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STELLANTIS - 1.2 GSE EB3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)


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Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

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1 hour ago, nucarote said:

Due anni su tutto, ma si spera che si arrivi agli 8 anni (o almeno 5) sul motore come successo per le Peugeot in Francia. In ogni caso è secondo me caldamente consigliato FARSI DARE GRATIS l'estensione della garanzia quando si tratta di questa motorizzazione sia in EB2 che in EB3.

 

FIXED

:thumbup:

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Solo come nota : la catena dell'Hdi non c'entra niente con la catena dell'eb3, in quanto è quella che unisce i due alberi a camme mentre la distribuzione principale è a cinghia ( non mi ricordo se a bagno d'olio od asciutta )

I problemi sono nati se ben ricordo,  proprio dai differenti dati di funzionamento di queste due distribuzioni.

L'eb3 ha una sola catena , quindi dovrebbe essere esente da problemi di accoppiamento. 

Per il dimensionamento,  non c'è abbastanza anzianità per poterlo vedere, perché i problemi a fatica escono dopo centinaia di migliaia di km. Le rotture dopo pochi km sono ovviamente causate da un componente fallato, non da cattiva progettazione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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