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Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

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Inviato
3 ore fa, __P scrive:


Sicuro sicuro? 🤣

 il 1.2 psa su tonale noooooooo :'( 

 

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  • 3 settimane fa...
Inviato

Leggevo che questa gen 3 del puretech è disponibile in due livelli di potenza, uno da 100 cv e l'altro da 136 cv(quest'ultimo con il cambio automatico).

Ma si sà se per caso anche il motore da 100 cv ha il motorino elettrico ed è quindi mild hybrid?

 

Inoltre leggevo che già lo stanno montando sulla 3008, 2008 e mokka/corsa restyling, ci sarà quindi anche su 600 e magari avenger?

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Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)
34 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Leggevo che questa gen 3 del puretech è disponibile in due livelli di potenza, uno da 100 cv e l'altro da 136 cv(quest'ultimo con il cambio automatico).

Ma si sà se per caso anche il motore da 100 cv ha il motorino elettrico ed è quindi mild hybrid?

 

Inoltre leggevo che già lo stanno montando sulla 3008, 2008 e mokka/corsa restyling, ci sarà quindi anche su 600 e magari avenger?


Sia il 100 che il 136 cv sono automatiche. Il motore è un mild hybrid tipo il 1.5 exFCA montato sulle auto che si basano su S-USW. 
 

 

11 minuti fa, 1happydream scrive:

"..ci sarà quindi anche su 600 e magari avenger?.."

 

Credo e spero proprio di SI


Quel 1.2 MHEV ci sarà su tutte le auto sviluppate su CMP, EMP e su alcuni modelli di Medium.

Modificato da __P
Inviato
19 ore fa, __P scrive:


Sia il 100 che il 136 cv sono automatiche. Il motore è un mild hybrid tipo il 1.5 exFCA montato sulle auto che si basano su S-USW. 
 

 


Quel 1.2 MHEV ci sarà su tutte le auto sviluppate su CMP, EMP e su alcuni modelli di Medium.

 

Ma la parte ricerca e sviluppo ex FCA, il centro ricerche FIAT, il polo di progettazione italiano hanno voce in capitolo su questo ibrido o su altri progetti motoristici, o è tutto spostato sulla parte ex PSA in Francia?

Inviato
16 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Ma la parte ricerca e sviluppo ex FCA, il centro ricerche FIAT, il polo di progettazione italiano hanno voce in capitolo su questo ibrido o su altri progetti motoristici, o è tutto spostato sulla parte ex PSA in Francia?

Per quanto riguarda le BEV ha voce in capitolo eccome, per quanto riguarda le ICE non saprei dire sinceramente.

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Inviato
1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Ma la parte ricerca e sviluppo ex FCA, il centro ricerche FIAT, il polo di progettazione italiano hanno voce in capitolo su questo ibrido o su altri progetti motoristici, o è tutto spostato sulla parte ex PSA in Francia?

 

beh... se è vero che su questo "nuovo" 1.2 c'è tanto Firefly....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

E' un po' combattuta la natura di queste modifiche, alcuni dicono sia ancora un progetto 100% ex PSA e che le modifiche di questa gen 3 erano già previste prima della fusione.

Altri invece vedendo il disegno del motore e vedendolo saltar fuori solamente dopo la fusione con fca, dicono che c'è la mano dell'R&D FCA.

 

A me importa poco, però il puretech per com'è concepito ad oggi, con quella cinghia a bagno d'olio, sulla mia prossima auto non lo voglio.

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Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
On 26/5/2023 at 16:05, Gengis26 scrive:

Per quanto riguarda le BEV ha voce in capitolo eccome, per quanto riguarda le ICE non saprei dire sinceramente.

Questo è interessante. Trapela molto poco dell’organizzazione interna post-fusione dell’azienda. La sensazione è che al momento la palla, lato EU, sia decisamente sul campo di Parigi, in primis per la continuità tecnologica con pianali e motori già esistenti ex PSA (e mai viceversa). Sarebbe interessante sapere invece per i progetti di pianali e motori futuri, quindi in primis BEV, se c’è e ci sarà un minimo di riequilibrio tra centri di progettazione.

  • Mi Piace 1

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