Vai al contenuto

STELLANTIS - 1.2 GSE EB3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)


j
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, vince-991 scrive:

Nella lista presente nel messaggio precedente Alfa non è nominata quindi immagino che non userà quel motore. Sono previste fabbriche di motori elettrici altrove? Italia?

Non è citata perchè non esiste ancora, ma dubito avrà motori diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Nella lista presente nel messaggio precedente Alfa non è nominata quindi immagino che non userà quel motore. Sono previste fabbriche di motori elettrici altrove? Italia?

Viene però detto che 

 

Verrà installato sulle nuove generazioni dei vari modelli dei marchi di Stellantis in occasione del loro lancio sul mercato.

 

😉

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ecco i dettagli sul motore MHEV

 

Announcing new HYBRID Technology

PEUGEOT is introducing new hybrid technology with MHEV 48v and we will have a strong roll out in this year with 208, 2008, 308, 3008, 5008 and 408. The PEUGEOT Hybrid 48V system consists of a new-generation 100hp or 136hp PureTech petrol engine, coupled to an unprecedented 6-speed electrified dual-clutch gearbox (E-DCS6) which incorporates an electric motor (21 kW). Thanks to a battery that recharges while driving, this technology offers increased low-end torque and a 15% reduction in fuel consumption (from 126g of CO2/km in 3008). In urban driving, a C-segment SUV equipped with the HYBRID system can thus operate more than 50% of the time in 100% zero-emission electric mode. It also allows you to drive in zero emission mode in urban use

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che potevano farlo debuttare su Avenger eh... invece sulla Jeep c'è ancora il vecchio 1.2 inaffidabile, speriamo bene almeno per 600 e Alfakid

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Zyx scrive:

certo che potevano farlo debuttare su Avenger eh... invece sulla Jeep c'è ancora il vecchio 1.2 inaffidabile, speriamo bene almeno per 600 e Alfakid


Ci sarà anche sulla Avenger, ma essendo MHEV e automatica costerà 4 o 5 k più del 1.2.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, j scrive:

Ecco i dettagli sul motore MHEV

 

Announcing new HYBRID Technology

PEUGEOT is introducing new hybrid technology with MHEV 48v and we will have a strong roll out in this year with 208, 2008, 308, 3008, 5008 and 408. The PEUGEOT Hybrid 48V system consists of a new-generation 100hp or 136hp PureTech petrol engine, coupled to an unprecedented 6-speed electrified dual-clutch gearbox (E-DCS6) which incorporates an electric motor (21 kW). Thanks to a battery that recharges while driving, this technology offers increased low-end torque and a 15% reduction in fuel consumption (from 126g of CO2/km in 3008). In urban driving, a C-segment SUV equipped with the HYBRID system can thus operate more than 50% of the time in 100% zero-emission electric mode. It also allows you to drive in zero emission mode in urban use

 

Il concetto è interessante, ma mi aspetto un buon sovrapprezzo rispetto ai motori attuali che non sono neanche mild hybrid

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, j scrive:

Ecco i dettagli sul motore MHEV

 

Announcing new HYBRID Technology

PEUGEOT is introducing new hybrid technology with MHEV 48v and we will have a strong roll out in this year with 208, 2008, 308, 3008, 5008 and 408. The PEUGEOT Hybrid 48V system consists of a new-generation 100hp or 136hp PureTech petrol engine, coupled to an unprecedented 6-speed electrified dual-clutch gearbox (E-DCS6) which incorporates an electric motor (21 kW). Thanks to a battery that recharges while driving, this technology offers increased low-end torque and a 15% reduction in fuel consumption (from 126g of CO2/km in 3008). In urban driving, a C-segment SUV equipped with the HYBRID system can thus operate more than 50% of the time in 100% zero-emission electric mode. It also allows you to drive in zero emission mode in urban use

 

Ma questo non corrisponde al sistema utilizzato anche sul FF 1,3 e 1,5? Ci sono delle differenze? Quali sono i vantaggi/svantaggi?

Modificato da Beta_HPE
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.