Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, Gengis26 scrive:

Non è affatto vero, gli ingegneri italiani ci sono e lavorano pure tanto.

A Modena, per il momento.

Negli altri siti, in futuro.....

  • Tristezza! 1
Inviato
On 7/10/2022 at 22:13, espresso scrive:

Hai ragione.

Ma quando ve lo avevo detto io, in anteprima, mi avete dato contro.

 

La roba scadente francese sará la base per tutto. E gli ingegneri, i fornitori, gli stabilimenti iitaliani saranno annichiliti.

Bravi a tutti quelli che hanno collaborato a questo prestigioso traguardo!

 

 

Quale sarebbe la roba scadente francese? Giusto per capire

Inviato

Ad oggi, i problemi delle ex PSA sono legate al l'affidabilità, non certo alla progettualita. 

Il vero problema del pianale CMP ( che comunque va a morire con questa generazione, sostituito dal STLA Small) è la scarsa abitabilità a parità di misure. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Ad oggi, i problemi delle ex PSA sono legate al l'affidabilità, non certo alla progettualita. 

Il vero problema del pianale CMP ( che comunque va a morire con questa generazione, sostituito dal STLA Small) è la scarsa abitabilità a parità di misure. 

 

 

Ora i prodotti PSA potranno essere migliorati con l'apporto dei tecnici FCA. L'ibridizzazione del 1.2 PSA è, secondo me, un chiaro esempio di collaborazione FCA-PSA.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Rem tene verba sequentur

Inviato
9 ore fa, BuBo scrive:

Quale sarebbe la roba scadente francese? Giusto per capire

Tutto quello che fa PSA é economico e lontano anni luce dal top della tecnica. Questo é quello che  fanno.

Ora pensano di eesere furbi perché riescono a vendere a prezzi ridicolmente alti roba da cinesi.

Ma finirá presto, vedrete

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato
7 ore fa, stev66 scrive:

Ad oggi, i problemi delle ex PSA sono legate al l'affidabilità, non certo alla progettualita. 

Il vero problema del pianale CMP ( che comunque va a morire con questa generazione, sostituito dal STLA Small) è la scarsa abitabilità a parità di misure

 

 

Giusto per sapere: i nuovi modelli (Jeep, Fiat, AR, Lancia) saranno 100% su questa base che citi, o su questa c'hanno messo mani i "nostri", di cui parla il seguente parerista?

 

6 ore fa, carloc scrive:

 

Ora i prodotti PSA potranno essere migliorati con l'apporto dei tecnici FCA. L'ibridizzazione del 1.2 PSA è, secondo me, un chiaro esempio di collaborazione FCA-PSA.

 

Inviato
17 minuti fa, Beta_HPE scrive:

 

Giusto per sapere: i nuovi modelli (Jeep, Fiat, AR, Lancia) saranno 100% su questa base che citi, o su questa c'hanno messo mani i "nostri", di cui parla il seguente parerista?

 

 

Per quanto ne sappiamo,quello che nascerà fino al 2025/6 sarà sugli attuali pianali adattati. Dal 2025/6 sarà tutto sui nuovi pianali STLA. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
36 minuti fa, Beta_HPE scrive:

 

Giusto per sapere: i nuovi modelli (Jeep, Fiat, AR, Lancia) saranno 100% su questa base che citi, o su questa c'hanno messo mani i "nostri", di cui parla il seguente parerista?

 

 

 

Da quel che si sapeva qui su AP, le polacche avranno una versione di CMP su cui hanno messo le mani a Torino.
Probabilmente hanno lavorato sulla trazione integrale col modulo elettrico al posteriore.

Ma queste sono solo mie supposizioni, derivanti dai discorsi e dalle notizie venute fuori qui.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.