Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

la Mercedes spiegato bene come fare in passato, Dentro Charles e Sainz rallentava per fare da tappo e Lewis esattamente come faceva Bottas. Il margine era pochissimo* certo, ma il doppio pit era più che possibile senza perdere neanche le posizioni

 

* con l'inversione delle posizioni tra i 2 fatto ben prima, Charles avrebbe avuto tutto il margine che gli serviva, anche qui altro errore del team... 

 

Però mi chiedo: se con uno scambio di posizione anticipatp Leclerc avesse avuto molto più margine su Sainz al momento della "oconata",

è possibile che avrebbe in caso passato l'ingresso pit prima della SC, perdendo comunque la possibilità di mettere le soft sotto regime?

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Però mi chiedo: se con uno scambio di posizione anticipatp Leclerc avesse avuto molto più margine su Sainz al momento della "oconata",

è possibile che avrebbe in caso passato l'ingresso pit prima della SC, perdendo comunque la possibilità di mettere le soft sotto regime?

 

 

 

Tutto è possibile, nessuno ha la palla di vetro per prevedere con certezza il futuro. Il punto in quel caso è porsi nelle migliori condizioni per avere flessibilità di manovra e se ti dice male pace. Ma di tuo prendi con tempestività la decisione più logica invece di perdere tempo per 10 giri abbondanti per poi fare esattamente quello che andava fatto molto tempo prima.

E' li che hanno fatto la figura da peracottari...La "sconfitta" va bene; quello che non va bene è la figura di emme...

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, johnpollame scrive:

 

Però mi chiedo: se con uno scambio di posizione anticipatp Leclerc avesse avuto molto più margine su Sainz al momento della "oconata",

è possibile che avrebbe in caso passato l'ingresso pit prima della SC, perdendo comunque la possibilità di mettere le soft sotto regime?

 

 

questo non lo possiamo sapere in effetti, ma tanto anche senza scambio di posizioni anticipate, al momento dalla safety, Leclerc aveva 4,5 secondi su Sainz, se quest'ultimo frenava Lewis (che tanto non poteva passare essendo in regime di safety) effettuavano il cambio entrambi i piloti con tranquillità, anzi con tutta probabilità Lewis avrebbe continuato, ma poi sarebbe stato lui ad avere le bianche... doppietta tranquilla, o male che andava 1° e 3° se Sainz non resisteva a Perez..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza tirare in ballo complotti, io mi sono fatto l’idea che in Ferrari sappiano di non poter vincere il mondiale e pensino solo alle singole vittorie. Solo così si spiega questa montagna di decisioni assurde e folli che stanno accumulando, e che poi vadano sempre a danno di Charles potrebbe essere una delirante coincidenza.
Il perché pensino da perdenti sinceramente è incomprensibile, vista la macchina e il pilota che si ritrovano. Magari sanno cose che noi non sappiamo, tipo che questi motori durano tre gare invece di sette. Non lo so. Idioti non sono, quindi ci deve essere una ragione. 

L’ultimo pensiero è per Charles, un pilota immenso che sta guidando a livelli ultraterreni, il migliore in pista in questo momento, un artista, uno che inventa traiettorie a cui gli altri nemmeno pensano, il talento più puro che io abbia mai visto insieme a Senna. Vederlo ogni domenica dopo la gara con gli occhi rossi e gonfi, con lo sguardo perso nel vuoto senza nemmeno la forza di spiegare perché l’ennesima vittoria che era già sua è finita nelle mani di qualcun altro, è una cosa che mi fa male, di un dolore fisico. Se perdessimo questo ragazzo meraviglioso io davvero smetterei di guardare la F1, non essendo capace di tifare contro la Ferrari. 

  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ma Ocon non poteva tornare ai box?

 

Certo, l'ingresso era 100 metri prima, lo ha fatto deliberatamente. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto ha l'innegabile pregio della sincerità.

Quando aveva detto che la sua squadra non è ancora in grado di vincere un mondiale, aveva detto semplicemente la verità.

Quando ieri ha detto ai microfoni che far rientrare Sainz è stata la scelta giusta, perché era quello con le gomme messe peggio, ha detto semplicemente la verità.

Verità rivelatrice della sua visione: i due piloti Ferrari sono entrambi in lotta per il mondiale.

 

Ci troviamo un team che sacrifica il suo secondo pilota (Perez) ogni volta che può, contro un team che decoubertinianamente soppesa meriti e demeriti dei suoi piloti ogni singola gara.

Perché siamo tutti d'accordo che quella di ieri era la gara di Sainz (perché ha fatto la pole, perché Leclerc non ha mai avuto abbastanza velocità per passarlo in pista, perché - malgrado quell'errore da poppante con cui si è fatto superare da Verstappen - alla fine era comunque tornato in testa), MA... la "GARA DI SAINZ" si trova pur sempre dentro il "MONDIALE DI LECLERC", e questo è un particolare essenziale nella logica di questo sport.

Se non vinci il mondiale piloti, perdi.

 

Sainz sicuramente meritava l'ebbrezza della vittoria. Ieri la sua gara l'ha fatta. Se hai le gomme soft nuove, è chiaro che ti lanci alla vittoria. L'errore è tutto di chi gliele ha montate, e di chi, senza sprezzo del ridicolo, gli ha chiesto di ripartire dopo la safety car, ma lentamente, coprendo le spalle a Leclerc e senza farsi superare da Hamilton e Perez per 12 giri. Su una pista come Silverstone.

 

A questo punto, per essere coerenti fino in fondo, era meglio se dicevano a Leclerc "quando rientra la SC fatti da parte, che Sainz ha gomme fresche e può vincere la gara".

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc-Hamilton come Villeneuve-Arnoux: a Copse si può

I dati telemetrici di una tornata da consegnare agli annali della F1 nella quale il pilota della Ferrari e il sette volte campione del mondo della Mercedes si sono superati tre volte

Attraverso i dati della telemetria possiamo gustarci metro dopo metro la splendida lotta tra Leclerc e Hamilton. Il giro inizia con il ferrarista davanti e il sette volte iridato dietro molto vicino alla Ferrari F1-75 #16. Nelle prime curve velocissime Hamilton ha subito più grip grazie alla gomma soft. Nell’allungo fino a Curva-6 (Brooklands) Hamilton ha il DRS e arriva ad avere 19 km/h di velocità in più rispetto a Leclerc. Hamilton prepara il sorpasso a Brooklands mentre Leclerc si difende e si incrociano le traiettorie. Hamilton si affianca e passa all’esterno alla Luffield, ma Leclerc non molla e nel rettilineo che porta alla Copse ha la scia dell’inglese, che gli dà un vantaggio di 8 km/h.

Alla Copse Leclerc si affianca all’esterno e transita 16 km/h più veloce di Hamilton, che tiene una linea molto più stretta. Dai dati di acceleratore e freno si vede che Hamilton alza di meno il pedale del gas (il 59% contro il 90% di Leclerc) ma lo fa per più tempo e frenando più a lungo, mentre Leclerc alza tutto per pochi istanti e frena per circa 0.7 secondi in meno prendendo la posizione.

In ingresso a Maggots Hamilton deve alzare il piede perché troppo vicino a Leclerc, ma dopo la sequenza veloce, nel successivo Hangar Straight Hamilton ha di nuovo DRS e compie l’ennesimo controsorpasso con una velocità massima di 22 km/h superiore a quella di Leclerc e con una staccata molto profonda nella difficile curva Stowe. Leclerc è qui costretto ad arrendersi: è talmente vicino ad Hamilton da non avere carico sulla vettura, oltre ad un grip minore per via della differenza di mescola e per non perdere il controllo della F1-75 deve alzare il piede e lasciar andare il sette volte iridato e con esso il terzo gradino del podio del Gran Premio di Gran Bretagna.

 

image.png.c8044816d9ed9bd0687b7ea9f2fa2e48.png

 

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-leclerc-hamilton-gilles-villeneuve-arnoux-copse-sorpasso-dati-telemetria-624785.html

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Yakamoz scrive:

Binotto ha l'innegabile pregio della sincerità.

Quando aveva detto che la sua squadra non è ancora in grado di vincere un mondiale, aveva detto semplicemente la verità.

Io invece speravo che lo dicesse per abbassare la pressione sulla squadra, non perchè lo credesse davvero.

 

Anche perchè se dopo 3 anni che guida la squadra la stessa non è in grado di vincere un mondiale, forse andrebbe messo in discussione chi la ha guidata in questi 3 anni.

 

E dire che nel 2017 e nel 2018 la squadra lottava per il mondiale, e al 90% le persone sono rimaste le stesse.

 

A meno che non intendesse dire che lui non è ancora in grado di far vincere un mondiale alla squadra che guida.

 

So che non è facile, che da fuori siamo tutti bravi, che in Italia guidare è comandare è complicatissimo soprattutto se sei italiano, ecc ecc., ma anche con tutte le attenuanti del caso, sono realmente perplesso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Alain scrive:

Se va avanti così leclerc se ne va in Mercedes 

me lo auguro e tiferò per lui e Totroll.

 

Rueda chissà che santi ha in paradiso per essere ancora lì dopo anni di cappelle.....

 

Poco da fare, servono inglesi fdp a fare le strategie al muretto, gente che da secoli è abituato agli azzardi.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.