Vai al contenuto

STELLANTIS - 1.2 GSE EB3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)


j
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, nucarote said:

Due anni su tutto, ma si spera che si arrivi agli 8 anni (o almeno 5) sul motore come successo per le Peugeot in Francia. In ogni caso è secondo me caldamente consigliato FARSI DARE GRATIS l'estensione della garanzia quando si tratta di questa motorizzazione sia in EB2 che in EB3.

 

FIXED

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

E leggere attentamente cosa copre, perché spesso sono molto limitate sugli organi che assicurano.

Conoscendo la politica stellantis non ti cambieranno il motore neanche pregandoli in aramaico

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

E leggere attentamente cosa copre, perché spesso sono molto limitate sugli organi che assicurano.


Mapfree che è una delle piu gettonate dalle mie parti e la copre. Ma nelle condizioni di esclusione cita:

- subisca Guasti conseguenti a difetti seriali oppure già segnalati dalla casa
costruttrice del Veicolo, siano essi stati oggetto di campagna di richiamo
o meno, indipendentemente dal momento in cui avviene il Guasto;

Quindi se tra un po verrà fuori che la catena è fragile (tipo il diesel) o altro che abbia un elevata incidenza si è fregati comunque.

Le compagnie coprono solo i guasti random, non fanno da "tappabuchi" alle case.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, v13 scrive:

 

FIXED

:thumbup:

Purtroppo non solo non te la regalano, ma i venditori mi guardano come fossi un marziano mentre uno è arrivato al limite della derisione (la chiede perché in passato ha avuto problemi? 🤐

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.