con più di 40 punti di margine.

Esatto, diciamo che è il miglior pilota visto in pista sino ad oggi in questo 2022.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pennellotref scrive:
12 ore fa, Aymaro scrive:

Avevo azzerato ogni mia aspettativa, avevo pensato ad una vittoria in carrozza per Max (e senza guasto sarebbe stato così), invece a Maranello sono riusciti nella difficilissima impresa di farmi "incazzare" e di farmi andare di traverso una vittoria.

 

Se fosse in vita Einstain direbbe che 3 tre cose non c'è mai fine,:l'universo, la stupidità umana e la capacità di far incazzare i tifosi da parte della Ferrari.

Weekend prossimo ci rinuncio, me ne vado al mare o in montagna e non mi porto il telefono.

 

Se la Ferrari  Leclerc dovesse vincere, allora sapremmo qual è il problema....>:) :mrgreen:

 

Fixed

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, falconero79 scrive:

allora nei due casi precedenti OK c'è del dolo e della malafede , ma dopotutto si è era nella formula TotoWolf , ieri ha fatto un'emerita cazzata parcheggiando in rettilineo ma secondo voi chi doveva avvantaggiare' mi vorrete mica dire che il suo manager TW è così diabolico da pensare che in ferraro avrebbero fatto somma di cappelle per avvantaggiare #44 ? dai non arriviamo a questo complottismo , almeno nel caso di ieri

6 minuti fa, Aymaro scrive:

senza cappelle e senza rotture ad oggi avrebbe vinto 6 gare su 10 (con Max a 4, ora invece è a 6) invece di 2, ed avrebbe 77 punti in più (di conseguenza 16 in meno per Max).

Guiderebbe la classifica con più di 40 punti di margine.

peccato che con i se ed i ma non si vada da nessuna parte , le cappelle hanno un responsabile mentre diciamo che le rotture fanno parte dell'imponderabile però se le conteggi per #16 devi fare lo stesso con #1_33 che avrebbe preso con i 2 ritiri

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, giopisca scrive:

allora nei due casi precedenti OK c'è del dolo e della malafede , ma dopotutto si è era nella formula TotoWolf , ieri ha fatto un'emerita cazzata parcheggiando in rettilineo ma secondo voi chi doveva avvantaggiare' mi vorrete mica dire che il suo manager TW è così diabolico da pensare che in ferraro avrebbero fatto somma di cappelle per avvantaggiare #44 ? dai non arriviamo a questo complottismo , almeno nel caso di ieri

La SC ha azzerato i distacchi ed ha dato a Luigino una buona possibilità di vincere. 

Poi sprecata dallo stesso Luigino infilato da Perez e soprattutto dalla disperata ed eccezionale difesa di Charles nei tre giri successivi, che rallentando i due ha dato la vittoria a Sainz. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, giopisca scrive:

allora nei due casi precedenti OK c'è del dolo e della malafede , ma dopotutto si è era nella formula TotoWolf , ieri ha fatto un'emerita cazzata parcheggiando in rettilineo ma secondo voi chi doveva avvantaggiare' mi vorrete mica dire che il suo manager TW è così diabolico da pensare che in ferraro avrebbero fatto somma di cappelle per avvantaggiare #44 ? dai non arriviamo a questo complottismo , almeno nel caso di ieri

 

ha compattato il gruppo, portando il suo compagno di team a ridosso del podio

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

allora nei due casi precedenti OK c'è del dolo e della malafede , ma dopotutto si è era nella formula TotoWolf , ieri ha fatto un'emerita cazzata parcheggiando in rettilineo ma secondo voi chi doveva avvantaggiare' mi vorrete mica dire che il suo manager TW è così diabolico da pensare che in ferraro avrebbero fatto somma di cappelle per avvantaggiare #44 ? dai non arriviamo a questo complottismo , almeno nel caso di ieri

peccato che con i se ed i ma non si vada da nessuna parte , le cappelle hanno un responsabile mentre diciamo che le rotture fanno parte dell'imponderabile però se le conteggi per #16 devi fare lo stesso con #1_33 che avrebbe preso con i 2 ritiri

Come numero di vittorie non cambia, Lelcerc era davanti a Max quando l'olandese si è ritirato, ed anche mettendo 2 secondi posti per il #33, Charles sarebbe in testa comunque.

Quello che intendevo dire con il mio post è che Charles sta guidando da campione del mondo con pochissimi errori ( Imola, che gli ha fatto perdere 7 punti) ed è assurdo che si trovi terzo in classifica e con quel distacco, dato anche che guida una macchina di pari livello della RB.

 

Altro dato: Leclerc non va sul podio da 5 gare, ed in 4 di queste era in testa con merito...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

leclerc come mansell ?

quante volte il baffo è stato in testa e poi ha rotto la macchina?

 

sulla teoria di compattare il gruppo Perez dimostra che ne ha passati 2 di fatto #44 terzo era e terzo è rimasto sarebbe più lecito dire che ocon ha fatto ennesima cazzata

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Purtroppo questo vuoto nella gestione rischia di ritorcersi contro il pilota e la sua popolarità, che invece continuo a pensare non abbia colpe.

 

Non è facile essere compagni di squadra di un pilota più forte di te, un pilota vuole sempre vincere. Li il team forte fa la differenza, e noi non lo abbiamo, dispiace ma è così. Leclrc sta facendo un campionato da campione del mondo, e nonostante ciò è solo terzo nel mondiale a ben 43 punti della vetta. 

Per come la penso io....se lo incontro per strada ...non è che gli offro un caffè....

Potrei tirar fuori qualche  repertorio di spagnolo però

47 minuti fa, AlexMi scrive:

Esatto, diciamo che è il miglior pilota visto in pista sino ad oggi in questo 2022.

wow! abbiamo il miglior pilota 2022 e il peggior secondo pilota 2022 :D

42 minuti fa, stev66 scrive:

La SC ha azzerato i distacchi ed ha dato a Luigino una buona possibilità di vincere. 

Poi sprecata dallo stesso Luigino infilato da Perez e soprattutto dalla disperata ed eccezionale difesa di Charles nei tre giri successivi, che rallentando i due ha dato la vittoria a Sainz. 

Leclerc insegna a sainz come andare forte conla 75 (anche rotta)...e leclerc insegna a sainz come far e la seconda guida.

 

Vediamo se almeno una delle due cose le ha imparate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Terruzzi sul Corriere che evidentemente ha molto più sale in zucca di Bin8:

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-fossi-leclerc-mi-chiederei-ma-cosa-posso-fare-piu-316067.htm

 

Cita

....

Ben sapendo che nessuno, nella squadra, ha dubbi in proposito; che mai e poi mai qualcuno abbia pensato di penalizzarlo. Per questo l'errore, se di errore si può parlare dopo una vittoria, non ha riguardato il pit stop mancato sotto safety car ma il mantenimento delle posizioni a centro corsa quando Charles avrebbe potuto allungare su Hamilton, a differenza di Sainz. Rendendo più agevole, eventualmente, una doppia sosta. Sì, certo, lo spagnolo stava cercando la prima vittoria. Ma sulla bilancia di Maranello i meriti di Leclerc dovrebbero pesare al punto da rendere irrilevante persino il sogno legittimo e guadagnato della sua spalla .

 

Leggete tutto l'art. : a mio modesto parere non fa una piega.

Secondo me, quello che è accaduto ieri è molto grave perché rischia di minare il rapporto di fiducia tra pilota e squadra ed uno come Leclerc non lo trovi tutti i giorni.....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.