Vai al contenuto

STELLANTIS - 1.2 GSE EB3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)


j
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Messaggi Raccomandati:

Ok, i vecchi motori TU erano un'altra storia (vero) ma erano anche proprio di un'altra epoca. 

 

E se il puretech è stato problematico, non è per colpa delle centraline o dell'elettronica. Ci sono un sacco di motori coevi concorrenti del Puretech parimenti complessi che eppure si sono rivelati decisamente più affidabili. 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johancruijff scrive:

c'è un qualche motivo per cui non sembra prevista l'adozione di questo motore su Avenger?

Il motore eb3 a cinghia è  già su Avenger versione ibrida,  come su tutte le ibride stellantis.

La manuale ha l'eb2 con cinghia a bagno d'olio.

Ma non è  chiaro quanto la manuale sopravviverà ancora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, __P scrive:


Di quale motore parli? 

 

3 minuti fa, stev66 scrive:

Il motore eb3 a cinghia è  già su Avenger versione ibrida,  come su tutte le ibride stellantis.

La manuale ha l'eb2 con cinghia a bagno d'olio.

Ma non è  chiaro quanto la manuale sopravviverà ancora.

ops

intendevo quello di cui si parlava negli ultimi post, il mhev 136cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, johancruijff scrive:

 

ops

intendevo quello di cui si parlava negli ultimi post, il mhev 136cv

Bella domanda...

Ad oggi non ci sono indizi della sua adozione su Avenger. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, johancruijff scrive:

 

ops

intendevo quello di cui si parlava negli ultimi post, il mhev 136cv


Il 136 cv sarà disponibile nella versione 4xe, che ad oggi non so se già a listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

Bella domanda...

Ad oggi non ci sono indizi della sua adozione su Avenger. 

 

 

26 minuti fa, __P scrive:


Il 136 cv sarà disponibile nella versione 4xe, che ad oggi non so se già a listino.

 

guarda in Stellantis and You non ne sanno nulla...

guardando la 4xe, speriamo non sia esclusivamente venduta con le bandine verde fluo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.