Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, severinsch scrive:

Quale e quando sarà la prima applicazione?

 Da oggi è disponibile sulle Peugeot 3008 e 5008, poi verrà esteso su tutte le auto Stellantis-basePSA anche nella versione da 100CV sempre 48V Hybrid 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
On 3/5/2023 at 17:18, Jack.Torrance scrive:

Ed ecco a voi il nuovo 1.2 hybrid Firefl.....

 

Ehmmm...  Puretech. :attorno:

 

Quindi andrà a sostituire il 1.5 FCA di Tonale, Tipo ecc.? Non rimarrà più niente di "italiano" / FCA...

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Inviato

Quindi che motori produrranno a Pratola Serra e Termoli?

  • Tristezza! 1

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000

Inviato

La 3008 ActivePack con questo powertrain costa 37.520 €, lo stesso allestimento con il manuale 34.020 €, quindi tutto il powertrain ibrido automatico viene fatto pagare 3.500 € in più.

 

Lo stesso allestimento con l'AT8 36.020 €, quindi in pratica per il modulo ibrido Peugeot chiede 1.500 € in più.

 

Comunque a parità di prezzo preferisco la Tonale.

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, jean78 scrive:

 

Quindi andrà a sostituire il 1.5 FCA di Tonale, Tipo ecc.? Non rimarrà più niente di "italiano" / FCA...

Il 1.5 morirà insieme a Tonale che difficilmente monterà motori ex PSA. Tutte le ex PSA e i cloni ex FCA da Avenger in poi riceveranno questo nuovo 1.2.

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Il 1.5 morirà insieme a Tonale che difficilmente monterà motori ex PSA. Tutte le ex PSA e i cloni ex FCA da Avenger in poi riceveranno questo nuovo 1.2.


Sicuro sicuro? 🤣

Inviato (modificato)
4 minuti fa, __P scrive:

Sicuro Sicuro? 🤣

Here's What Went Wrong at 2015 Grammy AwardsHere's What Went Wrong at 2015 Grammy AwardsHere's What Went Wrong at 2015 Grammy AwardsHere's What Went Wrong at 2015 Grammy Awards

8db685f2cf3a9f89bdf21843955e7a4f.jpg

Modificato da aboutdas
  • Ahah! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

La 3008 ActivePack con questo powertrain costa 37.520 €, lo stesso allestimento con il manuale 34.020 €, quindi tutto il powertrain ibrido automatico viene fatto pagare 3.500 € in più.

 

Lo stesso allestimento con l'AT8 36.020 €, quindi in pratica per il modulo ibrido Peugeot chiede 1.500 € in più.

 

Comunque a parità di prezzo preferisco la Tonale.

 

 

Il motore è diverso, la manuale e l'automatica AT 8 hanno il vecchio puretech a cinghia, od almeno così ho capito io. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.