Vai al contenuto
  • 0

Auto elettrica - pareri

Alfo91

Domanda

Inviato

Comprare un auto elettrica è sensato se si percorrono per lavoro, ogni giorno, circa 70 km? Prevalentemente autostradali.

Inoltre: come funziona la ricarica? Quanto costa e come la si organizza?

Sui 25 k si riesce a trovare qualcosa?

Grazie 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
32 minuti fa, ercole98 scrive:

Chi te lo dice che per me non è gratis l'elettricità? 🤣

Comunque anche pagandola, sono circa 4€ di corrente al giorno e altri 4€, ora con la benzina a 2,20€ di benzina, ovvero 8€ per 130km al giorno, quindi 6,15€/100km!

4€ di elettricità? Calcolati come?

• 0
Inviato
38 minuti fa, AlexMi scrive:

4€ di elettricità? Calcolati come?

In base al costo che ho dell'energia finito, pari a 0,25€/kWh, escludendo le cariche con il fotovoltaico e la ricarica gratis a lavoro, ho calcolato quei 16-17kW tutti a 0.25€

• 0
Inviato
4 minuti fa, ercole98 scrive:

In base al costo che ho dell'energia finito, pari a 0,25€/kWh, escludendo le cariche con il fotovoltaico e la ricarica gratis a lavoro, ho calcolato quei 16-17kW tutti a 0.25€

Ok, quindi non è una situazione generalizzabile ma legata alla tua situazione.

Perchè nelle colonnine il costo è ca. il doppio.

• 0
Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Ok, quindi non è una situazione generalizzabile ma legata alla tua situazione.

Perchè nelle colonnine il costo è ca. il doppio.

Nelle colonnine, aderendo al pacchetto di BeCharge (perchè chi non ci aderisce è autolesionista) di 250kWh a 90€ che con un consumo, alto come già detto prima, di 20kWh/100km permette di fare 1.250km si ha un prezzo di 7,2€/100km caricando alle fast!

Se si fanno più km c'è il pacchetto da 500kWh a 175€ cioè per 2.500km al mese (andando sempre a palla si intende) e un prezzo di 7€/100km, ma ricordo, sempre con possibilità delle fast, ovvero a 100kW con una batteria da 45kWh in 30min si recuperano circa 380km, ovvero fino al 100% se è al 0%

• 0
Inviato
5 minuti fa, ercole98 scrive:

Nelle colonnine, aderendo al pacchetto di BeCharge (perchè chi non ci aderisce è autolesionista) di 250kWh a 90€ che con un consumo, alto come già detto prima, di 20kWh/100km permette di fare 1.250km si ha un prezzo di 7,2€/100km caricando alle fast!

Se si fanno più km c'è il pacchetto da 500kWh a 175€ cioè per 2.500km al mese (andando sempre a palla si intende) e un prezzo di 7€/100km, ma ricordo, sempre con possibilità delle fast, ovvero a 100kW con una batteria da 45kWh in 30min si recuperano circa 380km, ovvero fino al 100% se è al 0%

Io so solo che sotto casa mia ci sono colonnine da 0,44 €/kwh senza possibilità di scelta.

• 0
Inviato
4 minuti fa, ercole98 scrive:

Che colonnine sono?

Chi lo dice che sono senza possibilità di scelta? Hai visto se sono in roaming su BeCharge?

Mi pare Ressolar

• 0
Inviato
10 minuti fa, ercole98 scrive:

bisogna vedere se si vedono sull'app, perchè qui ci sono solo Enel e io ovviamente mi interfaccio con quelle :D

Tranquillo, erano solo inidicazioni generali, io con il diesel spendo le stesse cifre al km e non ho sbattimenti di nessun tipo.

• 0
Inviato (modificato)
31 minuti fa, AlexMi scrive:

Tranquillo, erano solo inidicazioni generali, io con il diesel spendo le stesse cifre al km e non ho sbattimenti di nessun tipo.

Beato te, che consumo che farai, tutta pianura immagino!

Con le diesel, ovvero 2.0 TDI 150CV DSG io faccio 17-18 a litro, al momento 11,5€/100km, il doppio!

Anzi, nessuno sbatti, scendi, attacchi e via, con la cosa che poi trovi anche l'auto fresca o calda 

Modificato da ercole98
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.